EVITIAMO IMBARAZZI FUTURI.PRIMA DI RIPIOMBARE NEL VENTENNIO FASCISTA.

Evitiamo futuri imbarazzi. Mattarella vincola il perimetro della trattativa per il Governo intorno a nomi e compatibilità finanziarie.

Salvini, piccato, torna a parlare di revisione dei trattati Ue. Verso premier terzo, M5S e Lega chiedono altro tempo, il Colle lo concede “ragionevolmente”

Gli ignoranti che di politica e costituzione ACCOZZAGLIA SETTARA & FASCIO RAZZISTA. Si incazzano perché non possono fare il cazzo che vogliono,e sproloquiano cose del altro mondo,esempio.

Qui, siamo alle solite, senza scomodare Einaudi, gli ultimi presidenti – a quanto pare, Mattarella compreso- che si sono succeduti negli ultimi anni, hanno fatto a gara a prendersi prerogative che non sono affatto scritte nella Carta. Io vorrei capire, infatti, dove sta scritto che lui ha potere di veto sui ministri. La nostra è una repubblica PARLAMENTARE, le maggioranze nascono lì, e il ruolo del capo dello stato può solo prendere nota e ”scegliere” il leader che quella maggioranza esprime, se non lo fa, siamo al colpo di Stato. Infatti, sempre secondo Costituzione il parlamento stesso ha l’ultima parola, tanto da metterlo -in seduta plenaria- in condizioni di non nuocere sollevandolo dall’incarico, fino alla denuncia di alto tradimento. Lui quindi, deva avere sempre presente che è la volontà popolare il faro che illumina il giusto percorso delle nostre istituzioni, TUTTE, inclusa la sua. Egli, a quanto pare, si è messo in testa, invece, di favorire i desiderata della UE -sì, quelle che ci hanno impoverito come non mai- avanti ad ogni altra esigenza. Noi non glielo permetteremo. Piuttosto si limiti a fare applicare l’articolo 54 della stessa Carta, tenendo lontane dalle istituzioni tutti coloro che le disonorano, il primo fra tutti il ”ricandidabile” Berlusconi, novello Lazzaro resuscitato al momento giusto ed ora gasato come un’anima pura e candida.

E NO CARA ACCOZZAGLIA SETTARA & FASCIO RAZZISTA. Se vuoi capire la Costituzione devi leggerla meglio.Evitate di scrivere una sequela di vostri desideri più o meno strampalati.Se volete capire “dove sta scritto” dovrebbe leggere la costituzione e non il blog di grillo o la pagina facebook di Salvini

Il verbo “nominare” mi sembra sia chiaro. capisco che non è semplice ma la nostra Costituzione (della quale avete impedito modifiche alla parte terza – quella che descrive procedure, non i principi) va letta e capita.
Questa è la conferma che solo pochi avevano capito il senso della riforma proposta. E che hanno votato contro solo per antipatia.

E TENETE SEMPRE PRESENTE CHE La riforma Istituzionale è legge votata dal Parlamento e pubblicata in Gazzetta Ufficiale. Se continuate a chiamarla riforma Renzi fate i finti difensori della Costituzione.
Lo spettacolo squallido di questi due ultimi mesi dimostra che era necessaria. Ma si evidenzierà meglio quando si voterà magari per due tre volte consecutive.

Ciò che contraddistingue voi grillini e legaioli è la totale ignoranza della Costituzione. In alcun modo il Parlamento può sollevare dall’incarico il Presidente della Repubblica. Anche se decidesse di formalizzare nei suoi confronti la messa in stato di accusa ex art. 90 della Costituzione, l’eventuale processo vedrebbe il PdR sottoposto al giudizio della Corte Costituzionale. Quanto ai poteri del Capo dello Stato, non solo ha diritto di parola e di veto sulla lista dei ministri a partire dal Presidente del Consiglio, ma ha anche il potere di sciogliere le Camere.

Il momento , storico, è estremamente delicato. C’è un Partito-Movimento che si affaccia per la prima volta sullo scenario governativo. Si sta alleando con un Partito che GOVERNATIVO lo è da ormai una ventina d’anni, più o meno. Un partito, la Lega, nato come “mezzo” di rottura politico-geografico, la LEGA NORD, non dimentichiamolo e i cui fondatori sono ancora tutti lì. Salvini è SOLO il prodotto , ” di facciata” , di un tentativo di accreditarsi come “modificato” rispetto al suo “spirito delle origini” che RIMANE TALE E QUALE, la LEGA rimane un PARTITO A VOCAZIONE SECESSIONISTA e solo uno del NORD, veneto in particolare, lo puo certificare , vivendo in una delle regioni più VERDI del Nord, LA LOMBARDIA. La contraddizione e IL PERICOLO avvertito da Mattarella dove sta? Proprio nel fatto che 2 FORMAZIONI CULTURALMENTE agli antipodi stanno formando un GOVERNO NON sulla base DI UNA VISIONE POLITICO GEOGRAFICA COMUNE, ma in base ad un CONTRATTO di convenienza elettorale utile ad entrambi. In questo senso NON DIMENTICHIAMO la risposta delle urne ANCHE sotto il profilo GEOGRAFICO, appunto, il CENTRO NORD, più Nord che centro A connotazione CDX ma egemonizzato dalla Lega e il resto CENTRO SUD egemonizzato dai 5 STELLE. Se guardiamo bene gli estremi del CONTRATTO c’è BEN POCO in comune se NON la VOCAZIONE SOVRANISTA E ANTIEUROPEISTA , anche se con accenti diversi. IN buona sostanza QUI E OGGI, stante la situazione, non è in discussione SOLO il pericolo di una separazione dall’UE ma anche QUELLO NAZIONALE , in funzione, appunto, SECESSIONISTA. In questo senso va letto l’avvertimento di Mattarella, ove l’avverimento ha DOPPIA VALENZA. Ecco quindi che la nomina dei ministri e SOPRATUTTO DEL PREMIER ha un VALORE FONDAMENTALE.Chiediamoci in questo senso perchè SALVINI risponde piccato a Mattarella sottolineando il concetto DI AUTONOMIA ….autonomia SOLO per quel che riguarda la composizione del nuovo governo o ANCHE PER ALTRI MOTIVI? Occhio…

 

EVITIAMO IMBARAZZI FUTURI.PRIMA DI RIPIOMBARE NEL VENTENNIO FASCISTA.ultima modifica: 2018-05-13T09:13:39+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share