La flat tax è circonvenzione di incapace, merito di una tv e media che non fa informazione, ma solo terrorismo.

La flat tax è eversiva! Le notizie di stampa che giungono sul “contratto di governo” tra Lega e Movimento 5 Stelle lasciano davvero allibiti. Su tutto spicca la flat tax, di cui le prime stime pubblicate oggi su Repubblica da Roberto Petrini spiegano bene l’impatto distributivo fortemente regressivo, che beneficerebbe clamorosamente i contribuenti più benestanti a scapito di tutti gli altri italiani. È giunto il momento di chiamare le cose con il loro nome: la flat tax è una misura tecnicamente eversiva del “contratto sociale” edificato nei decenni di democrazia repubblicana.

Risultati immagini per La flat tax è eversiva

La Lega stima in almeno 60 miliardi il minor gettito derivante dall’introduzione della FlatTax, affermando al contempo che il minor gettito verrà compensato dall’incremento del PIL e quindi dall’aumento della base imponibile
.
Per compensare 60 miliardi, nell’ipotesi migliore ovvero che l’aumento del PIL sia tutto fuori dalla notaxaria equindi tassato al 15%, il PIL deve aumentare di 400 miliardi rispetto ai 1600 auttuali.
Un incremento del 25%, ben il 5% per cinque anni.

Si deve avere un aumento del 25% degli occupati in 5 anni. Ben 6 milioni di nuovi posti di lavoro. A quando il risveglio?

È in corso, verosimilmente, la più grande operazione di macelleria sociale e di distruzione dello stato italico, da parte di gente che si stanno ergendo a novelli Attila senza che capiscano il perché, chi li guida, persegua questo obiettivo. Il problema è che lo stanno facendo attraverso il consenso dato loro attraverso il recente voto e fottendosene di quello che sarebbe giusto per la povera gente. Se poi pensiamo che volevano aprire il parlamento come una scatoletta di tonno,ossessionarci,e offenderci in tutti modi e, noi per ringraziare, il loro capo è stato eletto nelle Calabrie. Povera Italiy!!!!!!!

Povera Italiy e ITALIANI  la flat tax vede il ceto medio ridurre la sola tassa dell’IRPEF del 5% ed i servizi loro erogati dallo stato del 50%. Il ceto ricco vede ridursi l’irpef dal 43% al 20% dimezzando questa tassa, e i servizi non gli interessano perché già ora vanno su quelli a pagamento. Verrebbe fatta con un condono, che andrebbe a vantaggio sempre dei ricchi e permarrebbero IVA al 22% e contributi pensionistici al 23-25-29%. La flat tax è circonvenzione di incapace, merito di una tv e media che non fa informazione, ma solo terrorismo. PENSATE “Se avesse osato il PD solo proporre una misura del genere sarebbe sommerso dal pubblico ludibrio e dalla indignazione generale” E invece la propongono i fasci LEGHISTI e tutto passa in cavalleria,l’unica ancora di salvezza ci rimane Mattarella PDR.

PER IL BENE DEL ITALIA.La flat tax disastra i conti dello stato, crea più diseguaglianze e non stimola l’economia come già ampiamente dimostrato da tanti studi.. non va fatta. Punto.

La flat tax è circonvenzione di incapace, merito di una tv e media che non fa informazione, ma solo terrorismo.ultima modifica: 2018-05-13T11:40:14+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share