Un bel condono onesto è quello che ci vuole Ma continuate a votarli mi raccomando

Programma Lega-M5s, il Pd contro il condono. Martina: “Passo indietro drammatico”

Maurizio Martina non si sente Goldrake, il celebre cartone giapponese sul robot supereroe. In vista dell’Assemblea del Pd del 19 afferma a Rtl 102.5 che “c’è bisogno del lavoro di tutti”, per ricostruire un’alternativa al futuro governo Lega-cinquestelle. E in merito al programma concordato fra le due parti, il segretario reggente del Pd va all’attacco sull’ipotesi di un nuovo condono: “Sarebbe un passo indietro drammatico per il Paese”.
Di Maio e Salvini “dicano chiaramente e definitivamente se sono nelle condizioni di avanzare una proposta di governo plausibile o no, con tutta chiarezza, questo tira e molla ha stufato. L’Italia ha bisogno di essere governata: adesso è il tempo della chiarezza”, continua Martina. Che consiglia al leader del M5s di “tenere i piedi per terra”, in riferimento alla battuta (“Ottimo clima, stiamo scrivendo la storia”), pronunciata da Di Maio ieri al termine della riunione milanese al Pirellone con gli esponenti del Carroccio per la stesura del contratto.

Il segretario reggente, infine, non crede che Matteo Renzi abbia intenzione di fondareun partito tutto suo: Non credo assolutamente a un soggetto politico fuori dal Pd organizzato da Renzi, lo ha già smentito. Non c’è questa ipotesi, conosco la partecipazione di Renzi alla sfida del Pd, so cosa ha fatto e cosa può fare ancora”.

Se il PD riesce a trovare la giusta compattezza, è ancora oggi il miglior partito italiano, sia per le personalità che lo compongono, sia per la modernità delle idee. M5Se Lega sono partiti della protesta e del populismo, per cui inadatti a governare. Il PD si prepari perché questi saranno cacciati da i loro stessi elettori, nel prossimo futuro.

Un bel condono onesto è quello che ci vuole .Ma continuate a votarli mi raccomando.Ma uno che deve pagare delle pendenze a questo punto cosa deve fare? Non pagare più niente aspettando in condono? la notizia di un possibile condono nel prossimo futuro e devastante e tanti a questo punto smettono di pagare pensando di risparmiare con il condono.

Se qualcuno non sa cosa significa condono si informi. Chi paga le tasse e paga tutte quelle che la legge prevede, non ha bisogno di condonare nulla. Il condono è la solita scappatoia, ormai in voga da anni, si tenta così di recuperare da alcuni del denaro che  altrimenti altri pagano regolarmente. Il condono è una pratica iniqua che danneggia la comunità tutta ed in particolare chi le tasse le paga già tutte. Il condono è applicabile solo in casi particolari e limitatamente a conseguenza di eventi catastrofici e che vanno verificati di volta in volta. Il condono non può essere GENERALIZZATO, dove tra le maglie si insinuano anche gli evasori incalliti che sanno come vanno le cose nella nostra repubblichetta. Il condono non risolve nessun problema, non è un provvedimento strutturale, è solo un modo per consentire a qualcuno si seguitare a prenderci per i fondelli…Io sono un dipendente, sono tassato alla fonte, non posso evadere, devo barcamenarmi con quello che prendo … ora i GEMELLI SIAMESI dicono che un povero imprenditore che ha i soldi per vivere agiatamente, anche per farsi il gruzzoletto nei paradisi fiscali, anche per farsi il macchinone, ma guarda caso non ha denaro per pagare le tasse pur usufruendo dei servizi che la gente comune come me deve pagare … quindi ora bisogna ovviamente concedergli un congruo sconto/condono per mettersi in regola e per continuare a evadere in attesa del prossimo .

Ma vi sembrano credibili questi due “personaggi” che fanno ridere solo a guardarli che da un mese tengono in scacco la Nazione. Volete che facciano qualcosa meglio di ciò che ha fatto il PD nei momenti drammatici della crisi. Vi ricordo che la Lega con tutte le promesse roboanti contro gli immigrati in genere hanno preso il 17 % dei voti come il PD.Ma il problema è sempre Renzi, che è in minoranza? Adesso concentratevi a fare bene voi che avete vinto. Aspettiamo ansiosi di godere tutti della buona amministrazione (come dice modestamente Di Maio: si scrive la storia) del nuovo gruppo dirigente.Ma stiamo aspettando al varco il  m5s partito di truffatori che ha ingannato gli italiani tacendo del’accordo con il partito fascista della lega, credo che almeno metà voti grillini e l’80% al nord  sia fortissimamente antileghista, anzi il 4/3 ha votato m5s come argine a salvini   quindi vediamo il futuro.Nel frattempo: Il pd  avrà presto una nuova dirigenza e nuvoi programmi e riprenderà la metà dei voti grillini che sono fortissimamente antifascisti anzi detestano  salvini,  poi moltissimi leghisti odiano i m5s  per cui ritorneranno da B

 

 

Un bel condono onesto è quello che ci vuole Ma continuate a votarli mi raccomandoultima modifica: 2018-05-14T11:43:29+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share