Questi stanno facendo un colpo di stato stanno calpestando la costituzione e la democrazia ma possibile che nessuno se ne renda conto? Travaglio Zagrebelski non hanno nulla da obiettare a queste follie?

Un Comitato di conciliazione (parallelo al Consiglio dei ministri)

Il documento integrale su cui si è arenata la trattativa tra Di Maio e Salvini. Nel contratto un meccanismo di uscita dall’euro e la richiesta a Draghi di cancellare 250 miliardi di debito italiano – ESCLUSIVA HUFFPOST

Risultati immagini per Questi stanno facendo un colpo di stato stanno

Pura follia. Anticostituzionale e pericolosamente eversivo. D’altronde da un fascista xenofo e razzista e da un nazista non ci si poteva aspettare altro. Cosa credevano di votare i compagnucci in libera uscita e libertà di pensiero? Cosa ne pensano i liberali del centrodestra?SI CHIAMA EXIT STRATEGY ! ! Non si prendono nemmeno la responsabilità di ammettere che hanno fallito !!

Pazzi da legare. Ma ci rendiamo conto di chi abbiamo votato? Non importa se tu o lui non li avete votati, neanche io ho votato il m5s o il centro-destra, ma siamo tutti responsabili come italiani di questo sfracello.Siamo al delirio. Delirio puro. Fermate questi due pazzi prima che distruggano il paese… non si può far governare un paese del G7 a due analfabeti paranoici, aiuto!

Mi rifiuto di pensare che ci sia qualcuno sano di mente che possa avallare queste sciocchezze, va bene sostenere i propri beniamini, però ci deve essere un limite alla indecenza, con queste prospettive un governo non lo faranno mai, il Presidente della repubblica non potrà mai consentire uno sfregio simile alla costituzione, meno male che si sono erti a paladini e difensori, forse era solo per andare contro Renzi, in realtà non l’hanno mai studiata ne capita. Se aspettano che la Bce ci regali 250 miliardi di euro stanno belli freschi, il reddito di cittadinanza e la flat tax non prenderanno mai la luce del sole.

E una bozza e si sono affrettati a dire che l’ultima versione è cambiata, ma non è un canovaccio scritto a mano su una tovaglia di ristorante, è un documento su cui si sono soffermati a lungo, inoltre che ne sappiamo di com’è cambiato? Non pensate che da questa bozza possa essere nato un documento moderato, io penso al contrario che la Lega lo avrà reso ancora meno attuabile, loro pensano all’exit strategy.

Scientificamente dimostrato come i 5S e LEGA siano fuori di testa. E` una miscela tra norme aziendarie, Scientology, Putinismo, il contratto che regola i rapporti tra i Rettili del quarto pianeta di Betelgeuse, un tocco di Mormonismo (con Roberto Casaleggio sceso dal cielo ad ispirare Di Maio come l`Arcangelo Gabriele) e l`Utopia di Gaia.
Si cerca l`aspetto buffo, ma ci sono purtroppo aspetti che vanno nella direzione di tentato asasinio delle istituzioni democratiche. Draghi che dovrebbe cancellare il debito italiano? Che poi non e` Draghi, sarebbero gli altri stati europei a pagare. Chist` so` pazzi. P.S. Comunque, grande scoop dell`Huffington, complimenti.

Immagino la Merkel che si spancia dalle risate, la BCE che ci regala 250 miliardi di euro, altro che miracolo di San Gennaro, ecco dove i geni assoluti avrebbero preso i soldi, si parlava di 100 miliardi, siamo addirittura a 250, a Varoufakis gli fanno un baffo, la sovranità del popolo sovrano ha stabilito un esproprio proletario alla BCE, ma non è che siamo su scherzi a parte? non ci credo è troppo esilarante, altro che dilettanti allo sbaraglio, questi sono ebetini in libera uscita, mi ricordano le assemblee studentesche.Nei primi anni ’70 all’Università c’era chi proponeva di fare dei gruppi dove uno solo dava l’esame e tutto il gruppo prendeva il solito voto, ovviamente col minimo garantito. Questi fanno uguale. Fantascienza!

Lasciamo che giochino ancora un po’ i bambini capricciosi! Però prima o poi si dovrà pur smettere e cominciare a pensare agli interessi di TUTTI e seriamente al BENE COMUNE, in questa fase scarsamente tutelato per interessi chiaramente personali. Gli interessi di due “politici” che si stanno dimostrando irresponsabili e non al’altezza di governare un Paese così grande e complesso! Sono già finiti a livello politico speriamo di rendercene conto TUTTI noi italiani!

Pero a me tutto questo sembra troppo palesemente irrealistico e fuori dal mondo anche per 2 pupazzi semi-analfabeti come Di Maio e Salvini.
Non vorrei che, visto che stanno fallendo il loro tentativo e che si stanno rendendo conto di non poter governare con questi equilibri e con queste regole soprattutto, stiano pensando di portare al vaglio di Mattarella un programma oltraggioso e provocatorio e quindi irricevibile per il presidente che, ricordiamocelo, è anche il “garante” della Costituzione.
Magari hanno messo in conto che un sicuro rifiuto di questo programma da parte di Mattarella sarebbe per questi 2 loschi individui, la scusa da usare nella prossima campagna elettorale per poter dare la colpa del loro fallimento a Mattarella stesso e a Berlusconi da una parte e Renzi da quell’altra che non hanno voluto collaborare con loro “per il bene dell’Italia”. Sento puzza di bruciato….

Questi stanno facendo un colpo di stato stanno calpestando la costituzione e la democrazia ma possibile che nessuno se ne renda conto? Travaglio Zagrebelski non hanno nulla da obiettare a queste follie?ultima modifica: 2018-05-16T10:07:29+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share