L’ITALIA non aveva bisogno di provare a mettere un elefante ubriaco in una cristalleria per sapere che farà danni.

IO SOSTENGO CHE IL Governo Lega-M5s ‘farà danni!’ MA DALLA SETTA COSA SLOGGANO!  Eh già, i loro predecessori invece hanno brillato.

Risultati immagini per IL Governo Lega-M5s ‘farà danni!’

Che vuol che ci riflettano! A far pagare le tasse a tutti questi disonesti manco ci pensano. Solo tanti BLA BLA BLA. Non vedono il timore è che facciano molti più danni. Il “contratto” sembra un libro dei sogni. Se fosse stato in qualche modo possibile accrescere il proprio consenso politico spendendo più soldi per i cittadini (tipo l’orrore della flat tax o il reddito di cittadinanza, o la possibilità di andare in pensione prima..) l’avrebbero già fatto i governi precedenti. Comunque vedremo presto. Se vengono approvati rapidamente provvedimenti contro la corruzione e per una giustizia più rapida ed effettiva (e.g. prescrizione, possibilità di riformare in pejus, etc.) vuol dire che abbiamo svoltato. In caso contrario no e non lo farà neanche questo governo.

Avrò il diritto di esprimere perplessità, e questo governo ne solleva parecchie. Basti pensare ai possibili effetti della combinazione di flat tax e reddito di cittadinanza. Il problema, come con tutti i governi, è che non tireremo solo le somme, ma pagheremo anche tutte le conseguenze. Certo.Il cambiamento e’ una necessita’, non un mito.E questi ci portano al mitico FASCISMO. Nelle democrazie dinamiche cambiamenti anche radicali hanno portato vitalità come a provato il governo PD con RENZI, certo con ed inevitabili errori, i quali non sono tragedie in se’ ma opportunità di progresso. Solo l’Italia e’ ferma sui litigi da medioevo o da curva sud. Infine, detto tra noi, penso che con questi non cambierà una emerita cippa 🙂 Ne’ meglio ne’ peggio, stiamo come siamo.

Non c’è nulla da fare, siete lo strame del piagnisteo italiano, proni all’assistezialismo. Cmq,  mi fate venire in mente una vecchia barzelletta: Un piccolo indiano si rivolge al padre, grande capo dei sioux e gli chiede “Papà, perché abbiamo nomi così strani” e il padre gli dice “perché prendiamo il nome da un evento che accade al nostro concepimento, per esempio tuo zio “grande bufalo arrabbiato” si chiama così perché suo padre ha visto un bufalo inseguire dei cacciatori prima di giacere con sua moglie. Io mi chiamo “grande aquila che vola” perché mio padre ha visto una grande aquila volare prima di possedere tua nonna. Hai capito? Però adesso è tardi, perciò Preservativo Bucato, vai a letto”

Il fatto che il 12% di italia abbiano votato legaioli ed il 33% pentragruli, benché assommato a scadenti governanti precedenti come sostengono loro BIBI&BIBO, non toglie assolutamente il fatto che il programma che avete scritto sia l’equipollente politico del “Druido di shannara” Una colossale accozzaglia di stupidaggini. E non c’è nemmeno un incantesimo decente.

I programmi degli altri governi potevano piacere e non piacere, generalmente piacevano in parte ma contenevano elementi positivi. A quel punto al nuovo leader si concedeva il beneficio del dubbio fino a quando non faceva danni o inculcano nella mente del popolino che faceva danni. Ecco la parabola di Matteo Renzi. Il programma di questi due soggetti invece fa pena dalla prima all’ultima lettera. A parte un paio di patetici provvedimenti populisti che o non saranno mai applicati pena la caduta del governo (conflitto d’interessi) o sono del tutto inutili (carcere per gli evasori, che comunque continui a non beccarli e pensioni d’oro dalle quali ricavi quattro spiccioli), abbiamo un sostanziale spostamento del carico fiscale sui redditi medio bassi a vantaggio di quelli altissimi. Con le briciole si danno soldi a pioggia ai nullafacenti per farli tacere vita natural durante (da domani ci sarà un aumento delle residenze nelle zone ad altissima disoccupazione così vediamo se trovano tre proposte di lavoro in quelle zone). Alle comprensibili risposte dei mercati (che poi sono anche i singoli che ritirano i loro BOT, come personalmente sto consigliando di fare) si risponderà che c’è un complotto europeo contro il governo del popolo. Degno governo di cotanto popolo, aggiungerei. Mi ricordo quando Montanelli diceva che agli italiani serviva Berlusconi per creare da se’ gli anticorpi. C’e’ voluto del tempo, ma credo che gli anticorpi se li siano creati. Adesso c’e’ questa cosa qui (anche se la situazione e’ totalmente diversa).. la democrazia e’ fatta anche di errori di massa, se sara’ scatafascio sara’ una nuova lezione per gli italiani verso una democrazia compiuta. Se invece le cose andranno più o meno bene, e al momento non possiamo dire come andranno, sara’ una lezione positiva per gli italiani, nel senso che capiranno (finalmente) il valore di quel famoso articolo della costituzione relativo alla sovranità. In definitiva, questa e’ l’Italia. Prendiamone atto.

L’ITALIA non aveva bisogno di provare a mettere un elefante ubriaco in una cristalleria per sapere che farà danni.ultima modifica: 2018-05-21T11:10:44+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share