Ma tra 17 milioni non siete in grado di trovarne uno che non trucchi il cv e altre amenità del genere? E anche con qualche competenza. O siete l’accozzaglia degli scarti?

“Mattarella non faccia l’avvocato delle cause perse”. Forte pressing M5S sul Colle

Di Battista invita i cittadini a “farsi sentire in rete”. Di Maio ribadisce: “Conte resta il candidato premier nostro e della Lega”

I Cinque Stelle mandano avanti Alessandro Di Battista per fare pressing sul presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Con un post su Facebook l’esponente M5S manda un messaggio molto chiaro al Colle – “non faccia l’avvocato delle cause perse” – e invita i cittadini a farsi sentire in Rete. “Il Presidente della Repubblica non è un notaio delle forze politiche ma neppure l’avvocato difensore di chi si oppone al cambiamento. Anche perché si tratterebbe di una causa persa, meglio non difenderla”, scrive Di Battista. Il post si conclude con un PS: “Invito tutti i cittadini a farsi sentire. Usiamo la rete, facciamo foto, video. È in gioco il futuro del Paese #VoglioIlGovernoDelCambiamento”

Finalmente avremo un presidente nominato da un partito, mai eletto, mai presentato in nessuna lista elettorale, ma che ha preso 17 milioni di voti…. a questi Harry Potter fa un baffo ! Per fortuna loro i fedeli credono…. credono….credono…abboccano..abboccano.  

Non è che prendendo a pretesto altri si risolva la situazione, del resto non sono Lega e 5 stelle gli unici depositari dell’onestà su questa terra? Non vorranno davvero deludere 17 milioni di elettori.Questa e la realtà non hanno nessuna intenzione di governare (non sapendo come far fronte a promesse inattuabili). Ma la colpa deve ricadere su Mattarella.

I vostri strali li deve rivolgere ai giornali stranieri ed ai loro corrispondenti, i quali da giornalisti seri, hanno cercato i vari curricola dei futuri governanti ed hanno segnalato alcune incongruenze, capisco che per voi e per quelli come voi sia difficile da capire ma è esattamente quello che è successo. Siete talmente abituati a essere eterodiretti da non accorgervi di quello che vi sta capitando. Questo è il Karma Sig.ri pentastellati !

Il Presidente Mattarella applica da sempre i dettami costituzionali, chi non lo fa sono i due leader di M5S e Lega, che pretendono che il PdR sia un burattino nelle loro mani e vogliono avere un Re travicello come PdC!
Io ritengo che la Costituzione vada cambiata, ma finché è in vigore l’attuale, anche i sig.. Di Maio e Salvini devono rispettare le istituzioni.
E’ il PdR che nomina il PdC ed è sempre il PdR che, sentito il PdC, nomina i ministri, piaccia o non piaccia.
Mattarella ha richiamato Einaudi come esempio di gestione costituzionalmente corretta: se M5S e Lega vogliono imporrgli un Carneade, lui può ignorarlo e se vogliono un ministro come Savona, che può minare la credibilità dell’Italia, il PdR può ignorarlo, anche se avesse il 100% del voto degli italiani!
Ricordiamo che la Costituzione prevede che il PdR stia in carica 7 anni anni proprio per evitare che sia troppo vincolato alle maggioranze che si succedono e che ha il potere di scioglere le Camere a prescindere dalla volta dei parlamentari.
Quindi, m5S e Lega dovrebbero, prima, fare un breve corso di diritto costituzionale, poi muoversi nel rispetto delle regole, visto che sono loro, per primi, a reclamare Legge e Ordine!

Per cercare un po’ di buon senso oggi non basta più la lanterna di Diogene, ma non si trova neanche usando la lanterna del faro di Genova (che c’ è più)! Non uno, ma addirittura due ministeri pesanti ad un ragazzo che non ha mai lavorato, non ha mai amministrato neanche un condominio e non è riuscito neanche a laurearsi (e ha trovato un proprio quello Lavoro!); il Ministero dell’ Interno ad un estremista di destra, da sempre in contrasto con la Francia e la Germania, che acuirà il conflitto interno ed estero; il Ministero dell’ Economia ad un teorico dell’ uscita dal’ Euro e dal’ Europa in un momento in cui ogni singolo stato è una formica rispetto alle altre grandi potenze mondiali; il Ministero delle Infrastrutture ad una no tav che vuole ridiscutere i trattati internazionali pretendendo che la controparte si mostri anche contenta; il Primo Ministro che arriva per ultimo….
Speriamo che i nostri giovani continuino a portare i “carzoni strappi” (pantaloni stracciati) solo per seguire la moda e non per necessità!

Si pensava di aver toccato il fondo in quanto a essere derisi dalla comunità internazionale con i governi di destra Berlusca/Lega ma evidentemente c’è sempre il peggio del peggio… Ci stiamo facendo prendere in giro, e credo giustamente, per lo show di questi burattini che stanno giocando a monopoli sulle nostre spalle. Forse non hanno capito… ma sono considerati, e se si va a verificare localmente ci sono le prove, incapaci… Per fortuna che il Presidente Mattarella sta facendo le opportune verifiche… ma il termometro dello spread ci dice quanta credibilità hanno questi burattini… e intanto, come diceva il grande Totò “e io pago”…

Ma tra 17 milioni non siete in grado di trovarne uno che non trucchi il cv e altre amenità del genere? E anche con qualche competenza. O siete l’accozzaglia degli scarti?ultima modifica: 2018-05-23T12:56:53+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share