Mi unisco alla preoccupazione di Mattarella, giustificatissima, ma se questa è la democrazia, vorra dire che dopo il comunismo è l’ora della democrazia. Diamo pure il paese in mano al bibitaro del San Paolo.

Piazza Affari soffre.Aprono in rosso le borse europee, Milano la peggiore. Sale ancora lo spread.  ATTORNO AI 200 PUNTI .

Per la felicità dei populisti, visto che gli Italiani non mangiano spread, possiamo sempre rinunciare a 400 mld che ci prestano ogni anno per pagare le spese quei cattivoni complottisti dei mercati.Non hanno ancora cominciato e possiamo già contare i danni.
Era tutto abbastanza prevedibile. Comunque è giusto farli governare: senza danni pesanti l’elettorato populista non si sveglierebbe dal letargo della ragione.

E dai grandi economisti settari e legaioli cosa arriva! Sono solo questioni tecniche: le banche tedesche non hanno più la massa di titoli di un tempo e lo spread più di tanto non salirà, i soldi che ci dà la Bce comprando l nostri titoli.  Sono carta stampata (cioè carta contro carta) di cui il signoraggio rappresenta il 99%. NO CARI e solo questioni di casse vuote, senza i 400 miliardi che i mercati ci prestano ogni anno non paghi più le spese, finanziate per il 45% da emissione di titoli di stato. Altro che reddito e flat.Chi ci paga le spese se non ci prestano soldi. Incassiamo in totale dalle tasse 420 e ne spendiamo 810. vorrà dire da fra un po la sanità si pagherà, idem la sicurezza e tanto ma tanto altro.

Chi compra i nostri titoli sa che il giudizi unanime é peggiorato sull’Italia e se non ci sarà un cambiamento vendere sarà un obbligo e un affare. I tassi di conseguenza saliranno e approfittarne sarà sempre possibile. Il 2011 si sta riproponendo e Mattarella non può permetterlo un governo di improvvisati a contratto con una Srl privata è incostituzionale semplicemente….voi volete uscire dall’Europa, pero Draghi dovrebbe continuare a comprare titoli per non far salire lo spread di chi vuole uscire ? Botte piena e moglie ubriaca? nessuno compra titoli di un paese nelle mani due cialtroncelli.amara verità.

Mi unisco alla preoccupazione di Mattarella, giustificatissima, ma se questa è la democrazia, vorra dire che dopo il comunismo è l’ora della democrazia. Diamo pure il paese in mano al bibitaro del San Paolo.ultima modifica: 2018-05-23T11:35:43+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share