Matteo Renzi è andato al sodo. Quelli da combattere non sono avversari politici. Sono ESTREMISTI. Dobbiamo farlo capire al più presto a chi, in buona fede, li ha votati senza capirne le pericolosissime conseguenze.

Il Pd lancia una “battaglia contro gli estremismi”. Per l’ex premier la prossima campagna elettorale sarà una sfida per l’Europa. E su Mattarella: “Serve una reazione forte anche in piazza”. Calenda: “Mi candido”. Direzione del partito mercoledì o giovedì. Gentiloni incontra Veltroni e Minniti.

Pd, Martina: "Fiducia a Cottarelli". Renzi: "Salviamo il Paese". E i dem: manifestazione nazionale a Roma il 1° giugno

Ora torniamo al voto e vedremo se questa volta gli italiani voteranno quelli “giusti”.
Se poi vinceranno ancora gli ignoranti, rivoteremo un’altra volta. Prima o poi gli italiani impareranno a votare quelli “giusti” e non fate battute ironiche sui “giusti” .Nessuno ha impedito a “quelli giusti” (i vostri) di dar vita ad un governo, naturalmente nel rispetto dei trattati internazionali e degli interessi dei cittadini ITALIANI e risparmiatori. Questa condizione è ciò che fa del PdR il garante della nostra Costituzione repubblicana. Chi non è troppo abituato alla democrazia (e alla cultura) confonde colpevolmente governare con comandare: chi comanda è legibus solutus, chi governa è tenuto al rispetto rigoroso delle regole. Elementare, tranne che p

Mattarella ha smascherato l’obiettivo di Lega e M5S di mettere in discussione l’Euro facendo rischiare all’Italia la perdita totale di fiducia e i risparmi degli italiani.Altrimenti non si capisce perché abbiano tenuto cosi stretto il nome di Savona, dato che non erano attaccati ai nomi ma ai programmi. OK.. Savona è stato nominato perché Berlusconi lo ha suggerito a Salvini, sapendo che non sarebbe mai passato. Ma il M5S non lo ha capito e avrebbe voluto approfittarne per riprendere il tema del NO EURO.
Che gli italiani siano ancora cosi fessi da andare ancora dietro a queste due sette che cambiano le carte in tavola dopo il voto? Fossi un elettore Lega o M5S denuncerei per tradimento Salvini e DiMaio. I nuovi “statisti”.

1)Ignoranza non ha mai limiti: Mi spiace dovervelo dire ma non avete capito molto di quello che sta succedendo. Il governo non è stato fatto per l’ostruzionismo di Salvini che ha fatto saltare l’accordo con il M5S, accortosi troppo tardi di essere stato utilizzato per i fini della Lega. Salvini non è ancora in grado di dirci perché non si poteva fare un governo senza Savona, forse perché non lo sa neanche lui o, come qualcuno dice, perché Savona era rappresentava la garanzia di soluzione dei problemi finanziari della Lega, provocati da Bossi e compari, facendo a meno dell’abbraccio un po’ soffocante di Berlusconi. Se Salvini tornerà sotto l’ala dell’ex cavaliere, con quali condizioni, forse ne sapremo un po’ di più.

2)Ignoranza non ha mai limiti: Ma davvero crede che il governo non è nato a causa della legge elettorale? Sbaglio o i 5stelle erano i fautori del proporzionale puro? E chi ha affossato alla Camera una legge elettorale prima approvata dagli stessi in commissione? Ma… Renzi…ma…il PD: è una farsa! Vorrei ricordarvi che l’unica legge elettorale che funziona è quella dei sindaci ma il ballottaggio funziona solo se prevista una sola camera…..e allora torniamo lì….voi cosa avete votato il 4 dicembre 2016? So la risposta e allora shhhhh! Non avete ragione di lamentarvi!

Renzi va sempre al sodo, è un animale politico di razza e sa distinguere la battaglia politica dalla gazzarra istituzionale, quelli che lo hanno insultato per anni hanno molto da imparare da lui, il PD deve stare dalla parte di Mattarella, senza ambiguità, gli italiani, spero si ravvedano, e non permettano a questi sfascisti di portare avanti la loro strategia,abbiamo scoperto che le tranquillizzanti dichiarazioni pro euro di Salvini e Di Maio erano false e che il loro scopo è l’italexit . Adesso facciamo capire ai pensionati ,a chi ha un lavoro , un mutuo , dei risparmi , che Lega e M5s mettono a rischio queste cose .Facciamo capire agli imprenditori che votano Lega per la flat tax che non solo non avrebbero flat tax ma che andrebbero sull’orlo del fallimento.

PS: Se prima del 4 Marzo Lega e M5S avessero dichiarato di volere uscire dall’euro, scenario che non deriva dall’aver scelto Savona ma da un contratto firmato dai due partiti che costa più di 100 miliardi di euro, e su questa premessa avessero preso il 51% dei voti, ALLORA le cose sarebbero state chiare a tutti. Così NO e Mattarella ha fatto molto bene a fermare questa operazione e salvare l’ITALIA.

SCOPERTO L’ARCANO VEDREMO ALLE PROSSIME COSA RACCOGLIONO IO SPERO E MI AUGURO SOLO BRICIOLE.CIAO.

 

 

Matteo Renzi è andato al sodo. Quelli da combattere non sono avversari politici. Sono ESTREMISTI. Dobbiamo farlo capire al più presto a chi, in buona fede, li ha votati senza capirne le pericolosissime conseguenze.ultima modifica: 2018-05-29T10:20:26+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share