Ora I mercati ogni tanto fanno una pausa, riflettono sul da farsi e dove conviene speculare.

Spread apre a 270 punti.Lo spread tra il titolo italiano e quello tedesco ieri era volato fino a quota 313 punti, ai massimi dal 2012

Il punto e’ che la situazione e’ cosi INCASINATA instabile che per gli investitori, come per noi italiani, e’ difficile capire cosa succederà tra due ore. Faccio un esempio: se tu avessi 10.000 euro nel salvadanaio e avessi bisogno di metterli a frutto, li investiresti in titoli di stato italiani? Oppure, se tu già possedessi 10.000 euro di titoli li terresti ancora o li venderesti di corsa? Una sola cosa e’ certa al signor Di Maio e Salvini non interessa aiutarci a rispondere a queste domande.

E i mercati finanziari, nella loro infinita saggezza, aspettano di capire cosa succederà:
se ci sarà un governo che farà dei vincoli di bilancio il fondamento, e conteranno i nomi
se ci sarà un governo, che se ne fregherà altamente, dei vincoli di bilancio, ed anche qui conteranno i nomi,o se si andrà ad elezioni, col trionfo di Lega ed M5S.

COMUNQUE RICORDIAMO SEMPRE:La moneta più importante è la fiducia. Serve molto tempo per conquistarla e si perde in un attimo. Poi, risalire è molto difficile. Un truffatore difficilmente viene dimenticato. Un paese con 2300 miliardi di debiti, che non ha un governo, e che minaccia di processare il proprio presidente e che aspira a non pagare i propri debiti, anzi, a farne subito molti altri, non è un buon esempio di debitore.

L'immagine può contenere: 9 persone, persone che sorridono

 

Ora I mercati ogni tanto fanno una pausa, riflettono sul da farsi e dove conviene speculare.ultima modifica: 2018-05-30T13:00:38+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share