ORA CHI DENIGRAVA IL GOVERNO RENZI& GENTILONI dicono! Ma quale cambiamento: quello di Lega e M5s è il governo della nuova destra BENE vi siete svegliati? Anche voi avete volenterosamente lavorato per arrivare qui AMETTETELO.

Ma quale cambiamento: quello di Lega e M5s è il governo della nuova destra

Risultati immagini per Annunziata, Damilano, Giannini Travaglio,

Il programma è un mix di comunitarismo e protezione sociale. In versione postmoderna e con una narrazione social. Così Salvini e Luigi Di Maio si sono trovati nel posto giusto al momento giusto per intercettare quell’autentico tornado che sta scuotendo lo spirito dei nostri tempi: il populismo.

Daccordo su COSA DICONO ORA I MEDIA, ma andrebbe anche cercato come e chi ha preparato il substrato, il terreno fertile per il governo lega/5S. Non per addossare colpe, ma per vedere come nasce il nazional populismo, come è stato alimentato.

Annunziata, Damilano, Giannini e altri, al pari di D’Alema e Bersani, adesso vi accorgete del danno che avete fatto, per eliminare Renzi ci avete mortificato per anni ben sapendo che il peggio era dietro l’angolo. Il Pd non era in mano ad un dittatore e il suo governo di cose giuste ne ha fatte molte, ma voi avete preferito non vedere. Sarebbe opportuno iniziare a dire la verità con la stessa enfasi usata per annientarci, noi che ieri eravamo a Roma non siamo né idioti e né ciechi e abbiamo la  memoria lunga

Com’è possibile che un partito che ha lasciato il paese sull’orlo del baratro (la lega con 575 di spread) ora arrivi, con socio un partito impresa, come una candida educanda promettendo il governo del “cambiamento”.Si accorge ora Damilano, Annunziata, la sua collega Berlinguer, Giannini con i vari fiancheggiatori, però consapevoli, Travaglio, Delpierto, Giordano,  i report e programmi RAI vari che Renzi autore del “male assoluto” non avrebbe aiutato Boldrini o Grasso, ma salvini e grillo,casaleggio e calderoli. Ora rinnegano i due mostri de noantri.Troppo tardi. Speriamo che l’Italia resista fino a quando saranno estromessi a furor di popolo.

Sì, mentre la stampa, quasi tutta, faceva le pulci al bulletto di Rignano, che comunque aveva un progetto di modernizzazione dell’Italia e rimane un volto degno del paesaggio politico italiano, sdoganava con categorie tavolta ridicole (vedi Annunziata e la simpatia di Di Maio) il M5S. Spiccano tra questi lo sgarbizzato Cacciari, che non ne ha azzeccato una che sia una, l’algido Travaglio che ha fatto scempio della lezione di Montanelli, il pacione Damilano. Pessimi tutti.E’ nato il governo dei due contaballe Salvini e Di Maio. Speriamo bene per i poveri cristi, ma i presupposti sono orripilanti,con un programma irrealizzabile e, nel caso lo fosse, sbilanciato a favore dei ricchi e che scasserà i conti pubblici, faticosamente risanati dopo lo sgoverno scandalosamente iniquo Berlusconi-Tremonti-Bossi-Meloni.

“Diversi MEDIA intellettuali e alcune forze politiche hanno pensato che, dopo gli anni più cruenti della crisi finanziaria e della lunga recessione, si potesse verificare una fuoriuscita da sinistra dal ciclo neoliberista.” Già. E, invece, è stata la sinistra storica a fuoriuscire e a gettarsi a pesce nel ciclo neoliberista, venerandolo come nuovo Dio in terra. E poi si chiede perché il suo elettorato di riferimento non la vuole più vedere neppure dipinta. Fondamentale è stato il continuo bombardamento contro il governo Renzi della stampa cosiddetta di sinistra, L’ Espresso in primis, ed il fuoco interno dei vari Bersani, d’ Alema, Gotor, ecc.In un partito si discute , si litiga , ma si vota compatti.

Mai visto una minoranza che pretende di comandare.Ora sarà molto difficile ricostruire un partito e fare una seria opposizione.Questo è un governo di estrema destra che farà danni enormi, però sono bravi a comunicare, i loro adepti si bevono tutto e sarà una continua propaganda a magnificare le loro. gesta.Sarebbe meglio cominciare da una autocritica e rendersi conto dei gravi errori commessi, ma ci credo poco.

Mi dispiace, ma chi applaude il ciclo populfascistoide mi sembra non sappia di cosa si tratta. Anni fa in Argentina si diffuse un graffiti:  “siamo stanchi della realtà. Vogliano che ci mentiate”.Basta quindi con risparmi,tagli o dolorosi sacrifici: via ai sogni. Quando, dopo aver imbavagliato i media, occupato tutte le istituzioni, ridotto la divisione dei poteri a cosa interna al governo, gli argentini hanno mandato via la coppia Kirchner, lo stato era in bancarotta.I loro compagni di viaggio:Venezuela, inflazione al 4.000%; Nicaragua, un centinaio di morti nelle piazze in questi giorni: Bolivia, un monarca presidente che ignora i risultati di un referendum per restare al governo.E’ importante sia chiaro che il governo attuale non è folklore o “proviamolo, non saranno peggio degli altri”.Sarà un vero incubo che pagheranno tutti gli italiani, anche quelli che li hanno votati.

ORA CHI DENIGRAVA IL GOVERNO RENZI& GENTILONI dicono! Ma quale cambiamento: quello di Lega e M5s è il governo della nuova destra BENE vi siete svegliati? Anche voi avete volenterosamente lavorato per arrivare qui AMETTETELO.ultima modifica: 2018-06-02T09:21:58+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share