Sono d’accordo con Conte la festa della Repubblica è la festa degli italiani, ma dica a di maio di smettere di ripetere che il loro governo é il governo degli italiani perché non è vero il mio non lo è di sicuro

2 giugno, Conte: “È la festa di noi tutti. L’Italia non è corrotta”. Mattarella: “I valori della Repubblica sono pilastri dell’Ue”

Risultati immagini per DUE GIUGNO FESTA DELLA REPUBBLICADUE GIUGNO FESTA DELLA REPUBBLICA.L’avete già sporcata, questa festa, con la vostra doppiezza. Davanti a tutto il mondo avete vilipeso il più alto rappresentante dell’istituzione Repubblicana.Non sempre le parole riescono a fare sbiadire il colore del disprezzo. Abbiamo tutti ascoltato le parole di Di Maio nella trasmissione di Fazio. E’vero, in Politica non bisognerebbe lasciarsi guidare dal risentimento ed un rappresentante alto, come il Presidente,deve mostrarsi, e lo è, superiore alle meschinità ricevute, ma io sono un semplice cittadino e non dimentico lo smarrimento,la rabbia provata. Mi chiedo come si possa continuare, imperterriti, con aria trionfalistica,senza avere un minimo di vergogna e di pudore.

Ecco, l’Italia è affidata a queste persone che non danno alcun valore alle parole, impegnati solo con un fiume di parole vuote ad annullare l’effetto causato prima.
Con l’ennesimo post il “popolo” è accontentato.

Facciamo che la smettiamo tutti di usare il linguaggio populista e pensiamo al bene del paese? Costituzionalmente è una maggioranza legittima, e ora serve un’opposizione decente e responsabile.Dopo anni di oblio è ora di tornare ad avere un’opposizione decente e responsabile. Finalmente direi, perché di una opposizione stolta, becera, incapace, antidemocratica e populista tutta chiacchiere francamente non se ne poteva più.

Rimaniamo ai fatti. Il governo attuale è un governo di stampo chiaramente populista, o volete negare, confutare, deformare anche questa verità?

A seguire, ogni governo dovrebbe avere una opposizione responsabile: ma non credo che grillini e leghisti abbiano le carte in regola per dirsi depositari di un passato di onesta e giusta pratica tra i banchi dell’opposizione. Quindi da loro qualsiasi critica mi pare fuori luogo. Governo responsabile? Ma se per tutti i cinque anni di opposizione, campagna elettorale e post voto, i pallonari Di Maio e Salvini, hanno basato tutto il loro potere seduttivo su proposte irrealizzabili, idee bislacche, continui cambi di fronte e pensieri malpancisti, come ci si può aspettare serietà? Senza contare che restano degli incompetenti e improvvisati alle prime armi, pure i leghisti, attaccati per trent’anni alla sottana di Silvio.
Dal giudicare dalle prime interviste possono gioire solo fasci, ultra cattolici e conservatori di ogni tipo, c’è molto attivismo della lega e infinita passività dei 5S. E’ lecito quindi sospettare ed esprimere perplessità per un governo di cui fanno parte due partiti che hanno fatto campagna elettorale uno da solo contro tutti e l’altro in coalizione con il centro destra. Se lo avesse fatto il PD ora sarebbero tutti con le tonsille al vento a gridare al colpo di stato, al PD che si è rimangiato la parola, al tradimento. Come vede, anche nel sospetto la differenza tra la sinistra storica e i nuovi populisti è abissale. Non hanno concesso nulla quando erano all’opposizione ed ora vogliono un opposizione responsabile, ma gli irresponsabili sono loro e la responsabilità esige che non si torni indietro, a partire da quei diritti civili che la lega, fascista e conservatrice, vuole già abolire.
Io di una cosa mi pento, di avere pensato a Salvini come un ignorante (quale e’) e di avere sottovalutato le sue capacita’. Un uomo in grado di prendere il potere di uno stato con il 17%, giocando al gatto e al topo fino all’ultimo, mettendo in difficolta’ il Presidente della Repubblica e mettendosi in tasca i pentastellati che di fatto rinunciano a tutti i loro valori dichiarati (nuovi nomi, governi fatti da gente eletta, niente inciuci o alleanze con pregiudicati o esponenti del vecchio. Savona docet). addirittura pare abbiano ritirato alcuni candidati per favorire la lega (sindaco vicenza). Insomma la vecchia italia democristiana (fontana farebbe rabbrividire andreotti) fascista socialista o comunista (fate voi),  ha i suoi nuovi eroi, con la differenza che nemmeno hanno mai aperto un libro.

 

Sono d’accordo con Conte la festa della Repubblica è la festa degli italiani, ma dica a di maio di smettere di ripetere che il loro governo é il governo degli italiani perché non è vero il mio non lo è di sicuroultima modifica: 2018-06-02T16:44:23+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share