SONO STATI INGABBIATI NELLA PROPAGANDA ELETTORALE.MA ORA SERVONO FATTI NON PAROLE.

Di Maio a Ragusa: “Via i vitalizi, delibera già pronta. Vi faremo il reddito di cittadinanza anche con i soldi dell’Ue” Il vicepremier in tour elettorale in Sicilia: “Reddito di cittadinanza prima possibile in Aula. Il nostro obiettivo è creare lavoro”. Sui referendum: “Toglieremo quorum, arriva quello propositivo”

Risultati immagini per DI MAIO INGABBIATO NELLA PROPAGANDA ELETTORALE.MA ORA SERVONO FATTI NON PAROLE.

Faremo, daremo, cacceremo….qualcuno ricordi a Di Maio che oramai hanno vinto e non devono usare più il futuro, ma il passato prossimo: esempio: abbiamo dato il reddito di cittadinanza, abbiamo tolto i vitalizi ecc. Col futuro si vincono le elezioni, col passato prossimo si verifica la bontà dell’azione di governo. Sconsiglio in questo caso assolutamente il congiuntivo. Detto ciò. Scusami  Di mMaio, cosa  pensano della sua proposta gli amichetti della Lega?Lei è in perenne campagna elettorale, quando inizia veramente a lavorare? La Lega deve restituire 49 milioni di euro allo stato italiano, quando pensa di chiederglieli? COMUNQUE. E’ nauseante come i 5stelle riescano a fare propaganda mediatica sul nulla.

1°- i vitalizi sono GIA’ STATI ELIMINATI per i deputati e senatori  il 1° gennaio  2012.

Da quella data i contributi di deputati e senatori vengono calcolati con il sistema contributivo
2°- Si tratta quindi NON di eliminare  ma di RICALCOLARE i vecchi vitalizi con sistema contributivo (con un eventuale guadagno minimo per lo Stato)
3°-Sanno benissimo che si tratta di diritti acquisiti e una legge non può essere retroattiva per cui difficilmente passerà .
In compenso, la proposta di “abolirli” (tout court, senza precisare…) fa tanto SCENA MEDIATICA,  rende enormemente in termini di consenso e andrà avanti per un bel pezzo. E i pesci abboccano.
Senza contare che se verranno ricalcolati i vecchi vitalizi col contributivo, del pari saranno ricalcolate le vecchie pensioni col contributivo… o no? Ma della proposta di dimezzare lo stipendio dei parlamentari, invece, si sono perse le tracce. Scommettiamo che non se ne farà niente? Diranno che non è quello il punto, che i risparmi sarebbero irrisori.Diranno non esageriamo!!! Il ricalcolo riguarda, al 90%, ex-parlamentari, per la maggior parte anche molto anziani. Mentre la decurtazione degli stipendi toccherebbe tutti questi “splendidi ragazzi” appena baciati in fronte dalla buona sorte delle “cliccarie” ed appena seduti sui banchi di Montecitorio e P.Madama. Ci sono “diritti acquisiti” di serie A e quelli di serie B, diamine.Poi il loro stipendio lo decurta già la CASALEGGIO&ASSOCIATI,su diamine non esageriamo.

Il reddito di cittadinanza anche con i soldi dell’UE ? Ma davvero? In effetti l’UE non vede l’ora di riempire DiMaio di soldi per fargli rispettare le sue promesse elettorali….
Il reddito di cittadinanza se si farà così COME PROMESSO, quindi senza limiti di tempo ( 2-3 anni) ma in modo continuativo in mancanza di un posto di lavoro, sarà pagato dagli italiani che LAVORANO, agli italiani che NON LAVORANO.
E ciò sarebbe anche giusto se, in un’Italia dove c’è gente che timbra il cartellino e va a fare la spesa, non sorgesse il dubbio orrendo che certi soggetti il LAVORO non lo troveranno MAI.
Vabbè che si chiama Luigi e che a scuola media come voti era in quattordicesima posizione, ma “lo Stato siamo noi” è ancora più eversivo delle dichiarazioni da controriforma di Fontana. L’ignoranza al potere non è liberazione dai poteri forti, l’ignoranza è terrore e sciagura del destino di un popolo.
PS:Il Segretario di un partito che ha fatto sparire 49 milioni di € dalla tasche degli italiani non è neppure indagato?

Un Ministro che intrallazzava falsificando bilanci neppure uno scappellotto?
Politici eletti dal popolo che accettano di essere guidati da un pregiudicato a suon di multe in netto contrasto con la Costituzione italiana neanche un buffetto?
…Allora rivoglio la prima repubblica, almeno loro erano indagati ma non mi rompevano ogni giorno i cosi detti con queste litanie pelose e bugiarde.
SONO STATI INGABBIATI NELLA PROPAGANDA ELETTORALE.MA ORA SERVONO FATTI NON PAROLE.ultima modifica: 2018-06-03T17:52:21+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share