GOVERNO POPULISTA E’ SEMPRE IN CAMPAGNA ELETTORALE.

Salvini: “Flat tax? Chi guadagna di più risparmia di più”. E sui migranti: “I centri per il rimpatrio saranno blindati” Rossomando (Pd): “Si toglie ai poveri per dare ai ricchi”. Orfini: “Finalmente dice la verità”. Il vicepremier torna sui migranti: “Faremo centri per i rimpatri chiusi”

Risultati immagini per GOVERNO POPULISTA E' SEMPRE IN CAMPAGNA ELETTORALE.

Flat tax e migranti sono i temi sui cui anche oggi è intervenuto il ministro dell’Interno Matteo Salvini.
“Cosa risponde a chi dice che la flat tax è iniqua?”, gli viene chiesto questa mattina a Radio Anch’io. “Io spero che ci guadagnino tutti”. “Ma i ricchi più dei poveri”, gli viene fatto notare. “È chiaro che se uno fattura di più e paga di più, risparmia di più, reinveste di più, assume un operaio in più, acquista una macchina in più, e crea lavoro in più”, risponde il vicepremier. Insomma la flat tax è giusta ed è bene che i ricchi paghino meno tasse perché, avendo più mezzi, spendono di più e rimettono in moto l’economia del Paese. “Non siamo in grado di moltiplicare pani e pesci”, chiosa Salvini. “Il nostro obiettivo è che tutti riescano ad avere qualche lira in più nelle tasche da spendere”.

INFORMATEVI PENTAFASCIOLEGAIOLI c’è una legge ultra nota in economia  dice che  la propensione marginale al consumo diminuisce  all’aumentare del reddito..per cui occorrerebbe fare l’opposto  ridurre le tasse ai meno abbienti per rilanciare i consumi!!!!!  se poi riduci le tasse ai ricchi  questi oltre a portare all’estero i soldi  al massimo comprano auto tedesche di alta gamma aumentando lo squilibro commerciale.Gli imprenditori  produrranno forse di più,e i commercianti apriranno più negozi, ma poi se chi ha stipendi medi e bassi non potrà comprare, le loro merci potranno mangiarsele o farne altro uso,tipo infilarseli dove non batte il sole.

Fascistello SALVINI ! E’ che prendi fischi per fiaschi. Quando dici la gente, intendi solo una piccola parte del totale. In italia il 10% della popolazione possiede il 90% della ricchezza del paese. Il circolo vizioso è innescato da tempo, e questa legge non lo farà diventare virtuoso. Se fa così schifo alla gente un motivo c’è (la gente, cioè il restante 90 % della popolazione). Inoltre il potere d’acquisto di per se non basta, occorre fiducia negli investimenti. Studia un po’ di storia anche recente, per confrontare la realtà.

Ma lui ha ragione BOCALONI FASIOLEGAIOLI: lasciando ancora più denaro in tasca ai ricchi ecco che finalmente potranno comprarsi dieci chili di pane di più al giorno. È la teoria dei due forni portata avanti dalla Lega, che diventerà la teoria dei cento forni (e tanto lavoro per gli emigranti dato che gli italiani non si presentano alle offerte di lavoro dei fornai). DAI CAZZO Lasciate che di economia parli chi ne sa. E io ringrazio.

Economia ( se l’ha studiata) ma le cose stanno esattamente al contrario di come le descrive IL FASCISTA SALVINI con tanta sicurezza ( “è arcinoto che in economia …”). La propensione marginale al consumo, cioè la variazione dei consumi al variare del reddito è inversamente proporzionale al reddito di partenza: chi è povero ha molti bisogni insoddisfatti e quindi tenderà a consumare quasi tutto il suo aumento di reddito, chi è ricco probabilmente lo convertirà quasi tutto in risparmi e se consumerà magari si farà le vacanze all’estero.

Cazzo dove sono i pasdaran grillini che urlavano che il pd  è un partito di destra…..invece il nuovo partito fascista unico m5stalle lega che cos’è?  tra poco tireranno fuori il manganello per chi oserà obbiettare  una cosa…inizieranno i discorsi sul corporativismo: unire i diversi interessi per il bene dell’italia( ossia delle famiglie di chi comanda)  etc etc .

GOVERNO POPULISTA E’ SEMPRE IN CAMPAGNA ELETTORALE.ultima modifica: 2018-06-06T18:37:39+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share