Anche Mussolini credeva di aver fatto “un ottimo affare” alleandosi con Hitler.

Noi uomini duri. Orban si gode l’asse con Salvini e Strache. Il leader magiaro elogia Lega e Fpo: “Le cose procedono secondo i miei gusti, nella politica europea sono apparsi protagonisti duri”

Il premier nazionalista ungherese Viktor Orban si è detto soddisfatto per la composizione dei nuovi governi in Italia e in Austria, che annoverano forze populiste con le quali condivide posizioni sull’immigrazione e visione critica dell’Unione europea. “Le cose procedono secondo i miei gusti, nella politica europea sono apparsi protagonisti duri”, ha dichiarato Orban in un’intervista all’emittente radiofonica Kossuth, riferendosi al Partito della Libertà austriaco (Fpo), alleato del Governo austriaco di Sebastian Kurz e alla Lega di Matteo Salvini, alleato del Governo italiano di Giuseppe Conte.

Conosco molto bene l’est Europa, ci lavoravo per 8 mesi l’anno, i loro metodi sono molto efficaci, ma poco umani. In Ungheria/Bulgaria/Romania/Russia/Polonia la Polizia ha dei metodi molto poco gentili, pero tengono un ordine pubblico che noi ci sogniamo. Più scuro è il colore della tua pelle più ne prendi. Essere o non essere in uno stato di diritto, questo è il dilemma.

Mi chiedete se gli abitanti/governanti dell’est Europa la pensano diversamente da noi sui migranti? Non sono razzisti, qualche anno fa si vedeva gente di colore per le strade. Quando poi hanno scoperto che erano solo problemi se ne sono liberati in silenzio, senza far rumore, e ora per loro non è più un problema, è raro incontrare una persona di colore oggi, rarissimo. Li fermano alle frontiere. Sono un popolo molto diverso da noi, Emil Boc un ex premier Rumeno, nel 2012 si è dovuto dimettere dopo aver fatto una pesante finanziaria poco gradita al popolo, era in atto una vera rivolta popolare. Se non si dimetteva entravano davvero dentro il parlamento a prenderlo. Figurati tu se un governo si può permettere di accogliere migranti contro la volontà del popolo da quelle parti, metti a rischio la stabilità del paese.Ed. Ecco altri che, duri come sono, spezzeranno le reni a destra e a manca! Guardiamo solo qualche decennio indietro per vedere visto come sono finiti gli “spezzatori di reni”!

Intanto i primi 250 traghettati dalla Sea Watch nell’era Salvini sono in arrivo in Calabria dopo che Malta ha ribadito che per loro possono anche affondare nel Mediterraneo. Passare l’estate salvando questa narrazione degli “uomini duri” non sarà tanto facile per Salvini.LA VERITA’ ? Mi auguro che appena Conte rientra ci siano già i primi provvedimenti di questo Governo altrimenti viviamo con una sensazione di debolezza e di sole chiacchiere che non aiutano l’economia e lo Spread galoppa in questa incertezza.

 

Anche Mussolini credeva di aver fatto “un ottimo affare” alleandosi con Hitler.ultima modifica: 2018-06-08T17:23:11+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share