SALVINI, IL BOUNTY KILER.Ma lui è un bullo e deve dimostrarlo, tutte le mattine.

SALVINI, IL BOUNTY KILER. Operazione Aquarius per fermare un’invasione inesistente. Ma lui è un bullo e deve dimostrarlo, tutte le mattine.

Risultati immagini per SALVINI CARICATURESalvini ha vinto. Salvini ha perso, come sempre. I francesi hanno definito “vomitevole” il suo comportamento nella vicenda Aquarius. E non conta niente che i francesi abbiano le loro colpe: Salvini è stato comunque vomitevole.

E per più di un motivo:

1- Il primo consiste nel fatto che il fenomeno migrazioni era in fase calante. I giornali fiancheggiatori e le simpatiche signore dei social possono dire quello che vogliono, ma i numeri sono numeri e svelano quanto sia stato in questa vicenda vomitevole Salvini: non un segnale per fermare quello che non c’è (l’invasione), ma una mossa elettorale giocata sulla pelle di 629 persone, con il finale grottesco di una gran convoglio di navi italiane che ha accompagnato per una lunga crociera in mare (4 giorni) fino a Valencia i poveri migranti. Non c’era nessun allarme invasione. Ecco i numeri. Più di un milione di migranti, attraverso il Mediteranno nel 2015, 362 mila nel 2016, 172 mila nel 2017, 35 mila nel 2018 (fino a oggi). Il fenomeno, cioè, era largamente sotto controllo. Bastava proseguire lungo la strada aperta dal precedente ministro, cioè Minniti. Il “colpo” dell’Aquarius, da qualunque parte lo si guardi, non ha alcuna giustificazione: pura operazione di propaganda politica, vomitevole appunto. Se poi Macron non ha tutti i titoli per dare questo giudizio (ma forse no), non ha alcuna importanza. Salvini rimane quello che è: un bullo in campagna elettorale. I migranti non c’entrano nulla. Il rispetto verso l’Italia è una scemenza: nessuno ha mai mancato di rispetto. E comunque, caso mai l’avessimo perso, non è certo un bullo scravattato come Salvini che ce lo restituisce.

2- Questo governo continua a dire che vuole andare in Europa a modificare questo e quello (dall’euro ai trattati istitutivi), ma per ora sta collezionando solo rotture di ogni tipo e con chiunque. Gli unici alleati che ha trovato sono Orban e gli spaventosi membri del gruppo di Visigrad (ex comunisti), i fascisti più fascisti oggi esistenti in Europa, e che non hanno mai accettato un solo migrante. Salvini, cioè, ha trovato i peggiori alleati esistenti in Europa. Gente che andrebbe buttata fuori, loro sì, dall’Europa.

Non è vero, come dice Salvini, che alzare la voce paga. Il vertice europeo non, è un’osteria del val Brembana: è un posto in cui si discute, si difendono interessi, si tirano coltellate. Insomma, si fa politica.

Il problema per Salvini è che lui non sa fare altro: tutte le mattine deve mostrare ai suoi elettori di avercelo più lungo di qualunque altro, anche se rappresenta un paese che vive sulla carità della Bce e dei mercati (che però si fanno pagare bene).

Salvini, insomma, è una specie di bounty killer, che ogni mattina prima di colazione ne deve ammazzare almeno uno, se no si sparge la voce  che è diventato un rammollito e sparano a lui.

SALVINI, IL BOUNTY KILER.Ma lui è un bullo e deve dimostrarlo, tutte le mattine.ultima modifica: 2018-06-13T08:59:22+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share