PREPARIAMOCI A CAVARCELA DA SOLI. E CON AL GOVERNO LA SERVA DEI DUE BULLI .DICO AUGURI ITALIA.

Draghi spegne il bazooka a fine anno, prepariamoci a cavarcela da soli.

La Bce fissa lo stop al quantitative easing: dicembre 2018. Ma resta nella cassetta degli attrezzi. “Nessun contagio dall’Italia, l’euro è irreversibile perché lo vuole la gente”

Risultati immagini per Draghi spegne il bazookaLo stop al quantitative easing è stato fissato: dicembre 2018. La Banca centrale europea ridurrà gli acquisti di titoli a 15 miliardi al mese da ottobre a dicembre, per poi portarli a zero da gennaio in poi. Il bazooka, però, resterà nella cassetta degli attrezzi della Bce, pronto per essere riutilizzato in caso di necessità.

Rimane per tutto l’anno, e con tassi invariati fino all’estate 2019. Di più Draghi non poteva fare, anche perché se poi l’inflazione cresce troppo erode potere d’acquisto e crescita ne risente (tener presente che c’è aumento prezzi energia in vista). Per questo Spread si è calmato ed è rientrato. Onestamente pensavo andasse peggio.Con questa decisione della BCE si pone la parola fine sul reddito di cittadinanza e flat tax,la lotta sarà a mantenere sostenibile lo spread e riuscire a pagare gli interessi del debito pubblico.

Per forza maggioranza di governo, ora fateci vedere cosa siete in grado di fare.
Buona fortuna, ne avrete molto bisogno.

Salvini e Di Maio devono ritirare tutte le mirabolanti ed inattuabili promesse fatte in campagna elettorale, dal reddito di cittadinanza, alla flat tax, alla riforma della Fornero. Se non lo fanno i mercati ci uccideranno a colpi di spread! e andremo in default e dopo che sei andato in default, i soldi non te li presta più nessuno.Né allo Stato, né alle aziende private. Com’è successo in Islanda e in Grecia, le assicurazioni credito hanno azzerato immediatamente gli affidamenti a tutte le aziende di questi Paesi. Dopo il default, ti tocca metterti a 90 gradi con i soldi in bocca e implorare i tedeschi o i francesi che siano così gentili a mandarti la merce.

E se nessuno di ‘istituzionale’ si comprerà più i nostri titoli di Stato dovremo renderli più appetitosi aumentando i tassi d’interesse . Tassi che si saranno già alzati per coprire dal rischio paese che deve remunerare gli investitori stranieri e non. E se spenderemo di più ci saranno meno soldi e se ci saranno meno soldi …come si potranno mantenere le promesse dei due BULLI ?  magistrale per sostanza e tempismo la richiesta di questi esponenti  BULLI di questo governo giorni or sono di chiedere che venissero abbonati 250 miliardi di debiti all’Italia, proprio quello che un investitore vuole sentirsi dire quando gli chiedi un prestito ovvero che troverai delle scuse per non restituirgli i soldi.

 

PREPARIAMOCI A CAVARCELA DA SOLI. E CON AL GOVERNO LA SERVA DEI DUE BULLI .DICO AUGURI ITALIA.ultima modifica: 2018-06-14T16:44:59+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share