Anche io faccio mia la massima di Bloch…..” non discutete mai con un idiota, Il popolo ITALIANO potrebbe non notare la differenza.”

Salvini shock: “Censimento sui rom, quelli italiani purtroppo ce li dobbiamo tenere”. Scontro nel governo, Di Maio: “Incostituzionale” Il titolare del Viminale aveva precisato: “Nessuna schedatura”. Il Pd: “Agghiacciante, evoca la pulizia etnica”. Le associazioni dei rom: “Non è consentito dalla legge”. Saviano: “Abominio, è ministro della crudeltà”

Salvini shock: "Censimento sui rom, quelli italiani purtroppo ce li dobbiamo tenere". Scontro nel governo, Di Maio: "Incostituzionale"

A me spaventa questo vuoto intellettivo,  queste pulsioni distruttive, questo voler non vedere la tragica realtà politica che attanaglia l’intero Paese.
Credo che stiamo velocemente percorrendo i periodi che vanno dal 1921 al 1924, quando fu l’instaurarsi del regime fascista.
Stesso metodo, stesso approccio: minoranze di ogni genere che attentano alle nostre libertà, che sono i mali della nostra società, e che quindi vanno estirpate.
Però della nostra criminalità organizzata, della nostra spaventosa evasione fiscale, della corruzione che ha infettato l’intero Paese non se ne parla affatto.
Guardiamo il dito e non vediamo la luna che ci sta travolgendo.
E’ una tragedia e credo che sarà bancarotta per il nostro Paese.

Cito Saviano, come tu dici l’Italia è un Paese molto malato, anzi con un piede nella fossa. Tu, come tanti di noi, sei in pena e al suo capezzale cerchi le cause di questa letale malattia. Però più che declinare i sintomi (razzismo, banalizzazione di problemi complessi, distruzione delle Istituzioni, regressione culturale…) non si riesce a venirne a capo. Anzi il paziente si aggrava. Fai bene a scriverne e a parlarne, ma non devi credere che gli altri stiano con le mani in mano. Innanzitutto osservano se la tradizione politica italiana riuscirà a produrre qualcosa di diverso dai Bersani, Berlusconi, Romani, Brunetta, Fassina….RENZI CI HA PROVATO MA L’AVETE BRUCIATO SUL NASCERE E allora quale occasione migliore di questa, che è la notte più buia della Repubblica italiana, perché si forgi la nuova classe politica che sappia scacciare dal cuore degli italiani queste tenebre PER PORTARCI NEL FASCISMO PEGGIORE RAZZISTA E XENOFOBO ?

Si dunque, non stiamo messi bene; abbiamo un governo promosso da S. Bannon; Trump e Putin contano su di noi per destabilizzare l’Europa per ovvi motivi: l’Eurozona da due anni supera il PIL americano praticamente senza deficit, mentre l’America si sta indebitando per tenere il passo; un’Europa unita dominerebbe lo scenario economico globale. I due partiti populisti italiani sono i burattini di potenze straniere anti Europa, ma anche i rappresentanti del 10% più ricco della popolazione che detiene il 50% della ricchezza privata italiana (la terza al mondo pro capite) ma vuole la flat tax, e non solo, perché ambisce al modello russo (dove il 10% ha l’80% della ricchezza, il massimo livello di diseguaglianza al mondo).MA NOI DIAMO LA COLPA AL EUROPA: Non è colpa dell’Europa se abbiamo 2.300 miliardi di debito. Non è colpa dell’Europa se abbiamo una diseguaglianza profonda, visto che il 10% più ricco della popolazione italiana (che sono quelli che hanno creato il debito) ha una ricchezza superiore di quella di tutti i tedeschi messi insieme. Andate a guardare le statistiche. E invece la BCE ci ha salvato dalla bancarotta col Quantitative Easing e i bassi tassi di interesse, procurandoci un beneficio di almeno 30 miliardi l’anno.

E! ARRIVA.La sirena Salvini focalizza l’attenzione sui migranti: la ricetta funziona sempre, se Hitler riuscì a far credere ai tedeschi che gli ebrei erano la causa di tutti i loro mali! E succede nuovamente se dico che in italia ci sono 500 milioni di africani, mi credono e se aggiungo che io so come mandarli a casa, mi fanno primo ministro ok il 20% di italiani sono analfabeti di ritorno (quasi non sanno più leggere e scrivere), il 40% sono analfabeti funzionali (non hanno capacità di analisi critica di quello che leggono, cioè non capiscono) il 10% sono analfabeti strutturali (proprio non sanno ne leggere ne scrivere, al massimo la firma) con questo background, è facile prendere strade che vanno diritte verso un precipizio quello che mi chiedo (e non ho risposta) è che cosa si possa fare.

TORNANDO ALLA RUSIA!  La Russia economicamente non conta nulla. Può contare solo se l’Europa è disgregata. Nell’economia mondiale odierna o sei grande o sei un vaso di coccio. Fuori dall’Europa l’Italia non è niente. Che poi l’Europa sia tutta ancora da costruire è un altro discorso. Il tweet di Trump contro la Germania, sempre facendo leva sul tema migranti, conferma l’offensiva in corso. Trump ha detto: “Il popolo tedesco si sta rivoltando contro la sua leadership mentre l’immigrazione scuote la già tenue coalizione di Berlino”, aggiungendo senza vergogna che il tasso di criminalità “in Germania è alto”. Più ingerenza di così !! E ALLORA BENVENUTI NELLA GRANDE RUSSIA il PIL della Russia è leggermente superiore a quello dell’italia ma una popolazione di 140 milioni di abitanti (quindi 2.4 volte gli italiani) reddito procapite italiano 30.000 dollari circa reddito procapite russo 10.000 dollari circa.GLI ITALIANI SONO 3 VOLTE PIU RICCHI DEI RUSSI la RUSSIA E’ SOVRASTIMATA praticamente un pallone gonfiato, nucleare e povero qualcuno negli anni d’oro della guerra fredda disse “gli USA hanno le caserme e hanno un esercito, la Russia è una caserma e un esercito” cominciamo a capire perché Putin ha politica aggressiva verso l’europa e non solo ? o proprio non ce la facciamo ?
 GENTE :Salvini può fare tutte le affermazioni che vuole, come io posso affermare che siamo in presenza di un governo razzista, xenofobo, che è l’anticamera, il preludio di un regime politico di stampo fascista. E Trump è un altro indizio, ma gli USA hanno ancora gli anticorpi per rimediare, rimarginare quella profonda ferita.
Noi NO, ed è la nostra ignoranza nel non voler voler guardare quello che siamo stati, ma imperterriti, come milioni di lemming, stiamo per rituffarci nelle acque gelide del mar Mediterraneo.
Vedrete, ci penseranno gli europei a darci il ” ben servito”, con quelle nostre mai sopite ” paturnie fasciste”.E anche Lei UE contribuirà a quello NOSTRO sfacelo.
Anche io faccio mia la massima di Bloch…..” non discutete mai con un idiota, Il popolo ITALIANO potrebbe non notare la differenza.”ultima modifica: 2018-06-19T12:38:32+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share