NON VI DAREMO TREGUA: MA A DIFFERENZA VOSTRA NON RACCONTEREMO BALLE.

Sì, lo voglio dire forte ai miei amici, perbenisti, attendisti, comprensivi: non ne posso più delle vostre frasi secondo le quali sarebbe vietato criticare, bisognerebbe aspettare, “lasciamoli fare”, “vediamo cosa sanno fare”.

                                                                  BASTA!

La politica non è questa. La politica è analisi e critica e l’analisi si fa anche sui progetti, sulle proposizioni, sui programmi. L’opposizione è questa, e più si ritiene che i provvedimenti possano essere pericolosi per il paese, più forte si deve gridare il proprio dissenso. Altrimenti a cosa serve l’opposizione? A criticare quando il danno è compiuto ed è irreparabile? In quel modo siamo capaci tutti.

Aggiungo un altro particolare, chi mi viene a dire, non facciamo come hanno fatto loro con noi, vuol dire che non ha veramente capito nulla di cosa è successo.

Una cosa è essere attenti, pronti, analizzatori e critici, non lasciare passare nulla impunito, questa è opposizione.

Diverso è accusare quotidianamente gli avversari di fatti mai successi, creare in serie bufale da dare in pasto al popolo. Quella non è opposizione, quella è delinquenza intellettuale. E questo hanno fatto quelli che oggi governano e quello non lo faremo mai.

Non è un paese civile quello dove un quotidiano nazionale che vende niente ma crea molta opinione, come il Fatto, ha incessantemente coperto di bufale e calunnie l’ex maggioranza e oggi chiede agli altri di abbassare i toni e aspettare.

Io personalmente, non abbasserò proprio niente la guardia. Non mi sono limitato nei toni nemmeno con elementi interni al mio partito PD, cui non ho risparmiato alcuna critica, figuriamoci se lo farò con chi ritengo oggi rappresenti un grosso pericolo per il paese e la democrazia.

Ma non mi voglio ripetere.Ma voglio dire due parole soprattutto verso quell’ambiguo personaggio che è Travaglio che è semplicemente irritante quando difende a spada tratta tutte le nefandezze dei 5S , pretendendo di essere considerato neutrale offendendo così l’intelligenza degli ascoltatori e o lettori. Un suggerimento: provi a guardare la sua faccia quando mente spudoratamente. Avrei molto da dire in merito -alle nefandezze ed al preteso accordo con il PD, ma me lo riservo quando avrò più tempo.

 

 

 

 

 

 

 

 

NON VI DAREMO TREGUA: MA A DIFFERENZA VOSTRA NON RACCONTEREMO BALLE.ultima modifica: 2018-06-21T10:04:17+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share