Gridano vittoria e intanto c’è la clausoletta di Vysegrad che specifica l’accoglimento dei profughi «su base volontaria» e «senza pregiudizio per la riforma di Dublino». Chi credono di prendere in giro? Ovvio: i loro elettori; ed a buon diritto: ne hanno bevute tante, ma tante, che una più una meno non fa differenza.

Ue e migranti, scontro Italia-Francia. Macron: “Accoglienza riguarda l’Italia”. Conte : “Smentisco, era stanco…”

Ue e migranti, scontro Italia-Francia. Macron: "Accoglienza riguarda l'Italia". Conte : "Smentisco, era stanco..."
Vertice di Bruxelles, Roma cede su tutta la linea: non ottiene la distribuzione obbligatoria di tutti i migranti, ma solo quella volontaria dei rifugiati, sarà costretta ad aprire nuovi campi e accetta i ritorni nel nostro Paese delle persone scappate in Germania e Austria. Gelo di Salvini. Il premier italiano: “Nessuna promessa sui movimenti secondari”. L’Ungheria esulta: Visegrad ha vinto.

Io in questo accordo vedo una cattiveria assurda verso le ONG e verso i migranti, allo stato attuale non vedo nessun paese disposto ad accogliere questi poveri migranti forse solo la Spagna. Io credo che sia una politica basata solo sui respingenti e non sull’accoglienza.Sarete contenti voi razzisti, probabilmente questi migranti non arriveranno mai in Europa dato che non credo che in Italia, Francia, Germania e altri paesi siano disposti a prenderseli, vedo solo una profonda inumanità.E Macron ride, mentre quelli come voi fanno proclami bellicosi e poi sono rappresentati dal governo Conte, che invece china la testa e ottiene come unico risultato di fare le ore piccole a Bruxelles. Bisboccia! Ad ogni prova concreta che affrontate rivalutate i governi PD (si’, in primis quello Renzi, pensate un po’). Mi sa che avevamo purtroppo ragione nel dire per mesi che eravate solo degli incompetenti casinisti…………L’Italia, A NOI !………li fermeremo sul bagnasciuga……..la Perfida Albione…….cinquecentomila baionette………..gli spezzeremo le reni……Siamo partiti col ” mascella ” giallo-verde con lancia in resta per una nuova gloriosa Campagna di Russia e siam tornati con stivali di cartone e gavette senza fondo.Questa è l’Italietta che ci prospettano questi Cavalieri dell’Apocalisse, che del sovranismo, del razzismo e della xenofobia, ne stanno facendo la cifra del loro agire politico. Credo che saranno giorni durissimi per la democrazia del nostro Paese e sarà bene attivarsi quanto prima e tenerli sotto pressione.Tempo un sei mesi e di certo  l’immaginifica piattaforma volante esploderà con gran fragore.Vi auguro un giallo splendente …. “Sol dell’Avvenire”..

MA IL PD! Voi per caso eravate presenti ai colloqui che Renzi e Del Rio facevano in Europa? Per quanto riguarda gli attuali governanti non mi pare che Conte abbia fatto poi così tanto la voce grossa e comunque, i risultati che ha ottenuto mi sembrano abbastanza inconsistenti se non addirittura nulli.

Purtroppo questo è un fenomeno che non può essere fermato, forse e dico forse può essere arginato, ma con impegno e con fatica da parte di tutti. La soluzione non è certo quella proposta dal Ministro Salvini, che è servita meramente per raccogliere consensi in vista delle ultime elezioni amministrative, come peraltro la maggior parte dei proclami fatti nelle ultime settimane.
PS: Vi faccio presente che nell’ultimo accordo  per ripartire gli emigrati,Renzi aveva messo nero su bianco .che chi non rispettava non avevano aiuti dalla UE,ma siccome il vostro beniamino e amico di questi paesi ,si e ben guardato di continuare
adesso capisco come questi personaggi siano andanti al governo,promettendo quello che non sono capaci di fare,d’altronde da uno che il lavoro non sa cosa sia (Di Maio ministro del lavoro) e l’altro che si e ben guardato di provarci(nella lega a 15 anni) cosa ci si può aspettare.CREDULONI BOCCALONI.
Gridano vittoria e intanto c’è la clausoletta di Vysegrad che specifica l’accoglimento dei profughi «su base volontaria» e «senza pregiudizio per la riforma di Dublino». Chi credono di prendere in giro? Ovvio: i loro elettori; ed a buon diritto: ne hanno bevute tante, ma tante, che una più una meno non fa differenza.ultima modifica: 2018-06-29T18:45:52+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share