Un vice premier che propone di non rispondere agli sos in Mediterraneo o è un pazzo o non sa proprio di cosa parla. All’ultra giustizialista SALVINI vorrei far notare che in Italia la pena di morte è stata abolita da un bel po’. E che la pena di morte fai da te non c’è mai stata. Neanche per i criminali spietati, si chiama omicidio.

Risultati immagini per pena di morte in italia

Quindi per il momento gli italiani non sono ancora autorizzati da Salvini a sparare ai migranti. Già qualcosa ! Ma c’è l’ordine alla capitaneria di non muoversi e fare intervenire la guardia costiera libica. Quanti saranno i morti affogati in più non si saprà perché non ci saranno “testimoni” attendibili.
E i disgraziati riportati in Libia che fine faranno ?
Sembra non interessi a nessuno. Il problema non è affrontato né seriamente, né superficialmente. L’importante è che quelle masse di umani non arrivino sulle coste italiane (europee ?). Per il resto booh.

Situazione drammatica e grottesca quella in cui ci stiamo inabissando. Salvini è un buffone, come ha detto recentemente Saviano, un intelligente scemo. Un pericoloso irresponsabile che butta tutto in caciara, minaccia, poi ritratta, fa il feroce, poi ci racconta in Tv dei suoi bambini (poveretti con un padre così), poi ride, poi s’incazza, poi twitta dalla mattina alla sera, non capisce, poi sembra capire, poi di nuovo fa casino. E la gente oramai si chiede: che ha fatto Salvini oggi? che ha detto Salvini? Salvini, purtroppo, è divertente. Salvini è uno spettacolo Tv. Uno scemo intelligente, elementare, rozzo, simpatico, quello che piace tanto agli italiani. Poi Salvini fa pure il duro, fa l’uomo forte, tutto d’un pezzo, e soprattutto caccia gli immigrati. Dalla mattina alla sera Salvini ci propina queste stronzate, e si becca dagli italiani tanti like che popolo stiamo diventando?

Salvini di solito morde meno di quanto abbaia. Però ora è nella stanza dei bottoni, addirittura vicepremier – di fatto è premier  – della Repubblica italiana, non più solo solo nella stanza dei bottoncini della Lega e la rotta che ha intrapreso rischia non solo di far crepare in mare altre migliaia di disgraziati, ma portare allo sfascio il Bel Paese trascinandovi anche la Comunità Europea.
Che sia ignorante e non al corrente di molte cose non sorprende, è il degno partner di Di Maio. Sorprende invece la mancanza di qualunque assunzione di responsabilità per i danni provocati dal colonialismo italiano anche e proprio in Libia, oltre che in Somalia ed Eritrea. Sorprende anche il silenzio di Salvini e dell’intero governo sulle responsabilità della Francia nell’attuale sfascio della Libia, dove la Francia ha voluto abbattere il regime di Gheddafi, fino a fare ucciderne il capo, cioè lo stesso Gheddafi, perché decisa a fregare la nostra ENI nei rapporti privilegiato coi libici per il petrolio. La stessa Francia che ha provocato qualche milione di morti e il crollo della Nigeria finanziando e armando a suo tempo il tentativo di secessione del Biafra, nel cui sottosuolo si trovava la quasi totalità dei giacimenti petroliferi nigeriani.
A parte questo, il vero motivo della posizione di Salvini su migranti ed extracomunitari è la volontà di evitare che i padroncini della Padania – e i loro simili soprattutto dell’agricoltura della “Terronia” – debbano riconoscere gli stessi diritti, e quindi anche di salari, a questi poveri disgraziati, così simili ai migranti italiani dell’800 e della prima metà del ‘900, di cui godono, sia pure sempre meno e sempre più rosicchiati, i lavoratori cittadini italiani.
Bisogna però aggiungere l’assoluta incapacità della “sinistra” – o meglio di ciò che ne resta – di passare dalle chiacchiere e dal moralismo alla politica. Renzi in parlamento ha gridato alla destra che si insediava come governo “Noi siamo diversi da voi!”. E nei suoi anni al governo l’ha fatto. Ma alla gente di questa diversità no  l’ha vista o non gliene frega assolutamente nulla se non produce risultati concreti e per lei utili. La politica non si fa per migliorare la situazione di chi è “de sinistra o de destra”, ma per migliorare la situazione di tutti e in particolare di chi sta peggio, anche se chi sta peggio ora non vota a sinistra, ma a destra. E continuerà a votarla con convinzione crescente credendo alla belle promesse.Ma la luna di miele finirà presto se non vedrà che la destra si occupa delle promesse fatte  che interessano soprattutto di lei.

Un vice premier che propone di non rispondere agli sos in Mediterraneo o è un pazzo o non sa proprio di cosa parla. All’ultra giustizialista SALVINI vorrei far notare che in Italia la pena di morte è stata abolita da un bel po’. E che la pena di morte fai da te non c’è mai stata. Neanche per i criminali spietati, si chiama omicidio.ultima modifica: 2018-06-29T09:47:03+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share