La cosa grave è che mi sembra quasi ordinaria amministrazione per le forze dell’ordine. Il che la dice lunga sulla fiducia che ispirano

‘I bastardi della Punto nera’: i carabinieri infedeli chiedevano soldi e sesso alle donne migranti.Il bubbone è esploso: i tre carabinieri che hanno costruito false accuse di terrorismo contro un giovane immigrato sono stati arrestati. Ma fra Licola e Varcaturo si racconta anche un’altra storia, quella di ‘Los bastardos de la Punto negra’. Gli stessi militari che, sfruttando la divisa, hanno minacciato giovani donne migranti, residenti nella zona del Giuglianese, traendone indebiti profitti con la minaccia di denunce. In un dossier inviato a istituzioni, magistratura e molti giornali (fra i quali Fanpage.it) una ‘gola profonda’ aveva spiegato, prima che i militari finissero in manette, il meccanismo di intimidazione e di guadagni ai danni delle prostitute: “Se voglio – così diceva a una donna uno dei militari – ti faccio tornare a casa in barca”.

Beh dai solitamente sono più bravi ad insabbiare le indagini come con Cucchi, Uva, Aldrovandi, Bolzaneto ecc. Si vede che stavolta era davvero troppo grossa.

Parliamone:Non lasciamola passare come semplice notizia, sono passati anni e sono episodi diversi: sulla storia di Cucchi eventualmente ci sono dei colpevoli da nascondere, qui c’è un innocente incastrato…Poi gli episodi di poliziotti infedeli sono vari, ma farne ordinaria amministrazione mi pare un’iperbole! Se continua così (e non è il primo caso, anche se siamo sempre nella minoranza), forse si arriverà davvero a una sfiducia razionale e diffusa nelle forze dell’ordine.Spero proprio che questa nuova tendenza non si confermi.

Attendo fiducioso i commenti di quanti diranno che sono stati i tre poveri carabinieri a essere stati incastrati mentre cercavano di fare il loro lavoro e arrestare un terrorista. Qualcuno dirà pure “tanto è musulmano, per lui siamo tutti infedeli da uccidere, cosa cambia?”. Sì, sono abbastanza sicuro che i commenti saranno di questo tenore. Magari non qui, ma su facebook sì.

Sono abbastanza sicuro del tenore dei commenti su facebook, lo specifico chiaramente.
Non parlo di abolire facebook ma che i commenti più beceri arrivino da lì è un dato di fatto. Qui di teorici pseudo intellettualoidi ce ne sono pochi, visto che si discute sempre su tutto e in maniera abbastanza pratica (e anche accesa).

Sarebbe bello che facebook rimanesse quello che doveva essere inizialmente. Un posto per mettersi in contatto con persone che hanno le stesse idee stessi ideali, per conoscerne di nuove e scambiarsele e cercare di migliorarle . La politica è attenta a stare fuori da tutto (sport, costume, etc), se stesse fuori anche da un sito web privato, che si finanzia con la pubblicità, con più di un miliardo di utenti, sarebbe cosa gradita. Tutto qui. CAPITO A CHI MI RIFERISCO.

Tornando al argomento del post:” Repubblica scrive che nel frattempo i tre carabinieri arrestati «hanno chiesto scusa del’Arma e agli immigrati ingiustamente accusati»” Ah be’ allora a posto. E no «Mò che è arrivato Salvini si manda tutto in cavallerie, e no i Renzisti non ci sta, ti dobbiamo fare un culo così» o pure in questo caso. E’ Evidentemente colpa del PD!

NO!Non se la caveranno certo con delle scuse. Consola il fatto che fossero sotto osservazione da tempo e che quindi probabilmente non ci sono innocenti in carcere per causa di questi criminali.MA! Speriamo che, innanzitutto, vengano fatti nomi e cognomi dei tre “servitori dello Stato” che hanno tenuto questo comportamento, giusto che così possano vergognarsi pubblicamente. Poi mi auguro che il corpo dei Carabinieri faccia un serio repulisti di questa gente al suo interno; un auspicio che, a quanto pare, rimarrà lettera morta visto che l’arma si contraddistingue per allontanare chi dei suoi denuncia le malefatte o per usare i guanti quando si tratta di punire carabinieri che tengono atteggiamenti fascisti. Ah, sono tutti quasi tutti fascisti? Allora sciogliamo l’arma che così magari si risparmia.

SI!  voglio i nomi e cognomi perché voglio la loro gogna. Voglio la gogna per cosiddetti servitori dello stato che si credono dei in terra. SALVINI: Ti lascio sorvolare su quello che vuoi e non mi è sfuggito che gli hanno arrestati loro. E allora? E’ questo motivo sufficiente per dire che non capiterà più? Solo perché gli hanno arrestati i loro colleghi sei sicuro che non capiterà più? Ti invito a non sorvolare, ma ad argomentare se riesci.

Magari a te CARO SALVINI da fastidio che si stabilisca un collegamento tra la tua propaganda Salviniana e certe degenerazioni, ma se il legame c’è, come in questo caso, è bene evidenziarlo. E’ strumentale che lo scrivano i MEDIA? ma se la cosa è reale semmai sarebbe strumentale che altri MEDIA O NETWORK non la riportassero.

SI LO RIBADISCO «Mò che è arrivato Salvini e Renzi non ci sta, ti dobbiamo fare un culo così». Perché infatti quelli che accusano la sinistra di non aver fatto abbastanza per il problema degli immigrati caro SALVINI – Ma mi riferisco anche quelli un po’ più intelligenti SALVINI – e che tollerano il nuovo governo quantomeno da questo punto di vista, non hanno capito che la cosa peggiore di Lega e altri partiti di estrema destra, prima ancora delle assurde e irreali politiche che vorrebbero attuare, è il clima diffuso che hanno creato con la propaganda prima e con l’arrivo al governo poi: gente che magari prima era tollerante e che ora comincia ad avere dei dubbi, razzisti e fascisti che si sentono finalmente rappresentati, fino ad arrivare ai casi estremi come questo CITATO NEL POST,è questo il problema fondamentale, la deriva di pura cattiveria che ormai permea l’intera società.
Quando parlavo del risultato delle elezioni, dicevo che per me (italiano, bianco, di classe media, eterosessuale, padre di famiglia) le cose non sarebbero peggiorate molto (anzi, magari miglioreranno pure un po!) – ma tremavo a pensare alle conseguenze per i migranti, i poveri, gli emarginati. Ecco perché chi ha votato per uno di questi movimenti/partiti per fare un dispetto alla sinistra cattiva dovrebbe essere pubblicamente deriso da qui all’eternità.

PS: Comunque notizie del genere mi creano un misto di pensieri e sensazioni contraddittorie:
– sgomento nel vedere chi dovrebbe difendere i cittadini falsificare le prove per incastrare un innocente (anche se non è la prima volta, ricordando la scuola Diaz)
– sollievo nel rendermi conto che sono stati scoperti ed arrestati (e spero radiati da qualunque servizio pubblico)
– inquietudine per come l’atmosfera sociale e pubblica si sia degradata in così poco tempo: “è arrivato Salvini, ora ti facciamo….” Mi ricorda tanto il tempo del G8 di Genova….e mi resta una domanda: i tre farabutti sono stati smascherati perché erano già indagati ed intercettati. Se così non fosse stato, avrebbe avuto qualche possibilità di essere creduto Osman nel dire che le prove contro di lui erano state fabbricate dagli stessi carabinieri?

Ma rimane ed; E’ una cosa di una gravità allucinante e lo sono ancora di più le minacce, visto che chi le ha fatte riterrebbe le proprie azioni quasi “legittimate” dalla presenza di questo Governo.
Non so davvero più cosa pensare e soprattutto inizio ad avere davvero paura, perché questa situazione sta iniziando a somigliare pericolosamente ad una pallina che inizia a muoversi su un piano inclinato e a prendere velocità per andare non so bene dove.
O a voler citare Kassovitz, «è la storia di una società che precipita e che mentre cade si ripete “fin qui tutto bene, fin qui tutto bene…”»

 

La cosa grave è che mi sembra quasi ordinaria amministrazione per le forze dell’ordine. Il che la dice lunga sulla fiducia che ispiranoultima modifica: 2018-06-30T18:03:55+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share