ONU, e NATO dove sono? L’addove c’è da arricchirsi sono i primi ad arrivare e causare guerre, dove dovrebbero essere presenti latitano. questo il vero dramma

Le Ong cacciate dal “Mar mortum”: “Non vogliono testimoni scomodi” Rimandare i migranti indietro è “vietato oltre che disumano”, denuncia il Centro Astalli.

Risultati immagini per Le Ong cacciate dal "Mar mortum"

La rabbia è pari al dolore per l’ennesima strage di innocenti consumatasi nel “Mare mortum”: il Mediterraneo. Non siamo più alle bordate polemiche, al botta e risposta al fuoco di fila scatenato dal ministro dell’Interno Matteo Salvini contro i “taxisti del mare” che vedranno i porti italiani “soltanto in cartolina”. Le immagini dei corpi senza vita di tre neonati, morti sulla rotta mediterranea, hanno scavato un abisso incolmabile tra il mondo della solidarietà e coloro che governano il Paese. Un abisso etico, prima ancora che politico.

La sintesi di una storia senza lieto fine è nel testo che accompagna il video di Medici senza Frontiere. Operazione Mare nostrum: CANCELLATA. Accordo per il trasferimento dei rifugiati: INCOMPIUTO. Confini europei: CHIUSI. Navi delle Ong: BLOCCATE. Le politiche europee condannano le persone a rimanere intrappolate in Libia o annegare in mare. Presidente Giuseppe Conte, è questa l’Europa che vogliamo? Msf dà conto di uno stato d’animo che attraversa il variegato universo delle Ong, che non è mai stato un indistinto monolite ma che oggi trova una unità sostanziale nel denunciare la deriva securista e la criminale ipocrisia dell’Europa e dei suoi leader. C’è una coincidenza temporale che suona come una sentenza senza appello, vista dal fronte della solidarietà: nelle stesse ore in cui a Bruxelles si varava un “accordicchio” tanto per provare a salvare la faccia ad una Europa marchiata dai sovranismi più retrivi, al largo delle coste libiche oltre 100 persone morivano affogate. Oltre le dichiarazioni ufficiali, ciò che da quel “fronte” emerge con assoluta nettezza è la convinzione che dietro la guerra dichiarata alle Ong impegnate nei soccorsi in mare c’è la volontà di liberarsi di testimoni scomodi. “Quella che è stata imbastita a livello europeo è una campagna di demonizzazione delle ‘non-governmental search and rescue operations'”, dice all’HuffPost Karline Kleijer, responsabile degli interventi di emergenza di Msf. Ed ora le cose sono destinate a peggiorare ulteriormente – sì è possibile -, ora che a comandare, per volontà europea, è la Guardia costiera libica: “I governi europei – rimarca ancora Kleijer – sanno bene cosa significhi riportare le persone che fuggono in mare nei lager libici, dove la tortura è la normalità e le condizioni di vita sono disumane”.

https://www.huffingtonpost.it/2018/06/30/le-ong-cacciate-dal-mar-mortum-non-vogliono-testimoni-scomodi_a_23471763/?utm_hp_ref=it-homepage

Si è da tempo che mi chiedo dove sono questi organismi internazionali che dovrebbero sicuramente intervenire ,il problema migranti non è soltanto italiano ! Contribuiamo a mantenere pletore di apparati ,palazzi faraonici,corti di dignitari per fare cosa ? “Le immagini dei corpi senza vita di tre neonati, morti sulla rotta mediterranea, hanno scavato un abisso incolmabile tra il mondo della solidarietà e coloro che governano il Paese. Un abisso etico, prima ancora che politico.”

MI DICONO CARO BUOMISTA RENZIANO:I gialloverdi governano avendo la maggioranza nelle camere e i sondaggi li danno al 60%. Il popolo è sovrano! E i ministri fanno il seguente giuramento: « Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni NELL’INTERESSE ESCLUSIVO DELLA NAZIONE. »
Quello che dicono gli immigrazionisti della setta “umanitarista” finanziata da Soros & C., alla maggioranza del popolo italiano non interessa. PUNTO! (fatevene una ragione)

IO RISPONDO CARI FASCISTI E RAZZISTI.Ormai il vostro l’egoismo e di buona parte degli italiani è diventato intollerabile. Non c’è giustificazione a quello che il Governo italiano sta facendo con gli immigrati. Non è una giustificazione il fatto che abbiamo milioni di italiani sulla soglia della povertà assoluta per cui gli altri possono anche morire affogati. Ci deve essere una soluzione che possa portare sollievo ai nostri poveri e nello stesso tempo aiutare chi fugge anche da situazione economiche che sono peggio della nostra. Quella bestia di Salvini che cominci a parlare di lotta all’evasione fiscale. O stiamo toccando un tasto dolente per il felpato e per la sua regione (Lombardia) che risulta essere la prima regione per evasione fiscale?

ONU, e NATO dove sono? L’addove c’è da arricchirsi sono i primi ad arrivare e causare guerre, dove dovrebbero essere presenti latitano. questo il vero drammaultima modifica: 2018-07-01T11:33:58+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share