Come al solito, quando si parla di Renzi, si solleva lo schiamazzo delle oche nutrite dal becchime politico fornito dal Fatto o dalla Casaleggio.

“ANCORA COLPA MIA?” Renzi prepara l’Assemblea Pd, “nei prossimi giorni farò chiarezza”. Precisa che cambierà casa “con lo stipendio da senatore” e farà lo speciale tv. E sul Governo dice: “Solo spot, fermo a zero”

Risultati immagini per Renzi ANCORA COLPA MIA?

Matteo Renzi promette di fare chiarezza sul Pd in vista dell’Assemblea nazionale del 7 luglio. “Il Pd ha perso la maggior parte dei ballottaggi – scrive nella sua e-news -. E qualcuno ha dato a me la responsabilità. Ancora? Mi fa piacere essere considerato l’alibi per tutto, ma questa lettura del voto è poco più che una barzelletta. Credo necessario fare chiarezza: scriverò sul PD con calma nei prossimi giorni in vista dell’Assemblea Nazionale del 7 luglio”.

“Dal governo solo spot”. “Il tempo vola e il nuovo Governo ha già compiuto un mese afferma Renzi -. Decreti approvati: due. Uno per dare una proroga ai benzinai sulla fatturazione elettronica, uno per affrontare la questione del Tribunale di Bari. Tanti spot sui giornali, ma tra un censimento e l’altro c’è qualcuno che possa censire – o almeno ricordare – tutte le promesse della campagna elettorale?”.

L’ex segretario dem sottolinea: “Nel primo consiglio dei ministri avevano promesso di abolire la Fornero, fare la Flat Tax al 15%, introdurre il reddito di cittadinanza con 780 euro al mese che diventavano 1680 euro per una famiglia con due figli, rimpatriare seicentomila clandestini. E invece il Governo è fermo a zero. Anche questa settimana la Camera dei Deputati non lavora perché non c’è niente all’ordine del giorno. Niente”.

“M5s e Lega scommettono sulla paura”. Sull’immigrazione, afferma Renzi, “loro hanno approcciato il tema bloccando due navi di poveri malcapitati in mezzo al Mediterraneo. Pensavano di cambiare la linea dell’Europa prendendo in ostaggio qualche centinaio di disperati, scommettendo sulla paura. Un giorno, temo presto, ricorderemo la gestione grilloleghista sull’immigrazione come il più incredibile autogol mai fatto dai nostri in Europa”.

“Ma se scommettono tutti sulla paura in Europa, succede il patatrac per l’Italia. E infatti a Bruxelles è passata la linea dei paesi dell’Est: hanno vinto quelli con cui Salvini vuole allearsi, quelli che credono che l’Europa funzioni tirando su i muri”, aggiunge il senatore Dem che sottolinea: “Non do un giudizio sotto il profilo umanitario, ma banalmente utilitario: ci siamo chiamati il problema in casa, vedrete. Quello che accade in Germania adesso è solo l’inizio”.

“La Ue funziona senza muri”. “Noi pensiamo che l’Europa funzioni abbattendo i muri, come accaduto da Berlino in poi – spiega l’ex premier -. Ma sarà una battaglia durissima, culturale, di valori, di ideali. Anche di simboli, certo. Ma sarà una battaglia che faremo insieme. Mi sono dimesso da segretario del Pd, non mi sono dimesso da cittadino italiano. Darò una mano perché l’Italia dei miei figli non sia un’Italia segnata dalla paura e dal sospetto, ma sia l’Italia del coraggio”.

“Realizzerò una speciale tv su Firenze”. “‘Lascia la politica per fare tv’, scrivono alcuni siti – spiega Renzi -. Vorrei essere chiaro: ad oggi ho il 100% di presenze agli oltre duecento voti in aula e nelle sedute in Commissione: media talmente perfetta che ovviamente non riuscirò a tenere ma che la dice lunga su come stia seriamente rispettando il mandato affidatomi dagli elettori del mio collegio. Ho deciso anche di realizzare uno speciale televisivo sulla mia città, Firenze, perché credo che più il dibattito politico diventa barbaro, più c’è bisogno di valori, di bellezza, di cultura”.

“Questo progetto televisivo su Firenze ha l’ambizione di parlare ai cuori delle persone, cercando di raggiungerle anche oltre i confini nazionali – prosegue -. Sono emozionato al pensiero di lavorare su una sfida così affascinante ma è tutta un’altra cosa rispetto alle fake-news sul trasformarmi in uno showman di provincia. Chi vedrà quelle immagini si renderà conto del tentativo di offrire, soprattutto alle nuove generazioni, uno sguardo sul presente, non solo uno sguardo sul passato”.

“Cambio casa e farò il mutuo”. “Compra una villa faraonica a Firenze, chissà con quali soldi… Se devo credere a ciò che leggo sul web, siamo almeno alla settima casa acquistata dalla mia famiglia negli ultimi dodici mesi – dice l’ex segretario dem -. Da mesi stiamo cercando di comprare una bella casa con tre stanze da letto a Firenze vendendo la nostra bella casa con tre stanze da letto a Pontassieve. Ci sarà da pagare una differenza che copriremo con un mutuo. Tutte le proprietà immobiliari devono essere giustamente denunciate dai parlamentari, in nome della massima trasparenza. Dunque: basterà attendere e verificare”.

Renzi sottolinea come “non avendo più attività di Governo posso avere ulteriori entrate, tutte pubbliche, tutte trasparenti” e come non stando più al governo e “rispettando le leggi, sia più facile fare soldi”

Come al solito, quando si parla di Renzi, si solleva lo schiamazzo delle oche nutrite dal becchime politico fornito dal Fatto o dalla Casaleggio. Non mancano coloro che si accaniscono con la bufala della casa anche se Renzi ha fornito spiegazioni da cittadino normale, che vende la sua casa e ne acquista una nuova tramite mutuo. Naturalmente il Farto ( in inglese significa flatulenza) ha presentato la cosa nel modo più subdolo possibile. L’odio cieco contro Renzi è una prova del livello dell’ignoranza tra gli Italiani. Un abisso tra lui e gli sfasciacarrozze del governo giallo ( come la bile ) verde ( come l’invidia). 

Ed ecco i soliti coglioni,non ho altri termini da darle,dire:CARISSIMO MATTEO RENZI VAI PURE AVANTI CON LA DISTRUZIONE DEL PD. !!!!!!!!!!!!!

Coglioni: Ammesso che Renzi non abbia saputo parlare alla pancia degli italiani e “distrutto” il PD. In poco tempo vedrete le balle che vi hanno promesso in campagna elettorale 5S-Lega diventare macerie. E vi porteranno la pensione minima a 780 euro, il reddito di cittadinanza, lo stipendio dei prof. come quello della media europea, ecc.NEL FRATTEMPO LEGA E M5S hanno iniziato a distruggere il Paese.Tutte le prospettive economiche sono PEGGIORATE da quando hanno vinto le elezioni gli ANALFABETI.

Per fortuna che c’è Renzi così gli altri hanno un alibi per un po’ di tempo ancora.

Comunque:Bei tempi quando c’era Renzi, altro che i bufalari arruffa-popolo di adesso. Ha fatto alcuni errori ma era un vero riformista, che ha cercato di rinnovare il paese. Purtroppo è stato affossato per colpa della sua “antipatia” verso certe caste e poteri forti parlava e faceva e questo in ITALIA non va bene,ora ce chi lancia proclami tutti i giorni ma non concludono un cazzo,e questo e ciò che vogliono certe caste,per questo dico. Non siamo un paese serio.

l’unica delle sue accuse che ritengo plausibile rivolte al RENZI è quella sulla immigrazione incontrollata che lui stesso ha sottovalutato. Ma poi è stato posto rimedio grazie a Minniti, la cui linea viene sostanzialmente mantenuta, a parte i proclami sensazionalistici, dal governo attuale,dite non è riuscito a mantenere tutto quello che ha promesso. Non il 100% ma un 70% si. Il quantitativo di riforme fatte è enorme rispetto agli standard della politica italiana. Ha fatto lo sborone ed i proclami li avrebbe dovuti tenere per se, questo si. Ma vedremo i campioni al governo ora: se realizzano solo un 10% del programma siamo falliti.

Renzi è uno che sta di varie spanne avanti a tutti,anche se è denigrato continuamente,e il motivo l’ho esposto qui sopra, ma siccome siamo un paese autolesionista e meschino con il 70% di analfabeta-funzionale (fonte OCSE) teniamoci i barbari e avanti cosi sino alla autodistruzione completa, io come tanti altri torno a vivere in paesi più civili e la scelta è vastissima.

Come al solito, quando si parla di Renzi, si solleva lo schiamazzo delle oche nutrite dal becchime politico fornito dal Fatto o dalla Casaleggio.ultima modifica: 2018-07-02T17:21:25+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share