ECCO PERCHÉ SALVINI AVRÀ UNA CARRIERA BREVE Le leggi del mondo non cambiano e quelle leggi lo seppelliranno. Fra non molto.

Risultati immagini per SALVINI AVRÀ UNA CARRIERA BREVE CARICATURE

Matteo Salvini promette che governerà trent’anni. Ma sbaglia, forse arriverà a tre anni. Sta commettendo lo stesso errore di Hitler, che era convinto che il terzo reich durasse mille anni.

Hitler si inventò che gli ebrei erano la disgrazia del mondo e l’origine di tutti i guai. Ne sterminò sei milioni. Solo per accorgersi, dopo, che il mondo era rimasto grosso modo quello di prima: c’era l’America, c’era la Russia e c’era l’Inghilterra. Alla fine, quel mondo lo seppellì.

Salvini si è inventato i diversi (negher, rom, gay, ecc.), e su questo raccoglie voti. Ma il mondo rimane quello che è. La Silicon Valley rimane la Silicon Valley, la Germania rimane la Germania e l’euro rimane l’euro, così come il dollaro rimane il dollaro. E l’Italia rimane un povero paese un po’ sgangherato e pieno di debiti, ultimo in Europa. Inefficiente.

Salvini è diventato popolare bloccando le navi Ong, ma la congiuntura comunque arretra e i soldi per fare le sue scemenze non ci sono.

Il mondo, cioè, continua a essere il mondo e a imporre le sue leggi. Leggi che, alla fine, seppelliranno Salvini e i suoi sogni di gloria.

Può ridurre a zero gli sbarchi in Italia, per la gioia delle signore che mi leggono su FB, ma questo non farà dell’Italia un paese migliore. Anzi, ci saranno da subito problemi con le pensioni, come ha saggiamente avvertito il presidente dell’Inps, Boeri.

Salvini non può moltiplicare i pani e i pesci. E qui mancano sia pani che pesci.

Può immaginarsi che basti uscire dall’euro e mettersi a stampare lire, come gli suggeriscono quegli idioti dei suoi consulenti. Ma si sbaglia di nuovo. Nessuno è mai diventato ricco usando carta e inchiostro (io sarei stramiliardario).

Quindi non durerà trent’anni, forse tre, o anche meno.

ECCO PERCHÉ SALVINI AVRÀ UNA CARRIERA BREVE Le leggi del mondo non cambiano e quelle leggi lo seppelliranno. Fra non molto.ultima modifica: 2018-07-02T18:34:58+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share