Sinistra senza bussola

La sinistra sinistra Italiana e’ famosa per per il suo autolesionismo! Ma e’ innegabile che il Renzino,abbia dato il meglio che la sinistra potesse esprimere per GOVERNARE. La cosa più grave ,e’ che una banda di cagnolini PRIMA gli si e’ accodata,pur di avere poltrone.Poi si è messa a denigrare e contestare qualunque proposta di riforme le quali successivamente votate e poi denigrate  Dunque i Salvini e Di Maio devono (se non tutto) molto al PD o a questi politici di sinistra estrema vecchia e superata.E se il PD moderno vuole rinascere deve mandare a cagare questi personaggi.SUPERATI RANCOROSI E POLTRONISTI.

L’unica idea chiara è: “cogliere il nucleo di verità contenuto nelle tesi dell’avversario, per strapparglielo declinandolo” 

* Finchè continueranno a parlare di diritti e mai di doveri (magistratura docet: poveri ladri, poliziotti cattivi),
* finchè insisteranno a volere i migranti portatori di nuove civiltà,
* finchè non cambieranno il linguaggio (accusando chi non condivide le loro idee di fascismo e xenofobia),
* finchè non cambierà l’atteggiamento di classe elitaria che capisce tuttto, mentre il popolo è rozzo e ignorante; 
Possono parlare e riunirsi quanto vogliono, ma rimarranno sempre arroganti presuntuosi e …………. sempre meno.

pd rete zingaretti

Un’infografica pubblicata oggi dal Corriere della Sera racconta i posizionamenti dei big del PD in attesa dell’assemblea e del congresso e mostra anche la rete tessuta da Nicola Zingarettinella marcia verso la candidatura a segretario del Partito Democratico. Attorno al governatore del Lazio si stanno schierando molti maggiorenti del partito, tra cui Dario Franceschini, Paolo Gentiloni e Andrea Orlando, insieme a sindaci come Sala e Merola. Un altro schieramento è quello che si ammassa dietro la new entry PD Carlo Calenda, che può contare sull’appoggio di Pier Carlo Padoan, Roberta Pinotti e Giorgio Gori, che prima era renziano. Con Matteo Renzirimane in questo momento in ogni caso un buon numero di big del partito, tra cui Orfini, Giachetti, Richetti (?) e Boschi.

Intanto Giovanna Casadio su Repubblica di oggi fa sapere che per sfidare Zingaretti i renziani stanno pensando a Teresa Bellanova. L’ex viceministra dello Sviluppo economico, bracciante, sindacalista, renziana doc, ha detto più volte di essere disposta a scendere in campo, pur di non assistere allo smantellamento o alla liquidazione del PD. Ma anche un’altra donna dem, Debora Serracchiani, ex governatrice del Friuli Venezia Giulia, potrebbe esserci, con l’appoggio di Graziano Delrio, l’attuale capogruppo a Montecitorio, che non cede alle lusinghe dei renziani che gli hanno chiesto di candidarsi alla segreteria. La risposta dell’ex ministro delle Infrastrutture è sempre «no, grazie, largo ai più giovani».

Nei giorni scorsi peraltro si è consumato nel Pd l’ennesimo scontro proprio sulla candidatura di Zingaretti. Sembrava inizialmente che la sua discesa in campo potesse accontentare tutti e quindi essere sostenuta, al momento opportuno, dalle liste delle varie correnti anche renziane. In pratica le correnti si sarebbero pesate al congresso, però supportando lo stesso candidato.«Ipotesi incomprensibile, il contrario della chiarezza di cui abbiamo bisogno», hanno tuonato tra gli altri Delrio e Serracchiani. Mentre Dario Franceschini e Andrea Orlando vogliono un’Assemblea costituente così da non perdere tempo da qui a marzo, scalda i motori anche Matteo Orfini. Il presidente del Pd potrebbe candidarsi nei gazebo, ci sta pensando, sfidando Zingaretti.

Renzi sa il fatto suo ed è un politico che tutta l’Europa vorrebbe come leader, con la sinistra italiana (ex comunisti) non ha niente a che fare.In un mondo globale con diverse culture e religioni, guerre, schiavismo, disastri ecologici, traffici illeciti di milioni di euro (armi, droga, organi), cosa significa destra e sinistra? a destra di chi e cosa e a sinistra di chi e cosa. Allora forse in un partito c’è da chiedersi chi si vuole rappresentare, con quali obbiettivi, con quali voti e non da ultimo con quali soldi

Sinistra senza bussolaultima modifica: 2018-07-02T11:55:46+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share