SONO DI MANICA LARGA.Il tempo di due leggi di stabilità, cioè fine 2019, e nel 2020 si sgonfieranno sia la Lega che, soprattutto, S5S. Per ora teniamoci forte con lo tsunami della propaganda: razzismo, legittima difesa, vitalizi ex parlamentari, pensioni d’oro, riduzione parlamentari.

Financial Times: “Salvini una minaccia per l’Ue: rischio nuova Weimar”

Appello di Tajani: “Matteo torni a casa nel centrodestra” 

Risultati immagini per Salvini una minaccia per l'Ue: rischio nuova Weimar caricature

L’appello del presidente forzista del Parlamento europeo al segretario leghista. Duro commento del Financial Times contro i propositi populisti del ministro dell’Interno.

L’attacco al Ppe di Matteo Salvini ieri a Pontida e i suoi propositi di portare i populisti alla vittoria alle prossime europee, scatena reazioni differenti. Da un lato il presidente dell’europarlamento, Antonio Tajani, si augura che il segretario leghista “torni a casa”, ossia nell’alveo del centrodestra. Mentre il quotidiano economico britannico Financial Times traccia uno scenario molto preoccupante, paventando il rischio che l’Unione europea in mano a i populisti si trasformi in una nuova “Repubblica di Weimar”.

“La minaccia a Bruxelles di un Salvini senza paura”, insieme alla politica dei dazi di Donald Trump, rischia di far diventare l’Ue “una repubblica di Weimar dei nostri tempi”. È questo invece il commento di Wolfgang Munchau sul Financial Times, dove spiega che “l’Ue fa fronte a due sfide esistenziali: una da parte di Donald Trump, l’altra da parte di Matteo Salvini”, dove “la minaccia posta” dal leader della Lega Nord “può essere più potente se non così diretta” come quella dei dazi Usa sulle auto, che “probabilmente arriveranno”. L’Italia, “sta facendo il
gioco del poliziotto buono e del poliziotto cattivo con l’Ue”, continua il Ft, dove Salvini è il cattivo e il premier Giuseppe Conte il buono. E, con la crisi dei migranti dove “tutte le decisioni difficili devono ancora essere prese”, questo “è un terreno fertile per i populisti dell’Ue” di destra. “La loro ambizione – scrive ancora il quotidiano britannico –  è occupare le istituzioni Ue e distruggere l’Ue dall’interno”, come dimostra Salvini che “ha messo gli occhi sulle elezioni europee del 2019, e le sue chance sembrano buone”. E “quel che rende la minaccia di Salvini all’ordine Ue prestabilito così potente è il fatto che sia senza paura”, in quanto “è il primo politico italiano moderno senza un bisogno emozionale di essere tra amici a Davos o a Bruxelles”, il quale “può staccare la corrente alla coalizione di governo in qualsiasi momento”. Ma “il problema con l’Ue è che la sua stabilità dipende dal fatto che persone come Salvini o Trump non vadano mai al potere. Questo rischia di diventare la repubblica di Weimar dei nostri tempi”.

La cosa più inquietante è la totale assenza di critica delle persone a Pontida alla Lega. Su Sky hanno mandato una giornalista a chiedere di dire un difetto della Lega e tutti gli intervistati hanno risposto che non ci sono difetti. A me questa assenza di pensiero spaventa molto. Specie se accoppiata con i 5 stelle,Il sonno della ragione genera mostri. Et voilà! Il regime è servito! Culto della personalità, promesse populiste, un alleato di governo debole e incapace, spregio per qualsiasi regola democratica e conculcamento dei diritti umani. E la sinistra sta a guardare, anzi si lacera al suo interno per la leadership. Possibile che solo all’estero si rendano conto della deriva politica del nostro paese?

Certo è il penoso ritorno del pensiero unico, l’innamoramento di tanti italiani che per 20 anni si sono innamorati del pregiudicato e adesso di un volgare, prepotente, ignorante mistificatore. L’altra volta si è visto come è finita, questa volta potrebbe essere anche peggio.”La nostra storia inizia, come spesso capita in tutte le storie, con un giovane politico rampante. È un uomo profondamente religioso e membro del Partito Conservatore, è assolutamente determinato e non ha alcun rispetto per il dibattito politico. Più potere conquista, più evidente è il suo fanatismo e più aggressivi diventano i suoi sostenitori.” Predicare odio con il rosario in mano … Medioevo piu’ cupo. Grazie all’Italia l’Europa sara’ nuovamente distrutta. Bella prospettiva … Grazie a Salvini&co e chi vota questa gentaccia!!

Adda passa ‘anuttata…con il permesso anche dei 48 mln di euro ” ciucciati ” mi sento di prevedere a breve o medio termine una caduta dell’salvinismo altrettanto rapida come la sua ascesa ; l’occupazione ossessionante del video condita da puttanate sempre più roboanti portano a questa idea…se poi consideriamo che chi parla ( come se fosse il vero prime minister ) e’ l’esponente governativo di uno Stato pur sempre con grosse fragilità di ogni genere si sfiora la farsa o la tragedia ad libitum. Esatto…anche tragedia , perché nel caso dell’auspicata eurexit dell’Italia o big bang europeo di sicuro gli odiati crucchi se la caveranno sempre…mentre noi andremo a comprare un litro di benzina con le nuove lirette…50.000 al litro va bene . Da paura….difficile consolarsi con l’evangelico…perdonali perché non sanno quello che fanno.

COME IN QUEL FILM FAMOSO HO VISTO COSE CHE VOI UMANI NON POTETE neppure immaginare: Ho visto un paese che il PD aveva magistralmente risollevato in tutti i settori e cacchio stava progredendo addirittura bene con pure Spread a 120 ed il 50% Elettori lo ha consegnato a Paperino Gambadilegno e pure Topolino. Ho visto cose che in altri paesi avrebbero fatto scompisciare l’89% delle persone: Sostituire Renzi-Gentiloni Delrio Padoan Minniti Calenda Martina ecc con Paperino Gambadilegno Qui Quo Qua. Ho visto Grillodestromani prendere il 32,70% e dopo 1 mese (NON sondaggi su 1000 persone, ma voti VERI su 7 mil.) perdere il 69% esatto portandoli adesso al 10,10% e questi inutili assurdi fuori luogo con questo 10,10% continuare a chiacchierare. Ho visto Paperino-Gambadilegno in 2 mesi perdere 220 mil. di interessi con lo Spread e avviarci a 8 mil. Disoccupati e 9 mil. Debiti per italiano.Ho visto,e se non reagiremo ne vedremo ancora molto drammatiche per noi popolo ITALIANO.

Speriamo che il popolo ITALIANO si svegli DALLA SBRONZA SALVINIANA.

SONO DI MANICA LARGA.Il tempo di due leggi di stabilità, cioè fine 2019, e nel 2020 si sgonfieranno sia la Lega che, soprattutto, S5S. Per ora teniamoci forte con lo tsunami della propaganda: razzismo, legittima difesa, vitalizi ex parlamentari, pensioni d’oro, riduzione parlamentari.ultima modifica: 2018-07-02T13:54:27+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share