ANCORA TU ! SPERAVO PROPRIO DI NON SENTIRTI PIÙ.

https://www.huffingtonpost.it/2018/07/03/congresso-presto-cosi-il-pd-non-ha-senso_a_23473629/?utm_hp_ref=it-homepage

“Congresso presto, così il Pd non ha senso”

Parla Gianni Cuperlo: chiedo discontinuità, una nuova classe dirigente e di scavare le fondamenta di un’alleanza sociale larga per l’Alternativa

Scusa De Angelis, mi !chiedo quanti hanno avuto lo stomaco di leggere tutto questo pangelingua? Non fate ,voi giornalisti la domanda principale : la sinistra ,quando mai è stata maggioranza in Italia? Mai,quindi tutti questi sofismi su cos’è e che deve fare,sono semplicemente delle masturbazioni mentali, di cui Cuperlo è maestro in assoluto.Quelli poi che sono andati via e che non la smettevano mai, come fa ora ancora Cuperlo, a fare i sapientoni,perché ,andati via dal PD,non succede niente ,nemmeno le dimissioni di Grasso?Il problema di fondo del PD è che ci sono troppi galletti nel pollaio ,è una Babele indisciplinata,ingovernabile,come gli italiani,basta vedere quanti segretari ha ” bruciato”,una marea.

Con tutto il rispetto di Gianni Cuperlo…il PD non ha senso con personaggi come lui…che fanno parte dell’apparato burocratico e partitocratico…da decenni….abbia un moto di responsabilità e si ritiri definitivamente della politica attiva di danni ne ha già fatti tanti …e la situazione della sinistra e del PD di enorme difficoltà è dovuta al 90 per cento..da politici come Gianni Cuperlo…..grazie…!!!

Proprio non vogliono scendere dal piedistallo, hanno sempre la pretesa di insegnare al popolo come sia giusto comportarsi, non vogliono vedere e capire le esigenze, i sentimenti, continuano con le vecchie litanie, in Europa i cittadini sono stati chiari, al primo posto hanno messo la sicurezza, i timori e la insofferenza verso i migranti non sono sentimenti di paure ancestrali, è la constatazione dei disordini, Svezia ed adesso anche Danimarca hanno dovuto prendere atto che non ci sono possibilità di integrazione naturale, gli ultimi provvedimenti vedono l’esercito in prima linea e la linea dura, i migranti adesso devono scegliere o si integrano con la coercizione o saranno rimpatriati, se le capitali dell’accoglienza devono fare i conti con il disordine e la percezione di precarietà dei cittadini suffragata dai continui fatti di cronaca, dobbiamo accettarlo, altrimenti torneranno fascismo e nazismo, solo gli orbi sinistrati non vogliono vederlo e ne pagheranno le conseguenze.

Cuperlo con le sue lagne è rimasto fino a oggi sotto il tallone di Da Lema, quindi non pontifichi e intanto crei una discontinuità con i suoi soliti discorsi esangui. E’ gravissimo che non si levino nemmeno più gli allarmi. Ma che vuol dire ormai Cuperlo? FORSE CHE L’ultima follia quelli del PD l’hanno appena sfornata: CHE hanno regalato il governo e molto altro a Salvini, così, solo per seguire il capriccio del signorotto toscano una domenica in TV. Ne hanno combinate di tutti i colori, ma la stupidissima mossa del rifiuto della trattativa della vita, no, è inaccettabile e imperdonabile, perché SAREBBE stata un tradimento della “sinistra”, del popolo, della patria, tradimento che spero rimanga nei libri di Storia per le generazioni future. Basta, Cuperlo, lei non ha fatto niente per opporsi alla formazione dell’attuale governo SPECIALMENTE PRIMA DELLE ELEZZIONI. Stringendo il suo discorso, lo si può condensare nella frase : “è colpa del PD e di RENZI.”, sempre. Che avrebbe regalato il governo a Salvini. Tutto su ipotesi e congetture, di veri acchiappatori di farfalle senza retina, presumendo che fare un governo con gli squinternati, criptofascisti, incompetenti e violenti 5S sarebbe stato impossibile senza andare a sbattere contro un muro. La sola possibilità sarebbe stata di fungere da tutori e insegnare a costoro l’ABC della politica. Ma il grillismo è, dalla nascita, un movimento di destra che ha sostituito al me ne frego il vaffankulo. Sarebbe stato un disastro.

Cuperlo anche nella presunta analisi che vuol fare è assolutamente scorretto, il PD ha perso i voti perché gli obbiettivi delle correnti erano diversi dalla direzione , quindi sa esprimere solo divisione , malgrado i due governi di Renzi e Gentiloni che hanno lavorato bene,il PD ha lavorato malissimo e perciò ha perso e continuerà a perdere perché davanti alle paure del popolo, ma non quelle di Salvini , parlo di quelle che ogni giorno si vivono nelle città il PD contrappone lo ius soli o i diritti degli arcobaleno , sono la gente che lavora da curare quando se lo metterà in testa il PD.

Cuperlo è un maestro nelle belle parole e nelle frasi che sembrano uscite da un pensatoio politico e filosofico. Ma non riesco a trovare in quello che dice, a parte i fumi, un vero aggancio alla realtà delle cose. Le parole d’ordine, le idee confezionate con cura, le astrazioni ideologiche non funzionano più, la realtà è come un animale selvatico, non la si cattura con queste analisi quasi da salotto. Citare Corbyn e Melenchon è sintomatico, due vecchi arnesi della sinistra totalmente fuori dal mondo moderno, il successo di Corbyn è dovuto al fatto che ha ammaliato le folle con promesse che non sarà mai in grado di mantenere. Cuperlo cerca di acchiappare farfalle (con una rete troppo larga), ma in fondo si intravede la sua anima “comunista”, di una sinistra vecchia che non capisce il mondo.

 

ANCORA TU ! SPERAVO PROPRIO DI NON SENTIRTI PIÙ.ultima modifica: 2018-07-03T18:24:05+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share