Pagheremo tutti molto caro i marchettoni elettorali di questi sciagurati demagoghi pentaleghisti! Se “domani” ci toccherà sopportare un nuovo “Monti”, lo dovremo a questi geni della finanza creativa!!!

Il giorno dopo il Def bruciati 22 miliardi in Borsa: lo spread non esplode ma i titoli bancari vanno a picco. Pesa la forte esposizione delle banche sul fronte dei Btp. Il differenziale cresce (solo) di 30 punti base rispetto a ieri.

Lo spread ancora non esplode perché aspettano di capire se la manovra verrà limata da Bruxelles o bocciata, ma credo che il dado sia tratto.Questa manovra non aiuterà i poveri, che lo diventeranno sempre di più, ma certo aiuterà i ricchi che, quando la situazione precipiterà, in 1 ora porteranno fuori i loro soldi inguaiando ancora di più il paese, loro nelle crisi si arricchiscono sempre. Ma va bene così, una cura shock contro il populismo è necessaria,altrimenti non ce ne libereremo per altri 50 anni, almeno si spera. 
Questa e’ la risposta dei mercati alla “manovra del popolo ” di dinaio&company!!!
Anche il popolo dei risparmiatori mondiali ha fatto la sua manovra! Siccome dimaio&company pensano di essere I piu’ intelligenti e forti del pianeta o meglio quello che sanno fare I conti e che sanno con chi protestare e sanno cosa vuol dire andare oltre il 2,4% del debito/pil per regalare soldi ….bene anche il popolo dei risparmiatori con I suoi capi nelle finanziarie mondiali sanno fare I conti e in un giorno (senza tanti giochi di parole) si sono mangiati 22 miliardi (non 10 come quelli che vorrebbe mangiare il popolo di dimaio) e ha fatto schizzare lo spread vicino a 300!!!
Ciao ESPERTONI DI ECONOMIA DIMAIOESCHI REDDITOESCHI!!
Se continuate cosi finiremo per chiedere tutti l’elemosina (non il reddito di cittadinanza) ai tedeschi!!
Dall’articolo : ” uno shock da 200 punti base comporterebbe un impatto doppio. Quindi per il 2019 la spesa per interessi aumenterebbe di circa 9 miliardi (quasi un reddito di cittadinanza) per superare i 13 miliardi nel 2020. ” Quindi mi sorge spontanea una domanda : ma che cavolo avevano da festeggiare Di Maio e gli altri ……
Costo interessi sul debito:Spagna 1-1.2%,Francia 0,6-0,8%
Germania 0,3-0,4%. Invece il costo per Italia è 2,7-3%.
Garavaglia è il furbo che vuole creare prosperità e benessere con i soldi degli altri pagando interessi al 3%!
La nota storia del cetriolo e l’ortolano.
I costi aggiuntivi della spesa per interessi occorre farla partendo dal giorno delle ultime elezioni.
In quel momento lo spread era a circa 140 punti.
Oggi siamo arrivati a 270.
Quindi da marzo l’incremento è di 130 punti.
Ogni 100 punti di aumento comporta un maggior costo di circa 1,8 miliardi nel primo anno, 4,5 miliardi nel secondo e 6,6 miliardi nel 2020.
Quindi già al livello attuale a regime nel 2020
La maggiore spesa sarà di 17 miliardi.
A chi andranno questi maggiori guadagni?
Ai famosi mercati finanziari, i grandi nemici del popolo.
E chi pagherà il maggior debito, che si trasforma in maggiori tasse future?
Forse il famoso popolo \ortolano?
A saperlo, dal balconcino non è arrivato nessun suggerimento, le formiche non devono conoscere come funziona il formicaio.
L’Italia si boccia da sola con i suoi governanti, senza tante discussioni a Bruxelles, se non si inverte il costo del debito.
CERTO CHE VOI INTELLIGENTONI CHE RISPONDETE AI NOMI DI MAIO E SALVINI CHE IERI AVETE FATTO PERDERE IL 4% AI BTP ANDRESTE PROCESSATI PER ATTENTATO AI RISPARMI DEGLI ITALIANI E MANDATI AL CONFINO ALL’ISOLA DELL’ASINATA AL 41 BIS.
E IL MINISTRO TRIA CHE AVEVA GIURATO DI FARE IL BENE DELLA NAZIONE IERI HA PARTECIPATO ATTIVAMENTE ANCHE LUI AL DELITTO DI LESO RISPARMIO !!!!!!!!!!!!!!!!!
AI PENTACOTTARI GLI VA BENE COSI, A LORO NON INTERESSA LO SPREAD, IL CALCOLO PER IL 2019 E’ DI 9 MILIARDI, L’INTERO REDDITO DI CITTADINANZA. IL GURU COMICO BUFFONE VUOLE LA DECRESCITA FELICE, VUOLE FARCI RITORNARE ALL’ETÀ DELLA PIETRA, LA TESTA GLI GIRA COSI, MI AUGURO CHE SIA IL PRIMO BERSAGLIO DEI FORCONI.
Pagheremo tutti molto caro i marchettoni elettorali di questi sciagurati demagoghi pentaleghisti! Se “domani” ci toccherà sopportare un nuovo “Monti”, lo dovremo a questi geni della finanza creativa!!!ultima modifica: 2018-09-29T12:09:13+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share