OGGI IN PIAZZA DEL POPOLO «Unità, unità, unità e NON ABBIAMO PAURA DEI BARCONI ABBIAMO PAURA DEI BALCONI. »ripetuto ritmicamente. Lo urlano i militanti del Pd presenti in piazza.

Pd, 70 mila in piazza a Roma. I militanti gridano: “Vogliamo unità”. A noi non piacciono i balconi e non ci fan paura i barconi.

Risultati immagini per Pd, 70mila in piazza a Roma. I militanti gridano: Vogliamo unità. Martina: a noi non piacciono i balconi«Oggi chi già teneva le bottiglie di champagne, perché loro brindano a champagne, per brindare al fallimento del Pd rimetta le bottiglie a posto e si prepari perché il partito combatterà dalla Val D’Aosta alla Sicilia per salvare l’Italia»

«Mi sembra una buona ripartenza non solo per il Pd: in piazza ho visto tante persone che non sono del Pd ma che vogliono opporsi a questo governo populista»

«Di Maio e Salvini  hanno vinto con gli inganni, e gli italiani cominciano a capire che quelle promesse non solo erano irrealizzabili, ma hanno forse anche un obiettivo politico: picconare l’Europa è contro gli italiani e gli europei. L’Europa va cambiata ma distruggerla è fare un favore a Trump, Putin, le grandi potenze che vogliono mangiarsi i nostri risparmi. Sembrano una succursale locale di chi odia questo Paese. Quindi dobbiamo combattere. I democratici saranno baluardo della ricostruzione di una alternativa». 

«È importante essere qui e far sentire la nostra voce contro il governo. Il primo compito di un governo è mantenere in ordine il Paese e non solo i conti, e il governo non lo sta facendo. I populismo quando sono basati sulle menzogne poi si sciolgono presto, per questo è importante far sentire la nostra voce».

«Unità, unità, unità e NON ABBIAMO PAURA DEI BARCONI ABBIAMO PAURA DEI BALCONI. »ripetuto ritmicamente. Lo urlano i militanti del Pd presenti in piazza.

Siamo in tanti oggi in Piazza del Popolo. Bene.Denunciamo con forza il cattivo funzionamento del governo gialloverde, costituito da imbelli tiranni.La piazza è strapiena altro che quattro gatti. Questi neofascisti legaioli a 5 stelle non sanno fare neanche 2+2 senza suggerimenti dalla Casaleggio & C.Alla faccia di Salvini che dovevano essere una manciata. Si rifacesse gli occhi. Piazza del Popolo è strapiena e stufa di questi due incosciente e arroganti ragazzotti di paese, uno del Nord l’altro del Sud. In mezzo un’altro del sud che non conta nulla.

Sono tanti i motivi per essere a Roma oggi uno molto importante, è, quello di far capire a Salvini che non ci sarà più un’altra marcia su Roma ,dato che lui le ha dette tante volte quelle parole ( faremo ) che tanti italiani non hanno dimenticato, poi me ne frego, poi quella andremo avanti,che equivale a, tireremo diritto. Oggi tutti i leader del PD erano presenti in piazza del popolo.Da oggi sicuramente partirà un’opposizione unitaria e costruttiva che cercherà di salvare il nostro paese. E di fare il massimo di rimanere in Europa. Dato che per salvini e Di Maio l’uscita è il primo obbiettivo.

E’ chiaro che non si può finanziare lo “sviluppo” facendo debito a gogo ! Le altre nazioni lo farebbero pure, e diverrebbe il gioco delle tre carte… Per tal ragione dare soldi a chi non lavora e comunque non avere soldi e fare i gagà, è una cosa che muove (rebbe) la speculazione, senza riserve! Solo stampando soldi e svalutando (lo farebbero gli altri a piacimento) si arriva a placare l’altrui ira. Per esempio come la Turchia. Chissà che la gente non finirebbe per evitare di comunicare sui social il proprio stato di imbecillità.

Grilloleghisti (e la Lega all’epoca era al governo) hanno dimenticato che a novembre 2011 i  BOT a tre mesi venivano sottoscritti  al 7% !! Quanto tempo avremmo potuto resistere se quella situazione si fosse protratta? Possibile che non si capisca che se lo Stato deve (e non può fare altrimenti)  rifinanziare,mese dopo mese,oltre 2300 miliardi di  euro un conto è se paga il 7% un conto il 2%, come era fino alla primavera scorsa? Questo non è un affare che riguarda i ricchi ma tutti, anzi maggiormente le fasce deboli:in Grecia chi ha sofferto maggiormente, le classi abbienti o le fasce deboli?

LA MANOVRA PER ELIMINARE LA POVERTA’: Nel famoso”PIANO B” di Savona per l’uscita dall’euro(consultabile via web su “Scenari Economici’.it”), si ammette candidamente che:1) dopo la svalutazione che ne conseguirà il potere d’acquisto di salari e pensioni subirà un calo (leggete a pag. 58);2) a beneficiarne invece saranno le “fasce medio-alte della popolazione” (cioè i ricchi che si possono permette di possedere investimenti esteri) (leggete a pag.59) Ma voi SETTARI. Siete veloci come falchetti sui commenti e siete sempre i soliti, ma avete anche un albo nazionale oppure siete “odiatoti fai da te” ? E poi una grande curiosità: visto che dalle vostre dotte esternazioni si evince che non vi frega un ca..o di nulla e che la lettura di La Repubblica non è certo in cima ai vostri pensieri, lo sforzo, anche mentale di leggere almeno i titoli ve lo fate pagare bene o è tutto gratis in nome dello sfascio.Già sanno tutto! Hanno imparato su Facebook, ora ognuno è contemporaneamente: economista, virologo, ingegnere, esperto di flussi migratori…dovete sentire che dotte discussioni nei bar! Che bisogno hanno di leggere un giornale?

Renzi: “Dobbiamo reagire senza paura alla deriva venezuelana”. Come NON DAR RAGIONE al Renzi, nel vedere come questi  governanti esultano dai balconi con i loro proclami……sembrano provenire dall’America Latina.Finora solo proclami……l’abolizione dei privilegi? E’ ancora ferma al Senato.Il primo provvedimento, dei grillini, doveva essere la riduzione del 50% degli stipendi dei parlamentari…..non se ne parla nemmeno.Quale buon padre di famiglia, che fa fatica a pagare i debiti, perché le entrate sono quelle che sono, è così incosciente di esporsi oltre per andare avanti?

L’alternativa a questo governo si chiama serietà.  Si chiama lavoro e non paghetta, si chiama europa e non sovranismo che vuole solo distruggerla, si chiama tolleranza contro razzismo. Si chiama conti sotto controllo e non default. Con la  demagogia e il populismo puoi anche dare reddito e pensioni di cittadinanza, ma se mandi I conti in tilt poi saremo tutti noi a pagare caro e con gli interessi. E I giovanni non avranno pensione. La giustizia si fa col sudore e l’impegno, non con l’odio e il rancore. Serve politica non propaganda da populista m’inculo il popolo.Hanno promesso di tutto e di più e, quindi, hanno vinto le elezioni; adesso devono necessariamente rivincere in primavera,altrimenti è stato tutto inutile;devono quindi tradurre in leggi queste promesse, anche se poi questi provvedimenti non potranno trovare attuazione concreta ( se non con il possibile default del Paese) :a quel punto  tireranno in ballo tanti complotti organizzati da tanti poteri forti;loro volevano, primo Paese nella storia a partire dai Sumeri, “eliminare la povertà….”(facendo anche i condoni di cui, è noto, sono i poveri ad usufruirne…!) ma le elites non lo hanno permesso….

OGGI IN PIAZZA DEL POPOLO «Unità, unità, unità e NON ABBIAMO PAURA DEI BARCONI ABBIAMO PAURA DEI BALCONI. »ripetuto ritmicamente. Lo urlano i militanti del Pd presenti in piazza.ultima modifica: 2018-09-30T17:58:43+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share