TUTTI INSIEME ANDIAMO A RECUPERARE QUESTO PARSE.MA SERVE PURE UN MEA CULPA ANCHE AL INTERNO DEL PD!

SERVE PURE UN MEA CULPA ANCHE AL INTERNO DEL PD!

Risultati immagini per SERVE PURE UN MEA CULPA ANCHE AL INTERNO DEL PD!“Andiamo in piazza col Pd. Ma da lunedì Martina e compagni dovranno DARE una spiegazione. Non credano che basti una manifestazione a mettere la cenere sotto il tappeto. Qual’e’ la cenere? E’ che, con la manovra economica, e’ emersa la verità: e’ Di Maio il vero pericolo.

La maschera e’ caduta: Lega e 5 Stelle vogliono il piano B. Ma i contenuti per cui arriveremo al default economico e all’isolamento in Europa li ha imposti Di Maio.

Per cui, cari compagni del Pd, ci sono domande cui non potrete sottrarvi. Tutti voi: da Martina a Gentiloni, nessuno escluso. La prima: perché avete accreditato la tesi sciagurata che con i 5 Stelle fosse possibile un giro di walzer, che fosse possibile un governo con Di Maio, e che fosse colpa di Renzi l’averlo impedito? Avreste fatto, in caso di governo con Di Maio, la fine squallida di Tria e noi con voi. Ci avreste portati allo scontro con l’Europa cercando di mettere pezze alla politica sfascista dei 5 Stelle. Molti di voi devono una spiegazione e un pentimento invece di continuare, come fate, a chiederla a Renzi per la sua intransigenza e lungimiranza sul pericolo 5 Stelle. Seconda domanda: perché avete accreditato, in questi mesi, la tesi, sciocca e bugiarda, che il dominus del governo fosse Salvini, che i 5 Stelle fossero agnelli che subivano le cattiverie del truce? Avete, ecco la verità continuato a perseguire il sogno ( scellerato) di Salvini che caccia I 5 Stelle. Per finire nelle loro braccia. Senza accorgervi ( o non voler vedere) che il patto tra i due e’ strategico ( come Renzi ha sempre insistito) e che Di Maio, Fico e Di Battista portano al “patto populista” i contenuti, gli obiettivi e le bandiere. E’ il contrario di cio’ che avete sostenuto: loro, i 5 Stelle , non sono i convitati del patto populista. Sono gli attori. Terza domanda: perché continuate a descrivere, da strabici, questo governo come solo di “destra”? Lo fate per rimuovere il peso dei 5 Stelle nel governo? Lo fate per rimuovere il clamoroso abbaglio di chi, tra di voi, ( Orlando, Emiliano, Boccia, Franceschini e altri come la Cgil), ha creduto alla “politica sociale” dei 5 Stelle come “ politica per gli ultimi”?Siete ciechi ed ipocriti. Il governo non e’ “di destra”. E’ populista: un concentrato delle peggiori idee della destra (non liberale) e della sinistra ( non liberale). E i 5 Stelle ne sono il più coerente rappresentante. Distinguete, piuttosto, tra destra sovranista e destra moderata, liberale ed europeista. Con la quale, invece, occorrerebbe allearsi. Dopo la manifestazione di oggi, tornerà la politica. Il tema sarà la battaglia sulla manovra economica “che fa pagare il popolo”. Che è, vi piaccia o no, è la manovra dei 5 Stelle. Ditelo a Orlando, Emiliano, Camusso, Landini e D’Alema”

TUTTI INSIEME ANDIAMO A RECUPERARE QUESTO PARSE.MA SERVE PURE UN MEA CULPA ANCHE AL INTERNO DEL PD!ultima modifica: 2018-09-30T10:52:14+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share