LANDINI:Un uomo inutile per un’organizzazione che e’ purtroppo diventata inutile. E’ triste e a suo modo ironico che nel momento storico in cui sfruttamento del lavoro, anche intellettuale, e perdita di diritti dei lavoratori (di tutti I lavoratori) sono al massimo da decenni a questa parte, il maggior sindacato italiano confermi di continuo di essere ininfluente, obsoleto e fuori dalla storia. La scelta di Landini lo conferma, ahime’.

Maurizio Landini sarà il prossimo segretario della CGIL, salvo sorprese. Susanna Camusso lo ha indicato come suo successore, è uno dei più radicali ed irruenti tra i dirigenti dei grandi sindacati.

Risultati immagini per LANDINI MAURIZIO

Una pessima scelta.Landini è assolutamente inadatto all’incarico e lo dico da sinistra.
È uno che non regge il confronto e come segretario della FIOM ha inanellato solo degli insuccessi.Mi spiace, perché Serena Sorrentino è una persona preparata, puntuale e capace che avrebbe fatto sicuramente bene alla CGIL.Con Landini segretario prevedo un ulteriore declino del sindacato. P.S. non è affatto vero che Colla è “vicino al Partito Democratico”, fu uno dei promotori del referendum sulla reintroduzione dell’articolo 18, poi sfumato. Certo: che non è un segretario adeguato possa miracolosamente sistemare un’istituzione indispensabile, quale il sindacato, che ha avuto un drammatico peggioramento della qualità dei dirigenti locali e degli impiegati negli ultimi decenni.

La scelta di Landini è la naturale risposta al governo gialloverde visto l’appoggio dato nel ultima campagna elettorale senza approfondire le loro idee . Breve collezione delle idee dei grillini sui sindacati: “Eliminiamo i sindacati, sono vecchi come i partiti”
“O si auto riformano oppure quando saremo al governo ci pensiamo noi”ecc.. ecc…
Ciliegina sulla torta #1: le idee economiche dei grillini che prevedono la desertificazione dell’industria italiana.
Ciliegina sulla torta #2: in una politica economica che crea lavoro, c’è posto per il sindacato. In una politica economica che invece vuole dare 780€ alle persone per starsene a casa, per il sindacato non esiste posto. Ora, di fronte ad un governo di destra estrema e dove il partito di maggioranza relativa ha queste idee, la CGIL non può che scegliere un segretario di lotta e di piazza, il più a sinistra a possibile, e non certo una persona dialogante. E’ il fenomeno della polarizzazione, che abbiamo già osservato nella politica americana.

Che Landini  sia dialogante con i gialloverdi è sotto gli occhi di tutti.PRENDIAMO:Il caso ILVA non è un buon inizio: ha firmato un accordo peggiore di quello che gli aveva proposto il PD, lasciando in mezzo alla strada centinaia di lavoratori in più, e si è messo a spacciarlo come il migliore accordo possibile andando in giro per i talk show a lodare Di Maio. A me sembra uno che mette le sue simpatie politiche di fronte al benessere dei lavoratori. E davanti ai pentaleghisti ha già dimostrato di calarsi volentieri le mutande.

Sicuro che Landini sia davvero di sinistra?(VA BE CHE ESTREMA SINISTRA E ESTREMA DESTRA NEL NATURALE CERCHIO POLITICO SI TOCCANO E SI UNISCONO).Se negli ingredienti irrinunciabili di un progetto di sinistra rientra la difesa dei diritti sociali dei più deboli, mi si spieghi quando mai Landini (e la CGIL in generale) hanno difeso: precari, disoccupati, ragazzi costretti ad aprirsi una partita IVA per cercare di vivere, piccoli esercizi commerciali strozzati da fisco e affitti, imprese individuali strangolate dalla burocrazia e dalla mancanza di clienti, neolaureati che scoprono che i comuni li vogliono fare lavorare senza pagarli perché così “si fanno il curriculum”, cottimisti dei call center (che adesso vengono fatti lavorare “da casa”, suppongo come “liberi professionisti”, ieri sotto la voce di uno che mi proponeva l’ennesimo contratto telefonico si sentiva un neonato piangere). Il sindacato, così come concepito nel secolo scorso, è morto e defunto, ma mi sa che Landini o non lo sa o preferisce ignorarlo. La cosa più di sinistra che ha è il cognome da trattore agricolo.

MA CE CHI SOSTIENE CHE.

Landini batte chiunque là dentro in comunicazione e immagine, che oggi
costituiscono il maggior valore aggiunto che un segretario può dare nel
ruolo. A differenza di tutti gli altri, Landini è in grado di andare in
TV e farsi capire da chiunque ed approvare da molti, anche non della sua
parrocchia.

Suvvia, Landini viene (veniva) invitato in tv perché è uno che ci mette circa 3 secondi netti ad infiammarsi e mandare in vacca la discussione. Una manna per qualsiasi talk show. Viene invitato esattamente come Sgarbi, Tina Cipollari e come un tempo veniva invitato Roberto Baffo. Dà garanzia di incazzatura e ciò è bene per l’audience.
Da qui a dire che uno che porta la maglietta della salute anche in estate sia un drago in comunicazione ed immagine, ce ne passa. Tanto è vero che il suo progetto politico è durato meno di un allenatore di Zamparini. E dire che adesso, a livello di comunicazione e consenso, riscuotono successi a man bassa persone come Salvini e Di Maio. Non proprio degli Obama…L’unica cosa che veramente mi affligge è che ce lo ritroveremo di nuovo in ogni salotto televisivo. L’uomo che non riesce a stare più di venti secondi senza arrabbiarsi e sbraitare. Non l’ho mai visto ridere o parlare con un tono di voce normale.

PS: Riuscirà a trasformare definitivamente il nostro sistema produttivo in un arnese post-sovietico come ha cercato di fare in tutti questi anni l’ancora attuale Camusso? La quale che fine farà, ce la troveremo in Parlamento al prossimo giro, infilataci a forza con i rimasugli di Potere al Poppolo?

Sì, sarà sicuramente in parlamento perché non c’è mai stato un segretario della CGIL che finita la sua esperienza non sia stato candidato in un collegio sicuro.
Più facile e sicuro L&U: Potere al Popolo non garantisce collegi sicuri. Perché.Liberi & Uguali è una cosa, ci sono dentro gli ex presidenti delle Camere, Grasso e Boldrini, presente?
Potere al Popolo è quello che stravede per il sistema politico in Venezuela e fa capo soprattutto ad un centro sociale di Napoli, e che ha inglobato Rifondazione Comunista (ma si stanno scindendo).
Il Partito Comunista è quello marxista-leninista con la bandiera rossa e la falce e martello, il suo segretario è Marco Rizzo.
La Mossa del Cavallo, che ha un secondo nome, Lista del Popolo per la Costituzione, è stata fondata da Antonio Ingroia, quello che non si è presentato alla procura di Aosta per prendere servizio ed è decaduto da magistrato, e da Giulietto Chiesa, quello che assomiglia a Stalin e sostiene il missile al Pentagono e altre teorie altrettanto credibili.
Per una Sinistra Rivoluzionaria è invece il nome della lista elettorale che riunisce alcuni partiti trotskisti d’Italia, fusione principalmente di Sinistra Classe Rivoluzione e di Partito Comunista dei Lavoratori. E TUTTI QUESTI VOGLIONO FARE (SOLO A PAROLE IL BENE DEL POPOLO E DEI LAVORATORI) CONCLUDO COL CAZZO VOGLIONO SOLO VIVERE AGIATAMENTE ALLE SPALLE DEL POPOLO.

 

LANDINI:Un uomo inutile per un’organizzazione che e’ purtroppo diventata inutile. E’ triste e a suo modo ironico che nel momento storico in cui sfruttamento del lavoro, anche intellettuale, e perdita di diritti dei lavoratori (di tutti I lavoratori) sono al massimo da decenni a questa parte, il maggior sindacato italiano confermi di continuo di essere ininfluente, obsoleto e fuori dalla storia. La scelta di Landini lo conferma, ahime’.ultima modifica: 2018-10-11T18:09:31+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share