L’M5S ha costruito la sua fortuna sulle abilità comunicative di uno dei suoi fondatori e sulla denigrazione degli avversari: ad essere notevole è solo l’evidente carenza di senso critico dei suoi rappresentanti in Parlamento.

MA QUESTI DOVE SON VISSUTI NEGLI ULTIMI ANNI!chiusi nel sacro BLOG? M5S dice che il PD ha fatto anche cose buone. Domanda a bruciapelo: ma essendo deputati dal 2013, com’è che se n’e’ sono accorti solo ora?

Risultati immagini per caricature  M5S dice che il PD ha fatto anche cose buone

«Non avevano l’idea si fosse fatto tanto, non è stato abbastanza pubblicizzato» hanno detto secondo la Stampa parlando di bilancio ed Europa.

Secondo un articolo pubblicato sulla Stampa , i principali esponenti del Movimento 5 Stelle, si sono informalmente complimentati con il Partito Democratico per il lavoro fatto nella precedente legislatura per quanto riguarda la finanza locale e le regole europee in materia di bilancio.Dice la Stampa, hanno parlato in commissione Bilancio della Camera davanti a deputati del PD e del M5S che vengono descritti come «increduli»

A questo punto non ho più dubbi sul fatto che Casaleggio li abbia scelti apposta così intelligenti e “fatti eleggere” dal suo sistema mediatico (visto che dal punto di vista informatico ci puoi solo stendere un velo pietoso). Perché nemmeno se li prendi per caso, in una folla enorme, proprio scegliendoli ad pendula canis, persone così intelligenti tutte insieme ti escono contemporaneamente. Non è possibile, ci dev’essere stata per forza una volontà a sceglierli di questa risma, non ci voglio credere. Non può essere questione di sfortuna o altro, perché nemmeno per caso, tutti insieme, tutti così intelligenti, ti escono fuori allo stesso momento. Con i migliori complimenti a chi li ha votati, perché è ora di farglieli questi complimenti e per moltissimi anni.

Questi del M5S non finiscono mai di stupire. Probabilmente sono davvero ingenui e hanno creduto con sincerità alla propaganda grillina che dipingeva una classe dirigente al governo completamente inetta e corrotta. Ora che toccano con mano la realtà stanno capendo quanto è più complessa di quanto li hanno sempre raccontato?
Illusione? Troppo poco e troppo presto per alimentare la speranza in un generale rinsavimento dei pentastellati (eletti ed elettori)? Però vorrei farvi notare che a mio avviso un “generale rinsavimento dei pentastellati (eletti ed elettori)” porterebbe alla loro automatica estinzione (eletti ed elettori).Ecco il perché il limite dei due mandati per loro varrà attuato senza alcun dubbio.Chi comprende fuori dai coglioni.

Che dire, non ho parole. In particolare mi fanno tenerezza e pena.
Messi di fronte a un Razzi qualunque a fargli due domande, questi vanno in una crisi tale che ne escono solo coi grandi classici de “abbiamo vinto le elezioni” oppure “gli italiani ci hanno votato”. Quasi come uno slogan potesse anche far crescere gli alberi sottoterra o far tornare l’acqua su per il fiume.
E il bello è che questo capita a tutti i livelli: sia che parli con un loro elettore qualsiasi, sia con un sottosegretario all’economia qualsiasi , sia con un economista prezzolato qualsiasi (A. M. Rinaldi), e scommetto anche con due vicepremier e premier qualsiasi.

Attendiamo comunicato ufficiale M5s nel quale si specifica che loro e Giggino dicono la stessa cosa ma da diversi punti di vista. Un po come Salvini e Tria sulle cifre della “flat tax”. Ho già preso i pop-corn.

L’M5S ha costruito la sua fortuna sulle abilità comunicative di uno dei suoi fondatori e sulla denigrazione degli avversari: ad essere notevole è solo l’evidente carenza di senso critico dei suoi rappresentanti in Parlamento.ultima modifica: 2018-10-12T11:55:04+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share