Il PD (non quello attuale) ha una missione impossibile (spero non troppo): restituire l’Italia a politici preparati, onesti e con il coraggio di fare scelte anche impopolari per far rinascere il nostro paese. Questo non vuol dire che nel PD tutti abbiano queste caratteristiche, ma semplicemente che solo il PD può tentare questo miracolo. Il principale ostacolo? Gli italiani!

A Piazza Grande è stato il giorno del discorso conclusivo per Nicola Zingaretti. Nell’ex Dogana di Roma il governatore del Lazio ha pronunciato l’intervento che lancia ufficialmente la sua candidatura. “Manderemo a casa questo governo”, ha detto galvanizzando i suoi. UNITÀ

ED E GIÀ DIVISORIO AFFERMANDO  . Oltre il renzismo: “È ora di cambiare strada.

“C’è sempre un’alternativa all’odio”. BELLA FRASE MA VA ATTUATA

“Con questo governo in fumo anni di fatica degli italiani” PURA SACROSANTA VERITÀ

Risultati immagini per ZINGARETTI C'è sempre un'alternativa all'odio

Certo che la sinistra e quella PD in particolare è commovente: ora si invoca il partito unito per evitare la candidatura di Minniti. Mi ricordo di pochi mesi fa quando c’era un signore che si chiamava Giorgio Gori ottima  persona e sindaco, ma che non aveva il pedigree giusto per fare il Presidente della Regione Lombardia. Si  preferì far vincere  Fontana.SOLO PER CITARNE UNA E NON FARE IL NOME DI RENZI. Ora si invoca il partito unito
Il PD non è mai stato un partito “di sinistra”, a meno che per voi un ex-sinistra DC come Prodi, peraltro uno dei pochi veri statisti della Seconda Repubblica, sia “di sinistra” quanto gli ex-PCI Bersani e D’Alema che hanno distrutto la sinistra
Il PD è nato dalla “fusione a freddo” (cit. Cacciari) di sinistra e moderati di sinistra, DS e Margherita, e un’ala deve rispettare l’altra. Si fa il congresso, si discute e si litiga, ma dopo le primarie tutti uniti: si rispetta il vincitore e lo/la si sostiene lealmente. Se non si è soddisfatti, si torna alla carica al congresso successivo.Cari Bersani Da Lema & compagni ancora presenti nel PD.

Ricordiamoci POI che al di là delle divisioni manichee questo rimane il popolo che alla fondazione aveva il 90% di tasso di analfabetismo, e ora ha il 90% di analfabetismo funzionale. quindi ci ha messo 150 anni per riuscire a rimanere ignorante pur avendo obtorto collo imparato a leggere e scrivere. Se un partito fallisce perché dovrebbe essere di sinistra ma imita la destra per fregargli l’elettorato, col risultato che l’elettorato vota la destra lo stesso perché è sempre meglio l’originale., c’è il 10% di chi lo vota che si rende conto di questo, l’altro 90%  continuerà a non capire nulla (come l’altro 90% dell’altra sponda politica, i fessi ce li hanno tutti gli elettorati) e insistere a fare sempre lo stesso errore. E ti mettono i pollici giù assieme agli avversari politici ; senza neanche rendersi conto che sono finiti a fare il loro gioco. Però, sai com’è, agli avversari conviene.

Sento in giro tanto pessimismo sulle capacità del partito di ritrovare il centro dell’attività politica. State tranquilli, gli italiani è vero che hanno fatto pessime scelte di voto, ma sono perfettamente in grado di valutare in base ai propri interessi. Quando questi, a breve, saranno attaccati da questi principianti,vedremo come reagiranno. Non credevo mai, chi lo poteva pensare

Per fare ciò il PD deve innanzitutto tornare ad essere un partito di centro sinistra, e di conseguenza buttare fuori a calci (e per decenza non specifico in quale parte del corpo) tutta quella banda di cialtroni che lo ha fatto diventare quello che è attualmente. Secondo me è ora di costruire un fronte comune con tutte le forze Europeiste, aperte alle migrazioni nel mondo e che vogliono vivere in un mondo globalizzato.

Purtroppo io credo che sarà molto difficile per il PD attuale rancoroso tornare al potere per rimettere in piedi il paese, io credo che sia più probabile che nasca una nuova formazione politica che possa in futuro contrastare il governo gialloverde, penso ad esempio all’iniziativa che nascerà dalla LEOPOLDA 9. Secondo me che il partito NASCENTE dovrebbe cercare di riposizionarsi cercando comunque di mantenere i principi fondativi penso ad esempio all’accoglienza dei migranti, al sostegno del libero mercato e alle tutele dei diritti dei diritti civili e alla difesa dell’Europa.Ma: Sento in giro tanto pessimismo sulle capacità di tale partito di ritrovare il centro dell’attività politica. State tranquilli, gli italiani sempre quelli sovra citati è vero che hanno fatto pessime scelte di voto, ma sono perfettamente in grado di valutare in base ai propri interessi. Quando questi, a breve, saranno attaccati da questi principianti,vedremo come reagiranno. Non credevo mai, chi lo poteva pensare.

Leggo che Stanlio e Ollio, assieme, sono al 60% di consensi.
Vediamo com’è composto questo 60%.
– la metà, che lavora duro, abbocca alle favole del bullo fascio-troglodita sulle tasse e l’immigrazione;
– la seconda metà conta sulla prima metà per pagar loro il reddito di nullafacenza.
Resta, mi direte voi, un 40% di italiani che non crede che il paese possa essere governato da una banda di clowns di totale incompetenza e al confine della follia.
Io voglio anche credere che poco a poco gli italiani anche l’abitue al non voto ritroveranno abbastanza buon senso per rimettere questi ciarlatani dementi nella spazzatura da cui provengono.

Ma il PD mi dite! E l’onesta mi ridite!  Mamma mia quanta superficialità, quanta insensibilità ad individuare differenze, anche le più piccole. Quando si parla di piattume intellettuale lato lega e del sobbollire sconclusionato e intellettualoide grillino non si sta facendo satira, almeno non solo quella, ma un onesta osservazione.

E se parliamo di onestà i primi hanno truffato allo stato 49 ML e prese sovvenzioni a mani basse per salvare le banche del nord est; e i secondi sono quelli che facevano beneficenza, decurtandosi lo stipendio da parlamentari, e poi si riprendevano tutto, spesso gonfiando a dismisura le cifre, con i rimborsi personali….a proposito di onesti.
Ad ogni buon conto se voi ve ne esci dicendo che sono tutti uguali e che sono tutti della stessa pasta non siete attendibili, e si entra nel ridicolo.Guardate  (quello dell’Uomo Qulunque) che fine ha fatto in pochi anni: dalle stelle alle stalle.Ed e quello che succederà.Tre mesi di governo ci sono costati oltre 10 miliardi di euro e per il futuro è previsto uno sfondamento quasi irrecuperabile dei conti pubblici, con a rischio pensioni e stipendi. L’abolizione della Fornero manderà in pensione 400.000 dipendenti pubblici. Ma lo stato ha i soldi per pagare le liquidazioni? Si tratta di 9 miliardi di euro. No, lo stato i soldi non li ha!!! Siamo in balia ad una cricca di pericolosi incoscienti e bancarottieri. Il paese non è mai stato così vicino alla sua implosione come in questo momento. Tutto questo ancora più aggravato dal fatto che non esiste nessuna opposizione e cioè l’opportunità di una alternativa. E’ una situazione disperata.Ma gli italiani quelli sovra citati, o parte di loro, sa esattamente cosa sta succedendo adesso. Prima si parlava di pensioni d’oro oltre i 5.000 euro, presto si arriverà a quelle di 2500 per finanziare i nullafacenti endemici. Riforma delle pensioni per favorire gli autonomi delle fabbrichette, flat tax inclusa. Ci fanno mangiare merda aumentando per decreto la quantità di idrocarburi, di nuovo tagli alla scuola e prossimamente della sanità, ennesimo  condono fiscale. Strano che onestà onestà onestà non si siano tagliati lo stipendio d’oro
Il PD (non quello attuale) ha una missione impossibile (spero non troppo): restituire l’Italia a politici preparati, onesti e con il coraggio di fare scelte anche impopolari per far rinascere il nostro paese. Questo non vuol dire che nel PD tutti abbiano queste caratteristiche, ma semplicemente che solo il PD può tentare questo miracolo. Il principale ostacolo? Gli italiani!ultima modifica: 2018-10-14T16:37:50+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share