Io sono in attesa delle risultanze della Leopolda. Se Renzi crea un movimento addio pd

Risultati immagini per Io sono in attesa delle risultanze della Leopolda 9.

La kermesse di Zingaretti: attacchi e critiche solo per Renzi. I 5 Stelle Mai nominati. L’opposizione e’ solo alla destra di Salvini ( non ai grillini). Niente , da Zingaretti, sulla manovra fallimentare che ha il segno di Di Maio. Per Zingaretti esiste solo la discontinuità con Renzi. Lui ha un programma ad personam: Renzi. Un’ossessione. Ma sono 8 mesi che Renzi e’ fuori e lontano dalla Direzione del Pd. Ci dica quale linea, programma, politica per l’alternativa ai populisti intende perseguire. Invece parla solo di Renzi. Una lagna, una nenia, una cantilena. E Martina non faccia il prete: e’ lui che da 8 mesi detiene il comando. Che stia lì’ ad applaudire Zingaretti che tira calci in nome della “liquidazione” del passato di 5 anni ( con Martina vicesegretario) e’ una vergogna, un’ignominia, una resa vigliacca . E non hanno nulla da dire ex premier (Gentiloni) e la squadra di governo dei ministri del Pd, degli amministratori locali, regionali, europei, dei segretari, dei dirigenti dal Pd tra il 2013 e il 2018? Compreso Zingaretti. A governare il Pd c’era una sola persona, Renzi? E loro che facevano? Si giravano i pollici? Che classe dirigenti di nani e codardi!

Quanta gente deve la sua candidatura a Renzi? Da Emiliano a Zingaretti, da Parisi a Franceschini Richetti ecc. l’elenco è molto lungo e la lealtà inesistente. Per non contare quelli della ditta Bersani/d’Alema e compagni che gli hanno giurato vendetta. Renzi lo sapeva e la sua battaglia è stata eroica e solitaria. Continuerò ad amare la sua forza il coraggio e la passione che ha infuso in molti di noi che eravamo in sofferenza per le vecchie gestioni. Molta brava gente nel PD sta lavorando col cuore, Però mi rendo conto che sarà impossibile riparare il danno.

CON IL LORO ASTIO HANNO SDOGANATO L’ATTUALE CASINI: Sdoganati. Usciti fuori dalle fogne della storia in cui erano stati rintanati per anni. Rispettabili professionisti e professioniste, funzionari, mamme e nonne di famiglie felici, coltivatrici di rose, e adulatori di gattini. Adesso se ne escono con tutto il loro repertorio fascista, ma attenzione non sono ignoranti, sono convinti, hanno studiato e ti spiegano con dovizia di dettagli perché esistono i confini, il loro concetto di razza, il loro disgusto per il diverso. Lo fanno con rabbia e aggressività malcelata, dietro i loro abitini di ottima finitura. E non c’è solo ignoranza come quella ravvisabile tra intervistati di Lodi, c’è anche una lunga, cinica, vigliacca, silenziosa preparazione e attesa, quella di essere finalmente liberi di esprimersi con il supporto del potere. Quello che sta facendo Salvini è la riabilitazione di fatto della pagina più brutta, raccapricciante, triste della nostra storia. Con buona pace dei poltronari grillini.

Certo,la situazione socioculturale in Italia, vista la Germania, (dove si vive pacificamente con un misto di culture, dove i bambini sono bambini a prescindere) e` abbastanza preoccupante.. Gli Italiani non siamo razzisti… non vogliamo essere razzisti, non possiamo essere razzisti.. perché ci incazziamo di brutto! Chiamateci pure mafiosi, evasori, corrotti, pizza e mandolino ma no razzisti. Al massimo razzisti, ma……! Chiediamo ad un alcoolizzato se beve alcool.. no, vi dirà, al massimo un goccetto al giorno!Un bambino nostrano che fa il bullo a scuola e` solo un ragazzo maleducato, se si tratta di un extracomunitario e` un mostro, deve essere rimpatriato.. e via con la carica di insulti e parolacce. Certo, il morto “nostro” si nota molto di più che quello extracomunitario. Per non parlare dei media..Sono loro che assortiscono le notizie che possono fare più o meno quota..Ricordiamoci che anche negli anni 40 nessuno volle ammetterlo di esserlo.. Incomincio’ con la discriminazione.. continuo’ con la divisione delle razze e fini’ come la maggior parte di noi sa’. Vorrei sentirmi orgogliosa di quella che considero ancora la mia patria, dove la legalità e`un diritto per TUTTI. Vorrei sentirmi orgogliosa della mia gente, quella gente che e` stata considerata da sempre generosa.. di cuore… ospitale.. Aimé per il momento non e` cosi’. Vedo un’Italia dove chi non e` ancora diventato razzista lo diventerà. Per chi legge e soffre di campanilismo, non me ne voglia. Io amo la mia terra di origine, forse più di chi ci vive nonostante sia emigrata da 50 anni, ed è per questo che mi rammarico e mi vergogno della situazione attuale!

Io sono in attesa delle risultanze della Leopolda. Se Renzi crea un movimento addio pdultima modifica: 2018-10-15T16:45:02+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share