LE FISSE DELLA SOLITA SINISTRA ESTREMA.SERVE una fase costituente aperta.Si, un’assemblea nazionale ci vorrebbe proprio. Per mettere fine a questo delirio che è LeU.Si, un PULMINO basterà.Un pulmino volkswagen… c’hai presente quelli tutti colorati con fiori, love e pace che usavano gli hippy fra un tiro e una sniffata?La democrazia interna,le primarie di popolo non vi interessano vero? perché il comunismo non le prevede

Risultati immagini per Un pulmino volkswagen... c'hai presente quelli tutti colorati con fiori, love e pace che usavano gli hippy fra un tiro e una sniffata

FASSINA SI ANCORA LUI! Grasso convochi l’Assemblea Nazionale di LeU, per una fase costituente aperta.PROSEGUE: Abbiamo perso troppo tempo. La discussione e le scelte sul futuro di LeU sono state per troppo tempo monopolio di un gruppo dirigente ristretto, chiuso, incerto, uscito malconcio dal 4 Marzo. Anche negli ultimi giorni, è continuato ‘al vertice’ il gioco di sponda nello scarico di responsabilità tra i soggetti fondatori della lista elettorale.

Ma forse, forse, non siamo fuori tempo massimo per recuperare: per dare a tutte e tutti la possibilità di partecipare attivamente e scegliere di costruire LeU come partito compiuto, autonomo sul piano culturale prima che politico e elettorale. Nonostante noi, in questi mesi si sono strutturati comitati di LeU in tante città. Si sono anche dovuti autoconvocare in incontri locali e nazionali. Bla bla BLABLA.

“Assemblea Nazionale”? Nientepopodimenochè? Ora dico: il termine “assemblea” prevede un numero di persone almeno superiore alle 10-20, tipo assemblea di condominio. Mi pare un numero ambizioso per questo partito. Il termine “nazionale” prevede che giungano a consesso genti dai quattro lati dell’italico suolo. Altrettanto ambizioso. Poi, il fatto che, come dice il buon Fassina, per fare una “Costituente” sarebbe bene ci fosse qualche proposta dei condomini, uno straccio di IDEA, è del tutto secondario.

Si, un’assemblea nazionale ci vorrebbe proprio. Per mettere fine a questo delirio che è LeU.Si, un PULMINO basterà.Un pulmino volkswagen… c’hai presente quelli tutti colorati con fiori, love e pace che usavano gli hippy fra un tiro e una sniffata?La democrazia interna,le primarie di popolo non vi interessano vero? perché il comunismo non le prevede.

Coerenza! FASSINA: non scherziamo: non è certo Liberi e Uguali la formazione che può raccogliere consensi significativi a sinistra e salvare il paese.
Non basta avere uomini credibili e dotati di buone intenzioni (come non sei anche tu stesso): qui ci vuole gente capace di trattare la destra nel modo in cui va trattata.Non avete abbastanza calli sulle mani ed abbastanza pelo sullo stomaco per questo compito.No li hanno i calli e pelo sullo stomaco in abbondanza ma solo pro domo loro.
Una per tutte: il caporione Grasso non ha versato il contributo che doveva al PD. Tutti lo hanno fatto, compresi Bersani e te Fassina. Potrebbe sembrare una cosuccia da poco ma rifletti… non lo è affatto eppure un viscido avidone del genere lo hanno eletto “capo”.Dove pensi volessero andare dunque? La realtà è purtroppo che è gente che progetti veri non ne ha e non ne ha mai avuti.Dovresti fare una serena autocritica per aver dato il voto a questi squallidi ed inutili personaggi.Ma ok non ci arrivi.

Arieccolo.Questo è uno dei lungimiranti strateghi politici che dovevano riacquistare le sterminate masse di scontenti allontanatesi dal PD. E l’idea non era malvagia.
Dopo la scissione si sono uniti con la sinistra più a sinistra di Fratoianni che di suo un 3% lo prende sempre.Il risultato della biblica migrazione di elettori ha portato a un 3,4% di voti. E Baffino,l’uomo di punta del dream team,è finito trombato nel suo feudo elettorale salentino da un’insignificante ragazzetta 5stelle, ultimo arrivato di quattro candidati.E, se crediamo ai sondaggi di oggi quel 3,4% si è ridotto a uno scarso 2,8%.Insomma, hanno tirato una fregatura pure a Fratoianni.
Complimenti! Un bel risultato per gli ultimi indegni eredi di un partito che nella prima repubblica era la totalità dell’opposizione, condizionava i governi e alle elezioni prendeva sistematicamente più del 30%.

LE FISSE DELLA SOLITA SINISTRA ESTREMA.SERVE una fase costituente aperta.Si, un’assemblea nazionale ci vorrebbe proprio. Per mettere fine a questo delirio che è LeU.Si, un PULMINO basterà.Un pulmino volkswagen… c’hai presente quelli tutti colorati con fiori, love e pace che usavano gli hippy fra un tiro e una sniffata?La democrazia interna,le primarie di popolo non vi interessano vero? perché il comunismo non le prevedeultima modifica: 2018-10-31T11:23:30+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share