Questa è una truffa. Nel 2020 M5s non sarà più al governo. Ci sarà Salvini con Berlusconi e Meloni che non si sogneranno nemmeno di confermare questo provvedimento. M5s lo sa benissimo. Ennesimo “piegamento” davanti a Salvini ed ennesima presa in giro del proprio elettorato. E anche questa volta lo stipendio di DiMaio e degli altri zerbini di Grillo, è salvo.

Prescrizione, c’è l’accordo. “La riforma slitta di un anno”. Penalisti in sciopero. Davigo: si vedranno gli effetti quando sarò morto

L'immagine può contenere: 2 persone, testo
 Conte, Salvini e Di Maio hanno raggiunto l’intesa: va nell’anticorruzione ma entrerà in vigore nel gennaio 2020. Bonafede: sarà nella riforma epocale della giustizia penale. Accordo raggiunto sulla prescrizione: entra nel ddl anticorruzione ma slitta di un anno. E’ l’esito del vertice di governo che si è tenuto a Palazzo Chigi proprio per sciogliere  il nodo della prescrizione che ha messo alla prova la tenuta del governo gialloverde. Dopo giorni ad alta tensione si sono confrontati per meno di un’ora il premier Giuseppe Conte, i due vicepremier Luigi Di Maio e Matteo Salvini e il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, titolare del ddl anticorruzione in cui il M5S ha inserito, con un emendamento, il blocco della prescrizione dopo la sentenza di primo grado, sia in caso di condanna che di assoluzione. A fine vertice la fumata bianca: “Abbiamo trovato la quadra” ha dichiarato per primo il capogruppo leghista al Senato Riccardo Molinari. Nel frattempo nelle Commissioni Affari Costituzionali e Giustizia, dove le novità sulla prescrizione sono state comunque votate nel ddl anti corruzione, si è sfiorata la rissa, sedata a malapena dai commessi. Le opposizioni contestano che sia stata effettuata la votazione.  

Conte, Salvini e Di Maio hanno raggiunto l’intesa: va nell’anticorruzione ma entrerà in vigore nel gennaio 2020 e vuoalà, tanto per non perdere le “buone” abitudini, quelle di rimandare alle calende greche  i problemi che inizialmente pubblicizzano in campagna elettorale come priorità assolute.CORRUTTORI !  avete campo libero fino al 2020…pertanto datevi da fare! e la .Fornero ? e la flat tax ??  ne parlerete verso il 2025 oppure fra 81 anni , scadenza dell’ultima rata di 49 milioni di € sottratti dalle casse del partito e fatti sparire tra le pieghe delle responsabilità “scaricabarili” ??che governo truffaldino, peggio di quello di Trump !

Ma ho paura che.Questo governo difficilmente cadrà.Mettiamocelo in testa che questi, pur di mantenere gli scranni conquistati, sono disposti pure a disconoscere la loro madre.Il motivo è semplice: non si tratta di un patto politico (o contratto che dir si voglia), bensì di un patto di potere. Il M5S sa benissimo che questo governo sarà l’ultimo per loro, quindi accettano supinamente qualsiasi ricatto felpato pur di rimanere in sella.
Come volevasi dimostrare, i grillini presi a sberle un altra volta dal felpetta nera, esultano per una non-vittoria.Intanto beccatevi condoni fiscali ed edilizi a raffica, tra un po’ una bella patrimoniale per chi i soldi non li nasconde,poi dal 2020 forse, magari, se proprio ci ricordiamo, pensiamo alla gente onesta.Il governo del cambiamento.
M5s non indovina più una mossa. La questione sulla prescrizione poi è stata posta male sia nei tempi sia nei modi.Tanto brillante con le promesse, tanto deludente sui fatti.E la Lega, senza far poi nulla, sta godendo i benefici del fallimento di M5s su tutti i fronti.M5s e Lega avrebbero dovuto almeno compensarsi in termini di impatto sull’azione del Governo. In realtà, M5s è ormai in pugno alla Lega e, anche nella partita con l’Europa, ha perso l’occasione di giocare un ruolo di effettiva mediazione, scegliendo ancora una volta di nascondersi dietro la tesi scellerata del socio di Governo.  Un Governo da incubo !

C’ e’ da chiedersi cosa deve ancora succedere in questo martoriato paese affinché Di Maio ed I suoi deputati e senatori si rendano conto di essere stati presi per I fondelli da Salvini, e gli elettori del M5S si rendano conto di essere stati presi in giro da Di Maio e dagli eletti pentastellati. Come si fa ad andare avanti quando la strategia politica si riduce a prendere in giro la gente? Però c’e’ un differenza fondamentale: Di Maio e gli onorevoli M5S forse fanno I cornuti contenti (vendendo l’ onore a 15000 euro al mese). Ma nel caso degli elettori grillini: cosa ci guadagnano, a parte il loro piacere di vedere il PD in difficoltà?

PS: C’era già un riforma della giustizia che stava andando nel verso giusto e che aveva ottenuto anche il consenso da più parti – la riforma Orlando. L’hanno affossata per sostituirla con questo ciarpame. Osservate la fantastica mutazione 5s. Siamo passati dalla nomina di un non eletto, alla fiducia, al servaggio al ridicolo: la prescrizione andrà in applicazione nel 2020. Ma pur di salvare il loro posto hanno cercato di far passare come vittoria un rinvio. Senza considerare che la prescrizione dovrà essere parte del decreto sulla riforma della giustizia . Dunque si è messa nel descreto corruzione, partirà nel 2020 ma sarà rimessa in un atto di riforma che verrà. E Salvini sogghigna.Salvini può essere azzerato solo da una immensa crisi finanziaria che è meglio non augurarsi. Senza un fatto del genere è il Tizio che parla alla parte peggiore degli italiani, alla loro pancia. I guai della Italia mi sono lontani e mi affliggono solo per quelli che dovessero patirli essendo incolpevoli. Penso che il Movimento si andrà afflosciando nei mesi visto che non consegue risultati ed ormai è al servizio del Truce. Il Reddito di Cittadinanza sarà una fase comica che ci sollazzerà e deprimerà i poveri creduloni.

Questa è una truffa. Nel 2020 M5s non sarà più al governo. Ci sarà Salvini con Berlusconi e Meloni che non si sogneranno nemmeno di confermare questo provvedimento. M5s lo sa benissimo. Ennesimo “piegamento” davanti a Salvini ed ennesima presa in giro del proprio elettorato. E anche questa volta lo stipendio di DiMaio e degli altri zerbini di Grillo, è salvo.ultima modifica: 2018-11-08T17:22:12+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share