Questo POST non è per tutti, è diretto solo al popolo della Leopolda, quel popolo che solo qualche giorno fa ha dimostrato di esserci e di essere più combattivo che mai. Eppure se guardiamo i social sembra che già ci siamo dimenticati tutto, le premesse, le promesse.

CONGRESSO

Su questo vorrei ricordarlo, Renzi ha detto: NOI NON CI SAREMO. (ascoltate le sue parole se non ci credete). Un congresso che ancora non ha una data, che addirittura potrebbe non esserci, visto che l’assemblea è giovane, ha un anno e qualche mese, e quindi potrebbe tranquillamente eleggere un altro segretario o non convalidare le dimissioni di Martina.

Eppure il popolo dei social seguendo in massa i dictat dell’informazione giornalistica gossippara, parla solo di questo, il totonomi, i sondaggi sui candidati, tutti ipotetici, ma anche il tifo per un candidato che non ha ancora deciso se candidarsi, in base poi alla certezza che qualora si candidasse sarebbe designato da Renzi,  nonostante le sue parole fossero chiare (risentile ancora).

PERCHÉ IL CONGRESSO È SECONDARIO

Semplicemente perché non potrebbe cambiare le cose. Perché non è scontato che l’area reazionaria del Pd sia messa all’angolo, viste le forze locali che hanno schierato, che godono anche dell’appoggio di forze esterne, di corporazioni, dell’informazione. Forze che purtroppo, come stiamo vedendo nelle Regionali del Lazio, sono capaci di tutto, di ogni mezzo lecito e illecito per prevalere sugli avversari.

Ma se anche queste forze perdessero? Riascoltate le parole di Renzi se non credete a me, ve lo dice lui (QUI).

I COMITATI

Allora provate a rivedervi  (video sotto l’articolo) Renzi che spiega la necessità della nascita dei comitati. Non esistono scorciatoie amici, non esistono candidati o fantasmagoriche coalizioni che a breve possano cambiare la situazione. Chi prospetta o crede a simili miracoli è peggio dei grillini. Purtroppo facciamocene una ragione, la congrega nazi-fascista che ci governa potrebbe governare 5 anni ma non escluderei nemmeno che ne governi 10. Bisogna avere la vista lunga, pensare al futuro, ai nostri figli, ai nostri nipoti, dobbiamo fare politica, e la politica non è il calcio, dove la squadra del cuore è una fede e ci si limita a tifare per lei, magari sperando in nuovo allenatore che le faccia vincere il campionato.

La politica è una cosa seria, ma soprattutto è partecipazione.

Tutti i gruppi Facebook, tutte la pagine  dell’area volgarmente chiamata renziana oggi hanno costituito o stanno costituendo un comitato. Informatevi, iscrivetevi, prendete veramente parte al dibattito politico.

Vi comunico anche una notizia, se aderirete all’iniziativa, quotidianamente riceverete dalla sede centrale notizie da divulgare. Notizie vere sui fatti, non le bufale fuorvianti dei quotidiani che purtroppo ogni giorno vi vedo condividere, sicuramente in buona fede.

Buon comitato a tutti.

Questo POST non è per tutti, è diretto solo al popolo della Leopolda, quel popolo che solo qualche giorno fa ha dimostrato di esserci e di essere più combattivo che mai. Eppure se guardiamo i social sembra che già ci siamo dimenticati tutto, le premesse, le promesse.ultima modifica: 2018-11-12T10:52:13+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share