SI CON QUESTI GIALLOVERDI:Oramai la Costituzione è ridotta ad un soprammobile “retrò”, come una vecchia macchina fotografica a soffietto o un grammofono .Allora facevate solo finta di difenderla contro Renzi!!!! IPOCRITI!!! SEPOLCRI IMBIANCATI!!!!

Il Csm boccia il dl sicurezza: “Non rispetta gli obblighi della Costituzione” Sotto la lente d’ingrandimento la parte che si occupa di migranti e richiedenti asilo.

Norme costituzionali non rispettate da alcuni articoli del decreto Sicurezza, nella parte che si occupa di migranti e richiedenti asilo. Lo segnala la Sesta Commissione del Csm in un parere destinato al ministro della Giustizia e che mercoledì prossimo sarà all’esame del plenum. Si tratta di un corposo documento.Con il parere lungo 50 pagine – di cui sono relatori il laico Alberto Maria Benedetti e il togato Paolo Criscuoli – si evidenziano in particolare le “ricadute” che le nuove norme avranno sul sistema giudiziario. In primis, l’eliminazione della clausola ‘aperta’ di protezione per motivi umanitari, che potrebbe portare a una “condizione di incertezza” dello status dello straniero, con il conseguente “possibile incremento del contenzioso ed un ritardo nella tutela dei diritti fondamentali degli stranieri vulnerabili”.

Piccoli ministri arroganti e buffoncelli… studiate la Costituzione ITALIANA prima di sparare cretinate anticostituzionali !!!  Sono sicuro che l’Onorevole Presidente Mattarella potrebbe darvi delle belle lezioni !!!La domanda è : Mattarella lo firmerà? Spero di no. 

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono, testo

SALVINI A tutto ciò non capisco perché non venga aggiunto il fatto della creazione di cittadini di serie B a cui può essere revocata la cittadinanza sulla base di alcuni reati commessi. Possibile che la Costituzione consenta che NON tutti i cittadini siano uguali di fronte alla legge?!…proprio non capisco…Ma! I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore. Questa frase di W.B.Yates si addice bene hai nostri interlocutori al governo.

Ma loro contestano CSM come incompetenti. La Corte costituzionale emette il giudizio di ultima istanza. Anche il P.d.R. può rimandare una legge al parlamento per manifesta incostituzionalità. Il CSM rilasci pareri, anche sulla costituzionalità, che in certi casi sono obbligatori (bisogna chiederglieli), ma non sono mai vincolanti.Inoltre, nei due rami del parlamento, esistono le commissioni affari costituzionali, il cui compito è proprio emettere pareri di costituzionalità su atti legislativi

Il vostro è un ragionamento sensato?. La Costituzione è un bene preziosissimo ma non immutabile (negli USA nel tempo si sono susseguite decine di emendamenti). Ma un conto è discutere di cambiamenti, nei tempi e nei modi che la stessa Costituzione prevede, tutt’altra cosa è pretendere di piegarla unilateralmente a seconda di questo o quel governo.

SI CON QUESTI GIALLOVERDI:Oramai la Costituzione è ridotta ad un soprammobile “retrò”, come una vecchia macchina fotografica a soffietto o un grammofono .Allora facevate solo finta di difenderla contro Renzi!!!! IPOCRITI!!! SEPOLCRI IMBIANCATI!!!!ultima modifica: 2018-11-16T12:46:22+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share