Marco Minniti si candida a segretario del PD.Ed ora aria alla bocca senza usare il cervello.I SOLITI DEFICIENTI DENIGRATORI ALLA TRAVAGLIO&GRILLO SBRAITANO.

Risultati immagini per Marco Minniti si candida a segretario del PDEd ora aria alla bocca senza usare il cervello.I SOLITI DEFICIENTI DENIGRATORI ALLA TRAVAGLIO&GRILLO SBRAITANO.Molto bene, finalmente avremo un vero, credibile partito di centrodestra in Italia.

Ancora queste battute dopo sei mesi di governo 5s-lega, solo io, mi vergogno, rimpiango i governi di berlusca?

A me sembra la persona più credibile fra i candidati, nonostante le controversie (il fatto di essere renziano, la questione migranti. Dati certamente da tenere in considerazione). Sul fatto poi di non essere abbastanza di sinistra, questa è una cosa tutta da vedere.

ASCOLTANDO I commenti su Minniti. DEI SOLITI DEFICIENTI DENIGRATORI ALLA TRAVAGLIO&GRILLO SBRAITANO.Rimango senza parole.Vedo che l’unica discriminante per valutarlo per essere segretario del pd è la politica per l’immigrazione, peraltro votata da un governo, ivi compreso gentiloni, che sembra invece esente da critiche.Lo si capisce che siamo una nazione di 60 milioni di abitanti in cui cavalcando l’immigrazione e altri falsi problemi abbiamo un governo 5s-lega?
Siete sicuri che per non seguire le politiche di Minniti (ancora nessuno però dice come si dovrebbero gestire gli immigrati irregolari: li lasciamo entrare tutti indiscriminatamente in italia?) si voterà qualcuno come zingaretti, che favorirebbe il rientro di Bersani e D’alema tanto odiati(anche più del dovuto per quanto riguarda il primo) nel partito e una ricerca del dialogo con i 5s che dimostrano ogni giorno cosa sono? O volevate un governo pd-5s? vi immaginate Toninelli col pugno alzato in aula le reazioni (e non dite che non avrebbe fatto il ministro perché qualche 5s lo avrebbe fatto in un governo col pd)?

E ORA MINNITI DI DESTRA PERCHÉ Ha dovuto portare avanti quella cosa che si chiama realpolitik e che alla maggior parte della sinistra radicale sfugge. Quella cosa che avrebbe impedito l’emergenza migranti, per dire…
Oltretutto non è che prima i diritti umani in Libia venissero rispettati, eh, anzi, era una tratta disumana in cui la gente veniva schiavizzata per anni prima di essere fatta imbarcare a forza su gommoni di fortuna. Ora sembra che Minniti sia colpevole di quelle atrocità. Vuoi far rispettare i diritti umani in Libia? Manda i soldati, altrimenti non lamentarti.

COMUNQUE.Sul tema dell’immigrazione non ci deve essere nessuna differenza fra destra e sinistra: la difesa dell’interesse nazionale, la sicurezza e il controllo dei flussi migratori sono aspetti della realpolitik e quella non è un tema su cui fare battaglie ideologiche.Nemmeno Zapatero in Spagna si è mai sognato di cancellare gli accordi col Marocco per bloccare i migranti.Le migrazioni sono un tema su cui non bisogna dividersi. I governi europei dal 2014 al 2017 hanno provato ad applicare i buoni propositi, è stato un disastro.

Ora il problema immigrazione esiste a prescindere da Salvini. Tutto sta nel capire se si vuole affrontare questo tema in modo serio e realista, come ha fatto Minniti, oppure se lo si vuole fare con la propaganda razzista, con le bugie, con l’incitamento continuo degli istinti più bassi della popolazione dando sempre più credito al populismo e all’estrema destra, creando odio, divisioni, gente che butta pietre agli immigrati o che commette violenze sui neri. Se non si è capito che è questa la differenza sostanziale, allora vuol dire che non si è capito molto della realtà politica.

COMUNQUE! Io auspico che vinca lui (MINNITI), ovviamente in mancanza di meglio (RENZI), e spero che il suo primo atto qualora venga eletto segretario sia un deciso cambio di strategia rispetto al mite Martina, sulla linea Calenda per intenderci, lotta a muso duro contro i fasci da una parte e contro i dissidenti interni che vorrebbero la concertazione con i 5 stelle dall’altra

PS:L’HO POSTATO ANCHE IN PRECEDENZA sull’altra notizia del congresso MA LO VOGLIO RIBADIRE: sembrava di vedere un comizio di Berlusconi. Una branca di vecchi con speranza di vita di 10 anni che pensa di sapere come plasmare l’Italia per i prossimi 20, con idee di 50 anni fa. Se questa è la sinistra progressista, siamo davvero a posto. Peccato che nessuno abbia intenzione di mollare il succulento osso di un lasciapassare sicuro per lo sbarramento del 4%… Alle idee ci pensiamo dopo. Il fatto che la LEGA si dimostri un partito più dinamico e giovane è semplicemente e profondamente imbarazzante, dovrebbe essere da solo un motivo sufficiente per richiedere una dimissione totale dei vertici del partito, a favore di tanti giovani del PD che magari sanno di vivere nel XXI secolo.

 

Marco Minniti si candida a segretario del PD.Ed ora aria alla bocca senza usare il cervello.I SOLITI DEFICIENTI DENIGRATORI ALLA TRAVAGLIO&GRILLO SBRAITANO.ultima modifica: 2018-11-19T11:03:28+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share