I GIALLOVERDI Si stanno accordando sulla monnezza. Una specie di metafora.

“Stop alle polemiche sui rifiuti, si lavora a soluzione condivisa”

Firmato il protocollo sulla Terra dei fuochi. Salvini va via prima della conferenza stampa.Nota congiunta: “Puntare sulla cultura del riciclo”.

Abbiamo capito: adesso quando non si realizza una beata mazza si dice elegantemente “si lavora ad una soluzione condivisa”

Tra SI e NO mi sfugge che condivisione ci possa essere.Al limite può esserci tra “farne pochi” e “farne tanti”. Magari si faranno ma cambiano di nome, li chiameremo “forni crematori per oggetti non più utilizzati”.

Risultati immagini per SENZA TERMOVALORIZZATORI

IN CAMPANIA I TERMOUTILIZZATORI NON VANNO BENE LE MAFIE NON GUADAGNANO PIÙ. Come si cambia …per non perdere voti! Gli inceneritori non piacciono ai Campani? Un tempo sarebbe arrivato il generale Dalla Chiesa, avrebbe circondato un’area prestabilita e avrebbe protetto la costruzione di un termovalorizzatore in una provincia Campana.

Ora, Salvini si limita ad annuire ed accettare la cultura del riciclaggio. Tanto in zona si ricicla da sempre, meglio lasciar fare.
Un concetto se vogliamo di rispetto territoriale (della lega sud o m5s) o per Salvini della lega nord extraterritoriale.
Per convincere DiMaio forse basterebbe allungare un po il “brodo” sulla questione delle reti con un po di milioni in più ma poi litigare per I termovalorizzatori fa perdere voti e si rischia di finire “termovalorizzato al nord senza possibilità di riciclo al sud”.
Dunque rispetto e accordo, I territori e I loro popoli esistono e bisogna rispettarli ( lo diceva anche un tal benito …).
E’ l’aria che tira, gli inglesi ci tengono ai loro Deals indipendenti e giustamente I campani ci tengono alla loro differenziata doc da spedire in lombardia a carico del debito pubblico campano (e quindi nazionale e quindi anche lombardo)…..
Chi ha ragione? Fintanto che la “monnezza” ha un valore politico perché bruciarla in termovalorizzatori nascosti? Meglio appiccare dei roghi tossici ….di modo da valorizzarla ancora di più politicamente! La logica e’ semplice, vale di più il denaro politico del calore derivante dal termovalorizzatore.

Questi sono problemi di 30 anni altro che 5. Stava anche la Lega al governo con l’emergenza rifiuti al sud. (Governo Berlusconi). Anzi i vostri alleati cari grulli, il problema lo hanno aggravato. Ci hanno portato i rifiuti tossici nelle nostre terre, tutti scaricati dagli imprenditori del Nord.

Il paese è sempre stato pieno di grane. Solo voi però vi piccate di ricordare ogni volta che la colpa è di quelli che son venuti prima, quasi che tutto dipenda dal governo.
Sembrate bambini dell’asilo. 
Vi sentite “nuovi” in un paese che nuovo non è e si porta dietro vizi secolari, contro i quali temo non potrete quasi niente neanche voi.

I GIALLOVERDI Si stanno accordando sulla monnezza. Una specie di metafora.ultima modifica: 2018-11-19T17:51:30+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share