BOLDRINI CONTRASTANDO IL RENZISMO AVETE SDOGANATO L’ANIMALE RAZZISTA E FASCISTA FORSE UN MEA CULPA E IL MINIMO DA FARE.

Insulti a ragazze minorenni sui social, Boldrini a Salvini: “Togli quei commenti dalle tue pagine” L’ex presidente della Camera presenta un’interrogazione parlamentare al ministro dopo la pubblicazione di una foto sui suoi profili social.

Risultati immagini per Boldrini-SalviniDopo la valanga di insulti sessisti arrivati dai follower del vicepremier Matteo Salvini, che ha pubblicato il 19 novembre scorso sulle sue pagine nei social network (Twitter e Facebook) la foto di tre studentesse minorenni ritratte nella manifestazione del 16 novembre  in centro a Milano col commento ‘Poverette’, l’ex presidente della Camera Laura Boldrini torna sul tema. E diffonde un video di un fuori onda a Sky Tg 24 (dove questa mattina lei e Salvini si sono incrociati, ospiti in due spazi informativi diversi).

Nel video l’esponente di Leu chiede a Salvini di cancellare i messaggi sessisti riferiti alle ragazze dalla sua pagina Facebook. Il vicepremier risponde: “Ma tu hai visto che cartello avevano in mano queste? Parlano di piazzale Loreto”.  “Mi dissocio da questo – risponde Boldrini – ma sono minorenni. Sei ministro, hai una responsabilità aggiuntiva”

Quando la lega si presentava in parlamento con i cappi, quelli cosa erano? ramoscelli d’ulivo? Ad ogni modo, il ministro del razzismo e della paura, simpatizzante di casapound, ma sotto sotto vero fascistello, è proprio come i fascistelli, deboli con i forti forti con i deboli. Ciò che questo ministro sa fare è mettere alla gogna tre ragazze minorenni, proprio come i suoi riferimenti quando organizzano spedizioni punitive, minimo dieci contro uno. Siete fatti così, c’è poco da fare, quando insultate e agitate cappi voi va tutto bene, se il cappio però ve l’agita qualcun altro allora ve la fate sotto dalla paura, perfino di fronte a tre ragazze minorenni. Io non mi stupisco di Salvini. In fondo mette solo in mostra la faccia peggiore del fanatismo di destra. Ha ragione la Boldrini (che non amo) e fanno bene a fare un’interrogazione parlamentare contro la violenza del gesto a cura del Ministro degli Interni. Mi stupisco delle statistiche che danno un personaggio del genere in crescita di gradimento da parte degli italiani. Spero non duri.

E Oramai e stato SDOGANANDO L’ ANIMALE.Ed è tardi ACCORGERSENE ORA CARA BOLDRINI .Il paese si è rotto da dentro. E per ripararlo il paese si deve scottare.Come nel drammatico ventennio FASCISTA. Non esiste più tolleranza per il prossimo e libertà di pensiero.Grazie alla propaganda di odio della Lega ma soprattutto dei 5S verso chiunque chi non la pensa come loro, la convivenza civile va svanendo ed il futuro non può che essere rappresentato da un regime. Non so se saranno questi due i futuri dittatori, forse ne verranno altri ancora, ma con il paese diviso in modo irreversibile tra “Noi e loro” , con le minacce di morte ai giornalisti che “osano” fare inchieste (Filippo Roma) o che “usano” la memoria dei padri (Calabresi) non ci potrà essere che l’uso della forza per ripristinare l’ordine. Onore alla Boldrini che tenta di far ragionare Salvini, ma è tempo perso e soprattutto è tardi.E sarà tristemente interessante vedere fino a quali abissi di vergogna possa sprofondare un paese e quanto una mezza figura, mediocre oratore, incerto politico dalla discutibile statura morale  possa essere seguito da una popolazione priva di nerbo, vile e apatica.

Governare non è facile ma, a questo non facile mestiere se ci si aggiunge l’arroganza ,l’illusione di fare bene le cose, la menzogna, il disprezzo delle differenze la credibilità che sta mancando con l’onestà bluffata , la  beffa delle istituzioni senza alcun ritegno allora se credete ancora in questi personaggi che ci stanno rovinando continuate a illudervi del cambiamento. Io in questo caso sto con la  Boldrini. Il bambolotto grintoso non abbia più a offendere nessuna donna o uomo di qualunque razza essi siano.

Si parla del ministro dell’interno, non di un adulto qualunque, la cui ignoranza per le leggi non sarebbe comunque una giustificazione, ma potrebbe essere in qualche modo compresa. Da un ministro della repubblica  mi aspetterei una reazione diversa, più matura e tesa ad evitare l’incitamento alla violenza, sia verbale che fisica. Il confine tra le due spesso viene valicato con conseguenze drammatiche.

PS: Informarsi non fa parte di un certo tipo di mentalità. Si sputano sentenze a ripetizione senza cognizione di causa e se qualcuno contraddice sulla base di dati e fatti concreti si mette un pollice verso. È la ‘cultura’ del WEB. Peccato, perché usato in maniera corretta è uno strumento ottimo.  Però un uso serio comporta anche un minimo di impegno e questo viene rifiutato da molti: è comodissimo credere di sapere sempre tutto a priori, solo perché si è inscritti ad un social, che naturalmente passa sempre quel che uno ama sentire. I programmi sono scritti così, ma molta gente preferisce ignorarlo. Sarebbe troppo faticoso fare ricerche mirate ed analizzare i risultati. Poi si arriva agli estremi di commentare un video senza neppure averlo guardato ed ascoltato veramente.E SI ARRIVA AL  FASCISMO DEL ERA MODERNA SDOGANATO DAL GOVERNO GIALLOVERDE.

 

BOLDRINI CONTRASTANDO IL RENZISMO AVETE SDOGANATO L’ANIMALE RAZZISTA E FASCISTA FORSE UN MEA CULPA E IL MINIMO DA FARE.ultima modifica: 2018-11-30T16:51:30+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share