Quindi, se Renzi avesse appoggiato esplicitamente Minniti, questi sarebbe diventato il suo burattino, si sarebbe parlato del morto che abbraccia il vivo ecc.., se Renzi non si esprime è una sconfessione implicita o addirittura una pugnalata alle spalle. Non è che vi è una sorta di ossessione per Renzi.

Minniti si ritira dalla corsa alla segreteria del Pd.

DA.

Home  di David Allegranti

La decisione dopo un incontro con Lotti e Guerini. L’ex ministro dell’Interno dovrebbe ufficializzare la propria scelta domani.

A Minniti, comunque, non sono piaciuti i retroscena e le notizie uscite sul nuovo partito dell’ex segretario del Pd, al quale stanno lavorando alcuni renziani. Il partito di Renzi potrebbe essere già testato alle prossime elezioni europee e in questi giorni l’ex sindaco di Firenze è proprio a Bruxelles per un giro di incontri. Accompagnato dall’ex sottosegretario agli Affari europei Sandro Gozi, Renzi ha parlato di future alleanze con il presidente della Commissione Jean-Claude Juncker (Ppe), con la commissaria alla concorrenza, la liberale olandese Margrethe Vestager, con il primo vice presidente, il socialista olandese Franz Timmermans, (S&D) e con il commissario agli Affari economici, il socialista francese Pierre Moscovici.

Forse qualcuno è partito troppo presto, però. Come ha notato la pagina dei Socialisti Gaudenti in un post, “nella Pd-sfera del web, oggi, è accaduto un fatto strano, è comparsa una pagina chiamata #Libdem con tanto di logo che sembrava una bozza, mentre in queste ore i colonnelli renziani sono riuniti per decidere cosa fare col congresso e la possibilità di ritiro di Minniti. Mentre da settimane la pagina Open Democrats continua a postare con l’hashtag #libdem e il logo. Pochi minuti fa la pagina Libdem è stata chiusa. Non è Rio de Janeiro ma nel Pd c’è un clima fantastico”.

Quindi, se Renzi avesse appoggiato esplicitamente Minniti, questi sarebbe diventato il suo burattino, si sarebbe parlato del morto che abbraccia il vivo ecc.., se Renzi non si esprime è una sconfessione implicita o addirittura una pugnalata alle spalle. Non è che vi è una sorta di ossessione per Renzi.ultima modifica: 2018-12-06T08:42:32+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share