All’ Annunziata che onestamente non ha capito nulla di Matteo Renzi e che a volerle bene definirei insipida credo che vada un bel vaffa di Grillo memoria

Pacco di Natale.L’ex premier ha coronato il suo sogno: rottamare il Pd. L’ha fatto con ambiguità piazzando il suo Manchurian Candidate, quel Minniti che aveva domato le tribù berbere eppure si era fidato di lui. Lucia Annunziata Direttore, Huffpost Italia

Risultati immagini per RENZI Pacco di Natale

Annunziata non condivido un tubo di questo articolo!

Capita che giornalisti recitino una commedia che poco ha a che vedere con I fatti e le cose . Cosi fa Annunziata . Minniti dice nell ‘ intervista di oggi che lui si ritira perche per il PD ” sarebbe dirompente eleggere un segretario non legittimato dalle primarie ” e magari eleggerlo con I giochi di potere dei capetti delle correnti . Di chi prende 2 , 8 , 15 punti percentuali . Minniti dice che la rovina sino le correnti . E a giocare con le percentuali minime sono vari Martina , Franceschini ,Richetti , Damiano . Capetti di nulla . Questo dice Minniti . Annunziata nel suo Odio verso Renzi non vede o finge di non vedere tutto questo . Renzi non ha rottamato nessuno . Il PD si e’ rottamato da solo come tutta la sinistra in Europa . Bersani e DAlema che voti hanno preso ? Dove sono Ie folle dietro di loro ? Renzi poco ha rottamato ! Questo e’ stato l errore . Quanto a Zingaretti :/ilnuovo? Ma non prendeteci per I fondelli . Un vecchio arnese che sta in politica da 30 anni . Amico sodale dei vari Montino , Leoni , Bettini per non dire DAlema e il sottobosco romano del PD . Il nuovo , che risata . Un buon burocrate . Vada a studiare .

Un articolo decisamente deludente,non all’altezza della Annunziata. Renzi e finito tant’è che quasi tutti i suoi lo hanno lasciato!.Intanto la realtà politica rende evidente il vuoto al centro, perché il PD ha dimostrato di non essere in grado di occuparlo e Berlusconi e ormai esausto.Ma nessuno si fa avanti e Renzi tenta quindi di giocare lui questa carta,unica possibilità di sopravvivenza. 

Qui la si sta menando. Il Pd è stato rottamato con il risultato del Referendum al grido di “Renzi a casa!” Gurdando il video su YT, alle spalle di Salvini sta scritto il vero obiettivo del voto referendario. https://www.youtube.com/watch?v=TYJk_HeytCQ

Non un partito conservatore, tutt’altro! Renzie ha provato a trasformare il pd (un partito, com’era all’epoca, fuori dalla storia) in un partito autenticamente modernizzatore.
Gli italioti hanno scelto conservazione, assistenzialismo e, quel che è peggio, cialtronismo allo stato puro. Ma tutto ciò comincerà a farsi chiaro quando avremo sbattuto.

Ok l’Annunziata e il gruppo Gedi devono difendere il PD…. ma hanno puntato tutto su Zingaretti e Gentiloni. Non per niente questo giornalino dedica un bellissimo blog al presidente della regione Lazio…e non pubblica mai notizie scomode su di lui. Come quella di questa settimana che nel Lazio ce la peggiore sanità italiana..( peggio del meridione disastrato) . Renzi ha le sue colpe , gli altri hanno la colpa di averlo eletto segretario. Sono quindi tutti colpevoli e devono andarsene o per lo meno aprire la porta a Renzi. 

Ma se Renzi non è mai stato un rappresentante del sinistra, perché tutti aspettano che se ne vada per veder risorgere quell’omonima araba fenice? La miriade di esperimenti “a sinistra”, ultimo in ordine di tempo LeU, che hanno prodotto soltanto una serie di frammentazioni a livello atomico e nessun appeal elettorale per lo “sbandato” popolo di sinistra, sono falliti perché c’era Renzi nel PD?  Hanno rimosso il problema che l’Annunziata ha riassunto nella frase “la sinistra sta sparendo per via della Storia”. Dove vogliano andare, non si sa. Non hanno una soluzione e non rinasceranno a breve. L’unico modo per salvare alcuni degli aspetti, tra cui il progressismo e l’empatia, associati con la sinistra, era virare economicamente a destra. Virata che il 5stelle adesso non può invertire, anche se ci sta provando disperatamente; e non può farlo neanche Salvini, novello socialistoide in difesa dei “deboli” (ma con la flat tax tra le proposte, LoL).

Salvini vince il consenso mentre prosegue le politiche dei tempi di Renzi e Gentiloni, una cosa sorprendente, paradossale, dovuta meramente all’immagine (senza sostanza) di difensore della patria, ma che ti devo dire? contenti loro…

Per questo sostengo che Renzi avesse cercato di salvare quel po’ di sinistra che si poteva salvare, e di cui alla fine non e` fregato nulla a nessuno, purtroppo, purche` ci fossero i dindi del RdC e dell’assistenzialismo tradizionale. Non voleva fare del male, non aveva “cattive” intenzioni, voleva evitare che tutto andasse perduto e rilevato dalla destra, quella dura e pura.

Ma boh, forse non poteva funzionare.Forse la condanna era inevitabile.

All’ Annunziata che onestamente non ha capito nulla di Matteo Renzi e che a volerle bene definirei insipida credo che vada un bel vaffa di Grillo memoriaultima modifica: 2018-12-07T10:06:49+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share