Global Compact e sgomberi, in Italia salvare e aiutare vite umane sta diventando un crimine

Risultati immagini per Global Compact e sgomberiGlobal Compact e sgomberi, in Italia salvare e aiutare vite umane sta diventando un crimine.

Cari Salviniani razzisti e xenofobi lo sapete quanti “poveri” italiani vanno a cercare fortuna economica nel resto del mondo? Tra il 1861 e il 1985 hanno lasciato il Paese, senza farvi più ritorno, circa 18.725.000 di italiani. Secondo l’anagrafe degli italiani residenti all’estero (AIRE), il numero di cittadini italiani che risiedono fuori dall’Italia è passato dai 3.106.251 del 2006 ai 4.973.942 del 2017. Mica ci sono andati e continuano ad andarci perché sono perseguitati, ci sono andati e ci vanno per migliorare le loro condizioni economiche! Tutti uccelli?

Mi rispondono questi razzisti e xenofobi !.Vengono criminalizzati ong e migranti perché alimentano il traffico di umani da parte dei criminali nordafricani e mafia nigeriana…….e dissestano l’Italia perché ci costano 5 miliardi annui mentre si riducono insegnanti di sostegno per i bambini disabili e le cure sanitarie…..ma questo alle Ong non importa nulla, gli umani sono solo i migranti che illegalmente entrano in Italia, mentre non sono umani i poveri che rimangono in Africa e gli italiani indigenti che aspettano fuori dai supermercati la sera per i cibi scaduti.

BRAVI Appunto! PERCHÉ  non ve le prendete con gli evasori che ci rubano ogni anno 150 (centocinquanta!) miliardi, e neanche per bisogno ma solo perché sono “furbi”? Dov’è l’indignazione per gli evasori? Perché non sono considerati la vera emergenza nazionale? Con quel che ci rubano altro che reddito di cittadinanza: 150 miliardi per 5 milioni di poveri sono 30.000 euro l’anno! Quando vede le persone che aspettano fuori dai supermercati pensi a loro (gli evasori) più che ai migranti. Documentatevi (vedrete ad es. https://www.amnesty.it/numeri-immigrazione-agosto-2018/): scoprirà che l’Italia non è tra i primi dieci al mondo né per numero totale di immigrati né per numero di immigrati rispetto alla popolazione! Purtroppo si fanno slogan e battute più che serie analisi per affrontare il problema.

Global Compact e sgomberi, in Italia salvare e aiutare vite umane sta diventando un crimineultima modifica: 2018-12-12T12:42:37+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share