Scontro perenne. Boeri: “Rinvio delle assunzioni nella PA è gravissimo”. Salvini: “Rema contro, si dimetta”caro ruspetta ci sarebbero ben 49 milioni di buoni motivi perché fossi tu a dimetterti.

Scontro perenne. Boeri: “Rinvio delle assunzioni nella PA è gravissimo”. Salvini: “Rema contro, si dimetta” Ancora un affondo del presidente dell’Inps sulla manovra. Il ministro lo invita a lasciare l’incarico.

Il rinvio delle assunzioni nella pubblica amministrazione fino alla metà di novembre del 2019 contenuto nel maxi emendamento del Governo “è un fatto gravissimo” che mette l’Inps in grave difficoltà di fronte alle sfide che dovrà affrontare a partire dall’introduzione di quota 100 e reddito di cittadinanza. Lo ha detto il presidente dell’Inps, Tito Boeri all’Ansa spiegando che si dovrà rimandare l’assunzione di 1.500 giovani per i quali è in corso un concorso, mentre 4.000 dipendenti dell’istituto potrebbero avere i nuovi requisiti per la pensione.

Salvini ridicolo e bugiardo.Boeri ha tutto il diritto (anzi ha il dovere) di evidenziare le eventuali problematiche e criticità che determinate normative possono causare alla stabilità del sistema pensionistico.
E se in un colpo solo si manda in pensione un esercito di lavoratori e li si reintegra solo in parte (altro che turn over in favore dei giovani) e con quasi un anno di ritardo, il problema mi sembra lampante.
Salvini, da fascistello qual è, non ammette critiche e insulta ancora una volta un eminente funzionario e servitore dello Stato, diffondendo menzogne come appunto l’esistenza di un vero turn over generazionale e il superamento della legge fornero.
Che in realtà resta praticamente tale e quale con la sola possibilità di andare in pensione con quota 100, ma con una drastica riduzione della pensione.Né più né meno di quanto voluto da Renzi durante il suo governo con jl provvedimento duramente osteggiato da Lega e M5S.

Boeri non fa altro che fotografare la situazione prossima ventura ! Salvini non può confutare le parole di Boeri e quindi non può altro che attaccarsi alla solita boutade demenziale del: candidati da qualche parte ! Salvini, visto che Boeri ha ragione, dovrebbe dimettersi per incapacità di comprendonio !
Perché è verissimo che se quota 100 parte a Marzo e parecchi se ne vanno dalla Pubblica Amministrazione, come potranno mai essere assunti i giovani (che ne hanno pure diritto visto i concorsi) se le assunzioni sono bloccate fino a Novembre ?

Come si potrebbe mai offendere un ministro ???Un’idea ce l’ho, ma sono persona educata ….AGGIUNGO:Se quota 100 è dichiarata come il superamento della Legge Fornero allora è una frottola. L’inserimento di questo provvedimento non sostituisce l’attuale sistema pensionistico ma consente un’opzione pro tempore ad una platea di lavoratori che sarà comunque limitata. Riguardo l’INPS, per chi è capace di usare i sistemi informatici, è sotto la dirigenza Boeri che ora è possibile consultare online la propria posizione con l’elenco di tutti o versamenti anche di gestioni differenti nonché avere una proiezione sull’importo che si verrà a percepire quando sarà il momento del pensionamento. Inoltre, si possono presentare istanze e risolvere problemi senza dover andare fisicamente negli uffici INPS. Ad esempio io ho fatto il ricongiungimento del servizio militare online senza perdere tempo o fare file allo sportello. Chi parla di inefficienza dell’INPS odierna non conosce cosa era prima. Tutti parlano a vanvera senza avere un minimo di competenza. Gli slogan non bastano per far funzionare un’amministrazione pubblica oppure un’azienda. Il fatto è che la verità dà fastidio ed al nostro pluri ministro Salvini visto che si occupa di tutto ed interviene su tutto …..

BUONE FESTE AMICI CI RIVEDIAMO DOPO IL 6/1/19 AUGURONI PER TUTTI.

Risultati immagini per BUONE FESTE

Scontro perenne. Boeri: “Rinvio delle assunzioni nella PA è gravissimo”. Salvini: “Rema contro, si dimetta”caro ruspetta ci sarebbero ben 49 milioni di buoni motivi perché fossi tu a dimetterti.ultima modifica: 2018-12-20T16:46:57+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share