Se è vero, come è stato detto, che il modo più veloce per porre fine a una guerra, è perderla, allora i nostri eroi a Bruxelles sono stati bravissimi. Hanno perso su tutto il fronte, e ancora di più perderanno.

IL GOVERNO DELLA SPESA INUTILE.Tanti soldi per aumentare i consumi, tutti a debito. Pagheranno i figli e non servirà a niente.

Risultati immagini per Se è vero, come è stato detto, che il modo più veloce per porre fine a una guerra, è perderla, allora i nostri eroi a Bruxelles sono stati bravissimi.

Se è vero, come è stato detto, che il modo più veloce per porre fine a una guerra, è perderla, allora i nostri eroi a Bruxelles sono stati bravissimi. Hanno perso su tutto il fronte, e ancora di più perderanno.

1- Il famoso reddito di cittadinanza si riduce una mancetta (60-70 euro invece di 780) e vale solo per 18 mesi. A patto però che i giovanotti accettino qualche ridicola incombenza da parte dei Comuni, tipo stare seduti su una panchina a fumare mentre le mamme fanno giocare i bambini nei parchi. È il rilancio del Sud secondo Di Maio.

2- L’altrettanto famosa quota 100 dura poco e comunque chiede a chi se ne vuole servire di accettare una pensione più bassa, per tutta la vita, con il divieto di arrotondare con lavoretti saltuari. Un affare, forse, per qualche signora con marito ben sistemato e stufa di andare in ufficio. Poiché l’adesione è volontaria, si vedrà. Bruxelles ha anche imposto il blocco del turn over nel pubblico impiego, se escono 300 impiegati non ne arrivano 900 (come dice il folle Di Maio): non ne arriva nemmeno uno perché c’è il blocco delle assunzioni.

3- Per il resto, se si sgarra da conti previsti e concordati, scattano in automatico aumenti dell’Iva (clausole di salvaguardia imposte da Commissione) da togliere il fiato e da spedire il paese in recessione almeno per dieci anni.

4- E infatti nessuno difende questa roba (tranne il solito Travaglio, che usa toni da svolta epocale).

In sostanza, non solo si è perso, ma si è perso anche male. Bruxelles è stata attenta a impedire grossi sforamenti nei conti, ma non ha potuto entrare nel vivo della manovra: e infatti è rimasta quello che è. Come dice Mario Monti una distribuzione del reddito fatta a debito, cioè a spese delle generazioni future. Vecchio copione, purtroppo.

In tv ancora girano delle ochette sapientose a dire che qui il problema è il rilancio della domanda interna. Non è vero. Da anni l’Italia cresce la metà della media europea: il nostro problema numero 1 è la produttività. Bisogna cioè investire sulla crescita e sulle imprese non sui consumi.

Ma distribuire soldi alla gente porta voti, aumentare la produttività del sistema no.

E allora via con i regali di Natale.

BUONE FESTE AMICI CI RIVEDIAMO DOPO IL 6/1/19 AUGURONI PER TUTTI.

Risultati immagini per BUONE FESTE

Se è vero, come è stato detto, che il modo più veloce per porre fine a una guerra, è perderla, allora i nostri eroi a Bruxelles sono stati bravissimi. Hanno perso su tutto il fronte, e ancora di più perderanno.ultima modifica: 2018-12-20T16:59:46+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share