LE MINCHIATE DI DI MAIO Nazionalizziamo le banche, con soldi che arrivano dal cielo. Sul Web fedina penale dei deputati, dice Grillo: cominciano dalla sua, è interessante, anche se non è deputato.

Risultati immagini per LE MINCHIATE DI DI MAIO

La Germania, la più grande economia europea, verso la recessione. Ma la Germania è il nostro miglior cliente. Se va in recessione, le possibilità dell’Italia di seguirla sono pari esattamente al 100 per cento. In questo caso la manovra (tutta spago e colla di Tria) salta per aria e viene inghiottita dalla necessità di nuove tasse. Si riparte da zero. Magari con Cottarelli. Tutto questo, però, non sembra scalfire la serena determinazione di Bibi e Bibò. Loro si divertono con altre cose, come il guru sognante che sta sulla collina di genovese:

1- Grillo pensa che, in questa situazione, sarebbe interessante pubblicare i casellari giudiziari dei deputati: ai cittadini interesserebbe molto, dice. Sì, alle sue tricoteuse. Tutti gli altri vorrebbero un lavoro e di che vivere. E cosa ci sarà mai in questi casellari giudiziari, visto che nemmeno un deputato è in galera? L’unico con una condanna in terzo grado (quindi definitiva) per omicidio colposo è lo stesso Grillo e questa, fino a oggi, sembra essere la condanna più grave nel mondo della politica. Il primo a silenziarsi (se questo era lo scopo) dovrebbe essere lui: la scienza, il buonsenso e la pace in terra ne trarrebbero grandissimo beneficio.

2- Intanto, il suo allievo prediletto (forse), e cioè Luigi Di Maio, concede grande intervista a “Il fatto quotidiano” per affermare grandissima minchiata: le banche diventino statali. Lo erano Giggino, lo sono state per decenni, perché avevano finanziato imprese poi andate a male. Le possedeva l’Iri, poi sciolto. E non appena è stato possibile, le banche sono state rimesse sul mercato, come in tutti i paesi del mondo, meno forse quelli comunisti. Nessuno ha le banche statali. Come nessuno ha le aziende statali per fare le scarpe o i giubbotti del suo amico Dibba. Riprova domani, con un’altra minchiata: al “Fatto” ti aspettano e ti daranno di nuovo la prima pagina, meriti di essere valorizzato.

3- In attesa di nazionalizzare tutte le banche (che oggi sono sul mercato e che quindi costano miliardi, nemmeno uno sceicco le può comprare) Di Maio e i suoi amici salvano la banca Carige, con provvedimento fotocopia rispetto a quello fatto dai governi precedenti con Mps. Ma, dicono, è tutto diverso. Peccato che invece sia tutto uguale. Se ne sta accorgendo anche la base grillina: per anni tu e il guru della collina avete spiegato che le banche sono l’inferno, luoghi di malaffare e di truffa, e che i loro dirigenti andavano messi in galera. Adesso le salvate: la vostra gente non vi capisce più. Teme colossale presa per il culo (e in effetti…), ciò che era vero ieri è falso oggi, e domani?

4- La verità ì che avete predicato cose senza senso e oggi ve ne state accorgendo. Pd e Forza Italia non fanno una grande opposizione, va detto, ma la realtà sì.

Alla fine, vincerà la realtà.

LE MINCHIATE DI DI MAIO Nazionalizziamo le banche, con soldi che arrivano dal cielo. Sul Web fedina penale dei deputati, dice Grillo: cominciano dalla sua, è interessante, anche se non è deputato.ultima modifica: 2019-01-09T16:59:41+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share