CHE BELLO ORA IL RDC SI CHIAMERÀ IL GIOCO DELL’OCA Se non accetti un lavoro, non hai diritto al reddito di cittadinanza. Ma il lavoro non esiste.

Risultati immagini per IL GIOCO DELL'OCA

Avete presente il gioco dell’oca? Il reddito di cittadinanza rischia di diventare la stessa cosa. Domani, forse, si avrà il decreto definitivo (ma mancano ancora soldi…). In ogni caso dovrebbe funzionare all’incirca così:

1° step: si fa domanda all’Inps su apposito modulo, indicando il proprio stato di povertà e di indigenza.

2° step: Entro 5 giorni l’Inps esamina la domanda e decide (milioni di domande, 5 giorni?).

3° step: se accolti si viene chiamati da un tutor (se ne devono assumere 4 mila, servirebbero sei mesi, ma si procederà in fetta, illegalmente).

4° Step: il tutor offre un posto di lavoro, se non si accetta, niente reddito di cittadinanza.

La domanda ovvia è: ma dove troveranno questi poveri tutor (inesperti, peraltro, appena assunti loro stessi) milioni di posti di lavoro da offrire a chi vuole un reddito di cittadinanza? Dove sono questi milioni di posti di lavoro che aspettano solo il decreto Di Maio e i tutor per essere riempiti? Qualcuno li ha visti?

Morale: rifiutare il posto di lavoro sarà facilissimo perché non verrà offerto nessun posto di lavoro. A meno che per lavoro non si intenda il proprio divano di casa e la partita di calcio.

E quindi si torna all’inizio: quella del posto di lavoro è una pura presa in giro. Con il reddito di cittadinanza si distribuiscono piccole mance agli elettori di Di Maio. E si assumono, senza concorso, 4 mila tutor.

Intanto, la recessione avanza. Ma fino a dopo le elezioni europee non interessa. Dopo, manovra correttiva sopra di 10 miliardi di euro, per gradire il cambiamento.

CHE BELLO ORA IL RDC SI CHIAMERÀ IL GIOCO DELL’OCA Se non accetti un lavoro, non hai diritto al reddito di cittadinanza. Ma il lavoro non esiste.ultima modifica: 2019-01-18T10:45:43+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share