L’ITALIA IN PENSIONE O SUL DIVANO. Si prendono soldi a debito per trasformare lavoratori in pensionati.Si prendono soldi dai pensionati per mantenete operai sfaticati.Così il paese va indietro, non avanti.

Risultati immagini per L'ITALIA IN PENSIONE O SUL DIVANO.caricature

IL SUPER GULP DEL GOVERNO GIALLO VERDE.

Ieri hanno scritto le parole definitive su quota 100 e il reddito di cittadinanza. Per realizzare queste due promesse elettorali sono stati disposti a tutto, anche a buttare il paese nel baratro, l’importante è poter dire ” Ce l’abbiamo fatta”!! Ovviamente da ciò che viene fuori dalle notizie ufficiali, non faranno niente di utile, ma l’importante è avere il pubblico e gli applausi. Soprattutto serve la stampa quasi al completo, che continuerà a portarli in giro come la statua del santo protettore e a farli parlare di nulla per ore e ore.
Quota 100, quella che Salvini spaccia per la cancellazione della Fornero, è ovviamente una presa in giro. Chi ne avrà la possibilità andrà in pensione, ma con una pesante riduzione, si parla anche del 30% della pensione, e quelle finestre si apriranno per 18 mesi, chi viene dopo non si sa cosa potrà fare. Oltretutto i dipendenti pubblici aspetteranno tra i cinque e gli otto anni per poter entrare in possesso della loro liquidazione.
I governi del PD avevano già aperto porte, finestre e anche gli scantinati con l’Ape social, ma nessuno ne parla, pare sia un qualcosa di assolutamente sconosciuto e misterioso, perché sino a qualche mese esisteva questo gioco divertentissimo per cui non si potevano nemmeno nominare le cose buone fatte dai governi Renzi e Gentiloni. Ancora oggi la moda continua, tanto che in ogni trasmissione televisiva è un continuo ripetere abiure e si spera in un uso abbondante di cerotti sulla bocca di Renzi per impedirgli di parlare, ma i fatti restano…l’Ape social esiste già, e alcune categorie di lavoratori disagiati potevano andare in pensione prima dei tempi stabiliti dalla Fornero.
Dove è finito l’Ape social? Chi l’ha visto?
E il famosissimo reddito di cittadinanza?? Quei 780 euro per 11 milioni di persone?? Niente da fare, continuano a fare calcoli, quelli che noi avevamo già fatto da anni e pare che i soldi non bastino…quindi i poveri sono diventati cinque milioni, ma non ci sono i soldi nemmeno per quelli, allora si dividono quelli poveri, davvero poveri…che sono meno di due milioni, con quelli che…si sono poveri, ma se la possono cavare e quindi si riduce il reddito a 390 euro. Insomma meno di due milioni, quindi poco di più di chi già usufruiva del Rei? Reddito di Inclusione?? Chi ne parla del REI? Nessuno, ci mancherebbe rientra nella logica della quota cento, mica si può far capire che anche gli altri avevano già fatto qualcosa… rimane il fatto che gli altri avevano fatto qualcosa senza distruggere il paese, ma vai a farglielo capire…

Si prendono soldi a debito per trasformare lavoratori in pensionati.Si prendono soldi dai pensionati per mantenete operai sfaticati. Così il paese va indietro, non avanti.Confesso di non avere più voglia di perdere tempo con le stupidaggini di Salvini e di Di Maio. Il primo dice, ironicamente, di dedicare la “quota 100” alla Fornero e a Monti. Naturalmente dimentica di ricordare che i due salvarono l’Italia dal disastro da lui stesso combinato bocciando la riforma pensioni del governo Berlusconi di cui faceva parte. Senza il suo no a Berlusconi forse non avremmo avuto il governo Monti (che comunque ha fatto ottimamente il suo lavoro).

Il secondo, mai lavorato un giorno nella sua vita, afferma di essere orgoglioso a 32 anni di aver riformato il welfare. Un miracolo.

1- Ma se veniamo alle cose serie che cosa scopriamo? C’è una recessione alle porte (anzi, è già qui). Servirebbe quindi un grande sforzo collettivo di lavoro e di produttività per evitare il peggio.

2- Invece i due che fanno? Spendono un sacco di soldi che non hanno (debiti, quindi) per mandare a casa chi sta lavorando, trasformandoli in pensionati. Questo è il senso di quota 100: si spendono soldi pubblici perché la gente smetta di lavorare.

3- Il reddito di cittadinanza (una sorta di mostro giuridico e labirintico, serviranno fior di commercialisti) è ancora peggio: si paga la gente dicendo che però dovranno lavorare accettando le proposte che verranno loro fatte. Ma quali proposte? Se ci fossero posti di lavoro disponibili, non avremmo tre milioni di disoccupati.

4- È la crescita economica, solo la crescita, che crea nuovi posti di lavoro: sta scritto in qualunque manuale, anche nei bigini. Solo che con una crescita italiana dello 0,5 per cento (o zero) i posti invece di crescere diminuiranno. E Di Maio potrà offrire solo passeggiate ai giardinetti pubblici.

5- Definire questi due idioti è poco. Sono criminali.

Infatti, il loro disegno è chiaro: ripetere l’esperienza del 2011, con il paese sull’orlo del crack, stanno spingendo il paese in quella direzione. E sulla paura del crack (da loro stessi provocato) fare man bassa di voti.

L’unica esile speranza che rimane viene da alcuni sondaggi che li mostrano un po’ in calo, logorati. Forse gli italiani stanno riacquistando il ben dell’intelletto. Ma forse non ancora.

Quando c’era Renzi che spargeva ottimismo e fiducia nel futuro su un progetto di cambiamento graduale e realistico rispetto alla nostra società in evoluzione,soprattutto in un nuovo mondo del lavoro da rimodulare alle nuove tecnologie e alle nuove esigenze del mercato,veniva attaccato come visionario,scollato dalla realtà e ancora di più come “il bomba” ovvero un racconta balle.
Oggi nel 2019 sentiamo un vice premier,Di Maio,che parla di nuovo boom economico basato sullo sviluppo del virtuale anche se il suo governo,dati alla mano,nei primi sei mesi ha già arretrato tutti i valori economici precedentemente raggiunti e ancora di più non ha realizzato nessuna delle promesse fatte

Si perchè il RDC che è stato varato sarà cosa ben diversa da quello che si era proposto,cioè sarà un reddito di inclusione,fatto dal governo Gentiloni,allargato a più famiglie.
Perché la flat fax,proposta lega,che si è varata non è per niente quella che si sbandierava in campagna elettorale, sarà solo per le partite Iva e non per tutti.
Perché la legge Fornero non è stata per niente abolita ma lievemente modificata con una opzione che si chiama quota 100, cioè come l’ape volontaria che fu varata dal governo precedente
Non ritengo dover andare oltre nella descrizione delle mancate promesse e delle bugie di questo governo visto che sono più che evidenti ma ciò che mi lascia sconcertato è che la gente continua a dare fiducia ai “bomba penta leghisti”
Invito tutti a bombardare con post che evidenziano tutte le bugie di questo governo.

L’ITALIA IN PENSIONE O SUL DIVANO. Si prendono soldi a debito per trasformare lavoratori in pensionati.Si prendono soldi dai pensionati per mantenete operai sfaticati.Così il paese va indietro, non avanti.ultima modifica: 2019-01-18T16:40:26+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share