Di Maio e Di Battista: “La Francia sfrutta l’Africa, va sanzionata”. Parigi convoca l’ambasciatrice italiana.Ben fatto! non si può continuare a lasciare che questi idioti accusino il mondo dall’alto della loro ignoranza e malafedePrima o poi questo governo dichiarerà guerra a qualcuno, speriamo bene.

Di Maio e Di Battista: “La Francia sfrutta l’Africa, va sanzionata”. Parigi convoca l’ambasciatrice italiana

Di Maio e Di Battista: "La Francia sfrutta l'Africa, va sanzionata". Parigi convoca l'ambasciatrice italiana
 Il vicepremier e l’esponente grillino tornano sul tema “franco coloniale”, usato in quattordici Paesi africani. Che non è una “tassa”, ma un sistema monetario su base volontaria.
Di Maio e Di Battista vanno all’attacco della Francia che sfrutta l’Africa, ne frena la crescita e ha lasciato in vigore la “moneta coloniale”, ossia il franco CFA (Colonie francesi d’Africa) ancora in vigore in quattordici Paesi africani anche dopo l’indipendenza delle colonie. Per questo chiedono che l’Ue applichi “sanzioni” contro Parigi. Che, irritata, convoca l’ambasciatrice d’Italia Teresa Castaldo al Ministero degli Esteri per “chiarimenti”.
Aiuto, fatemi scendere! L’auto guidata da Di Battista e Di Maio verso l’Europa mi fa venire il vomito! Ma come siamo potuti cadere così in basso? Ma cosa ne sanno questi della Francia, dell’Africa e di tutte le tematiche che riguardano i paesi africani? Come vanno a banalizzare sempre tutto e trovare sempre un colpevole sul quale sparare le loro bufale? Spero che gli italiani si sveglino presto…
Di Maio e Di Battista non hanno capito niente del franco CFA, Dovrebbero prima informarsi del funzionamento prima di accusare.Di Maio sfrutta, illude e prende per i fondelli il Meridione, va sanzionato.Quando ci libereremo di questi incompetenti che falsificano puntualmente la verità?
Ancora una balla enorme dei grillini. Ignoranza e malafede. Questi due pirla dovrebbero sapere che la maggior parte dei migranti lasciano paesi come la Nigeria o l’Eritrea che non appartengono per niente e non hanno mai appartenuto alla sfera d’influenza della Francia in Africa.Ma che pretendiamo da due coglioni che non hanno mai aperto un libro di geografia storica, forse non hanno aperto mai un libro.
Ma da che gente siamo (non)governati? Ma che scuola ha fatto Di Maio? Sappiamo che ha mai lavorato come il suo collega, ma sparare falsità contro un paese vicino a mancanza di argomenti.QUANTA RAGIONE HA Gino Strada  “Governati da fascisti e da coglioni” ma prima di dire COGLIONATE si informino su cosa sia il CFA.

Quanto a sfruttare l’Africa pensino alle aziende italiane che sfruttano l’Africa e non solo (ENI, Benetton, Moda ecc.) , alla UE alla Cina a tutto il mondo che domina, pagando a basso costo le materie prime, non pagando i diritti di esportazione delle stesse, sfruttando i lavoratori in loco (e non solo), il land grabbing, sono cose che fanno tutti inclusa l’Italia.
Di Maio e Di Battista: “La Francia sfrutta l’Africa, va sanzionata”. Parigi convoca l’ambasciatrice italiana.Ben fatto! non si può continuare a lasciare che questi idioti accusino il mondo dall’alto della loro ignoranza e malafedePrima o poi questo governo dichiarerà guerra a qualcuno, speriamo bene.ultima modifica: 2019-01-21T17:42:09+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share